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Vecchio 08 luglio 10, 18:56   #2071 (permalink)  Top
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Io ho preso questo, HobbyKing Online R/C Hobby Store : S-Pro FP II 2.4Ghz Micro Heli w/ 2.4Ghz Tx (V2)
Dite che esce?
E se non esce dove posso comprare carichino e valigetta a buon prezzo???
Ciao Alex!

Purtroppo temo che quella sia la versione senza valigetta, con una sola lipo e senza carichino.
Non so dirti dove trovare il caricabatterie da solo e tanto meno la valigetta.
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Vecchio 08 luglio 10, 19:04   #2072 (permalink)  Top
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Ciao Alex!

Purtroppo temo che quella sia la versione senza valigetta, con una sola lipo e senza carichino.
Non so dirti dove trovare il caricabatterie da solo e tanto meno la valigetta.
se hai comrpato i cavetti per adattare le batterie da hobbycity fai cosi, tagli un estremità e la saldi all interno del radiocomando.....ps: sai che il radiocomando ha funzione di caricatore vero?!?!?
io ho 4 batterie e due pacchi stilo ricaricabili, carico le lipo dal radiocomando mentre volo con le altre e non rimango quasi mai a secco!
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Vecchio 08 luglio 10, 19:17   #2073 (permalink)  Top
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se hai comrpato i cavetti per adattare le batterie da hobbycity fai cosi, tagli un estremità e la saldi all interno del radiocomando.....ps: sai che il radiocomando ha funzione di caricatore vero?!?!?
io ho 4 batterie e due pacchi stilo ricaricabili, carico le lipo dal radiocomando mentre volo con le altre e non rimango quasi mai a secco!
Si ho fatto come dicesti tu, ho comprato anche i cavetti.
Saresti così gentile da postare oppure mandarmi via mail una foto di come hai fatto tu?
__________________
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Vecchio 08 luglio 10, 19:28   #2074 (permalink)  Top
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Si ho fatto come dicesti tu, ho comprato anche i cavetti.
Saresti così gentile da postare oppure mandarmi via mail una foto di come hai fatto tu?
direi molto semlice..se apri la radio...purtroppo oggi non ce la faccio a farti le foto....noterai che a livello delle due linguette della sede di carica della batteria originale corrispondono due pin con la scritta + e - li puoi saldare il tuo cavetto... sul modello basta guardare invece la schedina, e tra un motorino di un servo e l altro trovi due fili uno rosso e uno nero...che sono quelli della sede per la batteria originale anche li stessa cosa...due saldaturine...tutto è piu semplice con il modello tra le mani...domani ti posto due foto
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Vecchio 08 luglio 10, 20:15   #2075 (permalink)  Top
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direi molto semlice..se apri la radio...purtroppo oggi non ce la faccio a farti le foto....noterai che a livello delle due linguette della sede di carica della batteria originale corrispondono due pin con la scritta + e - li puoi saldare il tuo cavetto... sul modello basta guardare invece la schedina, e tra un motorino di un servo e l altro trovi due fili uno rosso e uno nero...che sono quelli della sede per la batteria originale anche li stessa cosa...due saldaturine...tutto è piu semplice con il modello tra le mani...domani ti posto due foto
Ti ringrazio amico mio, anche perche' malgrado io abbia pagato la spedizione rapida qui non è arrivato ancora nulla
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Vecchio 08 luglio 10, 20:18   #2076 (permalink)  Top
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Ti ringrazio amico mio, anche perche' malgrado io abbia pagato la spedizione rapida qui non è arrivato ancora nulla
io sono in attesa dei ricambi...e quindi...vado di simulatore...cmq vedrai ne sarai felice...sopratutto quando volerai stando comodamente sotto le coperte in camera da letto prima di dormire mentre un cosino fa cerchi intorno al lampadario...

edit: praticamente un tipo ha reversato il motore di coda di 180gradi ottenendo una spinta di aria non piu dal motore all elica ma dall elica al motore...questo dovrebbe migliorare il raffreddamento!

Ultima modifica di arnaldo : 08 luglio 10 alle ore 20:23
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Vecchio 08 luglio 10, 20:38   #2077 (permalink)  Top
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io sono in attesa dei ricambi...e quindi...vado di simulatore...cmq vedrai ne sarai felice...sopratutto quando volerai stando comodamente sotto le coperte in camera da letto prima di dormire mentre un cosino fa cerchi intorno al lampadario...

edit: praticamente un tipo ha reversato il motore di coda di 180gradi ottenendo una spinta di aria non piu dal motore all elica ma dall elica al motore...questo dovrebbe migliorare il raffreddamento!

LIFTTTBAGGGG mi serve il tuo aiuto...ho appena provato la modifica che ho scritto sopra(coda girata al contrario, senso motore invertito e elica invertita) e sembra davvero funzionare...pero avendo il motorino di coda scassato non so se il problema di una lenta correzione dando gas è dovuto alla modifica o al motorino....quindi se puoi verifica tu che funzioni e fai anche un calcolo con il termometro se puoi...mi raccomando bisogna fare in modo che l aria vada sul motorino...
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Vecchio 08 luglio 10, 22:36   #2078 (permalink)  Top
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LIFTTTBAGGGG mi serve il tuo aiuto...ho appena provato la modifica che ho scritto sopra(coda girata al contrario, senso motore invertito e elica invertita) e sembra davvero funzionare...pero avendo il motorino di coda scassato non so se il problema di una lenta correzione dando gas è dovuto alla modifica o al motorino....quindi se puoi verifica tu che funzioni e fai anche un calcolo con il termometro se puoi...mi raccomando bisogna fare in modo che l aria vada sul motorino...
Purtroppo sono a terra con i miei due Solo PRO. Mi servono ricambi, ma aspettavo la testa Xtreme per fare l'ordine.
L'idea di girare il motore mi sembra buona, ma ho alcuni dubbi.

Il primo riguarda il senso di rotazione previsto per il motore.
Le spazzole sono compresse sul collettore da un'asta flessibile fissata lateralmente.
Il rotore può girare in due sensi: in uno diciamo che la superficie del collettore scappa via dalla spazzola, nell'altro invece gli va incontro.
Può darsi che questa differenza di funzionamento sia prevista e non comporti nulla, come invece può essere che in un modo la spazzola si consumi molto prima che nell'altro.

L'altro dubbio riguarda l'efficienza aerodinamica.
Ribaltando il motore, il flusso in uscita, più veloce e concentrato di quello d'ingresso, viene disturbato dal motore stesso.
Potrebbe anche essere questa la causa dello scarso rendimento che hai verificato.

A proposito di motori di coda, su uno dei miei mSR sto sperimentando un motore che è una vera bomba, e cioè il counterclock wise dell'mCX2.
E' talmente potente, che per recuperare le virate a sinistra ho dovuto accorciare i palini di coda di 1,5 mm.

Potrebbe a mio avviso funzionare meglio sul Solo PRO, perché ho proprio l'impressione che la 4 in 1 gestisca il motore di coda in maniera differente.

Ragazzi, mi sto divertendo un mondo facendo volare a rovescio l'mSR.
Purtroppo per il Solo PRO non riesco a trovare una soluzione per invertirlo
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Vecchio 09 luglio 10, 00:41   #2079 (permalink)  Top
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non posso lasciarvi un paio d'ore che mi combinate disastri.... uno vola a testa in giù con l'msr, l'altro ha girato la coda... ma dove andremo a finire dico io?!?!!? hahahaha! siete fantastici!
a quanto pare sono l'unico che si diverte con l cosino standard!
arnaldo volare in camera da letto pilotando da siìutto le coperte mi fa morire dal ridere, bella trovata!
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Vecchio 09 luglio 10, 08:17   #2080 (permalink)  Top
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non posso lasciarvi un paio d'ore che mi combinate disastri.... uno vola a testa in giù con l'msr, l'altro ha girato la coda... ma dove andremo a finire dico io?!?!!? hahahaha! siete fantastici!
a quanto pare sono l'unico che si diverte con l cosino standard!
arnaldo volare in camera da letto pilotando da siìutto le coperte mi fa morire dal ridere, bella trovata!
l ho comprato principalmente con quell'idea!!!!!
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