Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 17:46   #2181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel club!

Come regola generale con gli eli meno peso c'è e meglio è, e la cosa vale particolarmente per i micro.

La modifica per accettare batterie E-flight pesa da sola corca 0,8 grammi ed una batteria Turnigy da 160 mAH aggiunge 0,5 grammi rispetto alle originali Nine Eagles.

Tieni presente che il Solo PRO non ha un rateo di ascensione particolarmente brillante e che spesso serve tutta la potenza disponibile per prevenire i crash (volando all'aperto).

Inoltre il peso aggiunto si mangia parte dell'autonomia che si aggiunge con batterie più capienti.

Non ho presente che tipo di batteria intendi, ma gli darei una chance solo se rientra nei 4.5 grammi.
la batteria pesa 4,12 grammi, ed è quella delle sigarette elettroniche; forma cilindrica, diametro 8,3 mm, lunghezza 36 mm
bitnav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 18:09   #2182 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bitnav Visualizza messaggio
la batteria pesa 4,12 grammi, ed è quella delle sigarette elettroniche; forma cilindrica, diametro 8,3 mm, lunghezza 36 mm
Beh, pesa poco! E' una lipo vero? Bisognerebbe sapere il fattore di scarica che, se troppo basso, non darebbe abbastanza corrente ai motori.
Soltanto che è cilindrica e non so come si possa adattare al portabatterie del Solo PRO
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 18:19   #2183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, pesa poco! E' una lipo vero? Bisognerebbe sapere il fattore di scarica che, se troppo basso, non darebbe abbastanza corrente ai motori.
Soltanto che è cilindrica e non so come si possa adattare al portabatterie del Solo PRO
si, sono tutte lipo; il fattore di scarica non lo conosco e, come anticipavi, data la forma bisognerebbe adattare l'alloggio batteria originale.
farò una prova empirica: la "appiccico" sotto col biadesivo facendo attenzione a bilanciare il tutto e la collego al volo, tanto i fili mi serviranno eventualmente per la 160.

PS
domandina: sono protette le lipo usate nel modelismo?
bitnav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 23:29   #2184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da bitnav Visualizza messaggio
si, sono tutte lipo; il fattore di scarica non lo conosco e, come anticipavi, data la forma bisognerebbe adattare l'alloggio batteria originale.
farò una prova empirica: la "appiccico" sotto col biadesivo facendo attenzione a bilanciare il tutto e la collego al volo, tanto i fili mi serviranno eventualmente per la 160.

PS
domandina: sono protette le lipo usate nel modelismo?

no no non sono protette...o ti bruciano tutto o ti si gonfiano con rischio esplosione...stai attento!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 01:40   #2185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
no no non sono protette...o ti bruciano tutto o ti si gonfiano con rischio esplosione...stai attento!
si, grazie; usandole a 10 cm dalla faccia (nelle e-sig) di solito sto' in campana pure con quelle protette...
ho un buon baricabatterie, LN-6015 EQU.
bitnav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 10:01   #2186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Scusate se metto messaggi che non centrano niente con quello di cui state parlando, volevo solo chiedere a lift bag (o chiunque altro): mi conviene prendere quindi da miracle mart l' elicotterino senza altre batterie (mi accontento di una) e poi eventualmente quando gli ritornano in magazzino ne ordino una scorta insieme al caricatore da rete.
Vorrei ordinare insieme anche qualche ricambio, quali sono le parti che molto probabilmente romperò nei primi voli?
Grazie.
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 10:02   #2187 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Elica69 Visualizza messaggio
Ciao,
finalmente ho avuto il tempo di revisionare tutto, anche grazie al paragone con le varie foto che ci sono sparse nel topic, e sono giunto alla conclusione che il problema risiede nel fatto che il servo di dx non scende fino a fondo corsa come fa il sinistro, ma si blocca a circa 1/3 dal basso.
Questo succede anche se trimmo il servo tutto verso il basso: in questo caso, muovendo lo stick, la corsa si riduce via via che aumento il trim fino ad arrivare a zero.
Ora mi domando se è possibile fare qualcosa per sbloccare il servo o se invece è da buttare tutta la scheda.
Quando il servo di destra si blocca a 1/3 in basso se ne sta buono lì o lo senti sforzare?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 10:15   #2188 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
Scusate se metto messaggi che non centrano niente con quello di cui state parlando, volevo solo chiedere a lift bag (o chiunque altro): mi conviene prendere quindi da miracle mart l' elicotterino senza altre batterie (mi accontento di una) e poi eventualmente quando gli ritornano in magazzino ne ordino una scorta insieme al caricatore da rete.
Vorrei ordinare insieme anche qualche ricambio, quali sono le parti che molto probabilmente romperò nei primi voli?
Grazie.
Sicuramente se avessi pazienza di aspettare, sarebbe meglio prendere tutto assieme per non pagare due spedizioni.
Secondo la mia personale esperienza, metterei nel carrello un albero completo di testa, una coda completa e uno swashplate. Quest'ultimo solo se hai poca dimestichezza con lo smontaggio degli uniball su componenti così piccoli.
Mi ricordo che agli inizi una delle prime cose che ho rotto è stato l'uniball del piatto.
Forse anche un set completo di link. Se dovesse saltarne via uno nell'erba durante un crash rimarresti a terra.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 10:33   #2189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
mannaggia, il fatto è che proprio non mi va di aspettare mesi che riempiano il magazzino di ricambi. Ho notato solo ora che non hanno quasi nessun ricambio, però l' ely me lo vorrei comprare ora, poi se si rompe qualcosa pazienza, aspetterò...
Ma anche stando moolto attenti, è proprio certo che romperò qualcosa??
grazie
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 10:49   #2190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
mannaggia, il fatto è che proprio non mi va di aspettare mesi che riempiano il magazzino di ricambi. Ho notato solo ora che non hanno quasi nessun ricambio, però l' ely me lo vorrei comprare ora, poi se si rompe qualcosa pazienza, aspetterò...
Ma anche stando moolto attenti, è proprio certo che romperò qualcosa??
grazie
Assolutamente no, Se fai attenzione ed impari gradatamente, non devi per forza romperlo...
E poi guarda, devi prendere propio una bella botta per romperlo, il materiale è talmente flessibile che anche dei colpi abbastanza forti vengono assopiti dalle plastiche...
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002