Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 10, 14:11   #2291 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Per il servo che impazzisce..spesso è da smontare pulire e verificare che sia ben attaccato quella sorta di "pettine" che và sù e giù.. Per il binding lo hai già fatto ? Cosa fai ?

ciao
Ciao...proverò a smontare il servo il problema principale è che dopo aver fatto quella cosa che ho quotato ora mi rimangono tre line quando accendo la radio e non trova l'elicottero...non so che fare...che palle il primo è durato tre giorni, questo quattro...per favore aiutatemi a sistemare...
zuk99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 14:18   #2292 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zuk99 Visualizza messaggio
Ciao...proverò a smontare il servo il problema principale è che dopo aver fatto quella cosa che ho quotato ora mi rimangono tre line quando accendo la radio e non trova l'elicottero...non so che fare...che palle il primo è durato tre giorni, questo quattro...per favore aiutatemi a sistemare...
premi entrambi gli stick, e li ruoti sempre tenendoli premuti di 360 gradi.....e si sblocca
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 14:43   #2293 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-06-2010
Grazie...ce l'ho fatta...ora devo solo sistemare il servo...a me sembra che sia tutto collegato perfettamente...qualcuno potrebbe mettere delle foto di cosa devo pulire...scusate per la niubbiaggine ma non vorrei fare danni...
zuk99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 18:17   #2294 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da zuk99 Visualizza messaggio
Grazie...ce l'ho fatta...ora devo solo sistemare il servo...a me sembra che sia tutto collegato perfettamente...qualcuno potrebbe mettere delle foto di cosa devo pulire...scusate per la niubbiaggine ma non vorrei fare danni...
Prima prova di nuovo..

Se proprio devi smontare guarda quì

http://www.baronerosso.it/forum/2006389-post1199.html

Ringrazia il nume tutelare di questo 3d Mr "liftbag"...

Devi controllare se il pettine è incollato alla base,se è pulito ( anche dove ..striscia deve essere pulito,stabilisce un contatto..) e ben sagomato..

Se poi il tuo servo è diverso,quindi è un soloV non ci sono informazioni in merito..

ciao

Ultima modifica di baracca1 : 23 agosto 10 alle ore 18:25
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:28   #2295 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Data registr.: 10-08-2009
the power of MARRRCO!

stasera io e il mio collega di fancazzismo decidiamo per un voletto. il venticello che si intravedeva dalla finestra era in realtà più sostenuto ma tanto ormai sono una bestia con i pollici d'acciaio ( nel senso che proprio non si muovono, che pensavate?) e ci rechiamo al campetto. radio ok, lipo ok, i servi funziano... gas! i nostri cosini prendono quota inesorabilmente ma io riesco comunque a controllare e a riportare il piccolo ai miei piedi. il solo del mio amico invece ha fatto un'atterraggio d'emergenza a una cinquantina di metri buoni dal liogo del decollo. ora mi chiedo: è possibile che la modifica alla mia fly abbia sortito tali risultati! è dovuto probabilmente al magtgior peso e quindi inerzia dei pesetti? o è stata solo una classica botta di culo?
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 22:18   #2296 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
stasera io e il mio collega di fancazzismo decidiamo per un voletto. il venticello che si intravedeva dalla finestra era in realtà più sostenuto ma tanto ormai sono una bestia con i pollici d'acciaio ( nel senso che proprio non si muovono, che pensavate?) e ci rechiamo al campetto. radio ok, lipo ok, i servi funziano... gas! i nostri cosini prendono quota inesorabilmente ma io riesco comunque a controllare e a riportare il piccolo ai miei piedi. il solo del mio amico invece ha fatto un'atterraggio d'emergenza a una cinquantina di metri buoni dal liogo del decollo. ora mi chiedo: è possibile che la modifica alla mia fly abbia sortito tali risultati! è dovuto probabilmente al magtgior peso e quindi inerzia dei pesetti? o è stata solo una classica botta di culo?
Non ricordo bene, sei tu che hai il Solo PRO di Marconos (o di maRRRco?)

Ad ogni modo, la modifica alla flybar ha comportato l'accorciamento?
Nel caso il motivo è quello.

Nel Solo PRO la flybar si oppone alle variazioni in virtù della sua inerzia giroscopica. Minore è questa inerzia e più il ciclico avrà efficacia oltre naturalmente a risultare meno stabile.
Accorciando i bracci della flybar è uso aumentare un po' i pesetti, ma l'obbiettivo finale in genere è quello di avere una risposta più pronta ed efficace anche a scapito della stabilità.

Aumentare il ciclico alle pale è la chiave per vincere le correnti ascensionali ed il vento in genere con questi microbi a passo fisso. In quei casi l'unica cosa da fare è ridurre oltremodo i giri al rotore. Ma ridurre i giri significa contestualmente ridurre l'efficacia del ciclico. Ecco perché mi è capitato di andare a cercare nel bosco a più di 200 mt di distanza un mSR di serie e perché i miei mSR moddati tornano sempre ai miei piedi

[EDIT]
Ho letto solo ora il titolo del tuo post. Grande mod di maRRRco!

Ultima modifica di liftbag : 23 agosto 10 alle ore 22:27
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 22:26   #2297 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

infatti Marrrco è un pazzo, ha creato un gioiellino e l'ha dato via...non lo venderei neanche sotto tortura!
apro apro aproposito, chissà se è arrivata la radio ad Arnaldo...
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Vecchio 23 agosto 10, 22:29   #2298 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
infatti Marrrco è un pazzo, ha creato un gioiellino e l'ha dato via...non lo venderei neanche sotto tortura!
apro apro aproposito, chissà se è arrivata la radio ad Arnaldo...
Approfitto dell'OT.
Che radio? Anch'io sto aspettando la DX8, ma credo dovrò aspettare settembre
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 22:34   #2299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Approfitto dell'OT.
gli ho spedito quella del mio defunto e compianto solo pro V... tanto stava li a prendere polvere la sua l'ha incasinata talmente tanto che non è più ruscito a recuperarla
Vecchio 24 agosto 10, 07:21   #2300 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Approfitto dell'OT.
Sicuramente sai che esiste questo 3d...

Spektrum Dx8 - BaroneRosso.it Forum