Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 22:03   #1711 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
oggi ho provato a spremerlo un po'
non tiene i coni in retro , la fly tocca e perde l'effetto stabilizzante, con l'impossibilità di controllarlo, poichè i comandi sullo stick non agiscono più sul modello
non so se è un limite del mio, voi riuscite a farli??

nel volato in avanti è veloce è pressochè perfetto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:45   #1712 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
oggi ho provato a spremerlo un po'
non tiene i coni in retro , la fly tocca e perde l'effetto stabilizzante, con l'impossibilità di controllarlo, poichè i comandi sullo stick non agiscono più sul modello
non so se è un limite del mio, voi riuscite a farli??

nel volato in avanti è veloce è pressochè perfetto
Quel comportamento che tu spieghi, compare molto meno con la modifica della molla sotto il piatto.
L'unico problema è che questa modifica si adatta davvero male al Solo PRO a causa della brevissima distanza tra swashplate e collarino. E' maledettamente complicato arrivare ad ottenere l'eliminazione del difetto che citi senza introdurre TBE o persistenza dei comandi.
Sul CB 100 è molto più semplice da realizzare visto la lunghezza della molla da inserire.
Lì se sbagli di un millimetro credo che neanche lo senti.
Sul Solo PRO 1 mmm fa la differenza tra elicottero e ventilatore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 18:13   #1713 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao Massimo, il mio Colibrì PRO l'ho preso da voi.
Ciò di cui parlo non è presente nel modello che ho preso da voi, ma nell'ultima versione del Solo PRO, dove puoi osservare che i servi sono diversi dalle precendenti versioni.

I cosiddetti scattini, neanche si notano quando voli, davvero si tratta di un non problema.
A causa di questo comportamento è però difficoltoso il trimmaggio.

Posto un'altro video dove si vede sia il servo, sia il relativo stick mentre si muovono, così si capisce meglio.

Attendo in particolar modo un verdetto da marconos, per capire se è un mio problema, o se i nuovi servi si comportano così.

Il video sarà disponibile in hd tra circa un'ora a questo indirizzo:
YouTube - Solo PRO V new servos #2
salve ragazzi mi spiace non poter essere assiduo frequentatore,per i troppi impegni,comunque ho spolverato cavia sperimentale aziendale,e devo riconoscere che gli scatti nel comando dei trim,esiste,non ho contato ogni quanto,ma mi è bastato poco per confermarlo.................
sicuramente nel settaggio millimetrico influira di sicuro,ma per fortuna si può intervenire a limite con qualche giro di link.
la cosa che più mi ha colpito e che al comando dei stik il movimento è fluido e preciso anche se fatto lentamente,ed addirittura con più escursione rispetto ai trim,
sinceramente la guida rispetto ai 2 vecchi modelli è migliorata,ma migliorata
soprattutto per i neofiti,non c'è più la miscelazione del comando picchia,
ma l'altra l'hanno lasciata,e condivido perchè aiuta molto,
sinceramente anche se adesso le manovre sono più facili da eseguire,a mè personalmente non piace come esce da queste ultime,bisogna conoscerlo
e abituarsi a non mollare gli stik di colpo altrimenti tende a fare dietro front.
ovviamente sono pareri e modi di volare o pensare,quindi sopratutto per i neofiti,se iniziate con qualsiasi modello rtf,non fatevi prendere da discussioni
tipo questa seguitela ma per le modifiche aspettate che il vostro grado di guida è in grado di pretendere di più,
detto questo,capitemi altrimenti sti neofiti già saranno esigenti dall'inizio.
su questo modello l'unica cosa che feci fù di mettere del grasso spray su una
punta di un calciavite e lubrificai la barretta filettata e le forchette che alloggiano la guida servo,perchè secondo mè è un punto di attrito.
per quanto riguarda i vecchi modelli,forse erano i pollici che richiedevano di più, quindi si è intervenuti sulla fluy-bar accorciandola,ma resto dell'idea che deve essere rigida,e poi riguardo il primo modello, per ridurre la virata in senso orario(sembrava un titanic nel porto)creai una seconda guida allo swashplate
allineando così i link dei servi,ma questo era visibile solo guardando l'ely dall'alto...............................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 19:55   #1714 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
salve ragazzi mi spiace non poter essere assiduo frequentatore,per i troppi impegni,comunque ho spolverato cavia sperimentale aziendale,e devo riconoscere che gli scatti nel comando dei trim,esiste,non ho contato ogni quanto,ma mi è bastato poco per confermarlo.................
sicuramente nel settaggio millimetrico influira di sicuro,ma per fortuna si può intervenire a limite con qualche giro di link.
Bene. Mi sono tolto il dubbio di averlo difettoso. I giri di link li ho già sistemati

Citazione:
sinceramente la guida rispetto ai 2 vecchi modelli è migliorata,ma migliorata
soprattutto per i neofiti,non c'è più la miscelazione del comando picchia,
ma l'altra l'hanno lasciata,e condivido perchè aiuta molto,
Concordo, anche secondo me è molto migliorata.

Citazione:
sinceramente anche se adesso le manovre sono più facili da eseguire,a mè personalmente non piace come esce da queste ultime,bisogna conoscerlo
e abituarsi a non mollare gli stik di colpo altrimenti tende a fare dietro front.
Questa caratteristica invece a me piace, ti costringe ad essere più attivo nella guida.

Citazione:
su questo modello l'unica cosa che feci fù di mettere del grasso spray su una
punta di un calciavite e lubrificai la barretta filettata e le forchette che alloggiano la guida servo,perchè secondo mè è un punto di attrito.
Ottimo consiglio. Solo, non c'è il rischio che il grasso raccatti polvere?

Citazione:
per quanto riguarda i vecchi modelli,forse erano i pollici che richiedevano di più, quindi si è intervenuti sulla fluy-bar accorciandola,ma resto dell'idea che deve essere rigida
Mi piacerebbe provarla la fly rigida, ma anche guardando il tuo video la trovo difficile da realizzare
Vecchio 06 giugno 10, 22:06   #1715 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Ragazzi! stavo pensando di prendermi un Colibrì 4.5.
Come siamo a reperibilità dei pezzi di ricambio?
Nella lunga lista del negozio dove lo prenderei, on vedo il motorino di coda, ma trovo la dicitura "set motore". Vuol dire che li vendono insieme?

Scusate se posto qui, ma visto che il Solo Pro è praticamente identico... a Colibrì 4.5....
Vecchio 06 giugno 10, 22:50   #1716 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Ragazzi! stavo pensando di prendermi un Colibrì 4.5.
Come siamo a reperibilità dei pezzi di ricambio?
Nella lunga lista del negozio dove lo prenderei, on vedo il motorino di coda, ma trovo la dicitura "set motore". Vuol dire che li vendono insieme?

Scusate se posto qui, ma visto che il Solo Pro è praticamente identico... a Colibrì 4.5....
Per i ricambi non ci sono problemi. Il Colibrì PRO v4.5 è un Solo PRO in livrea bianca.
Ce l'ho anch'io ma ormai è diventato un Solo PRO I perché ho usato i ricambi Nine Eagles.
Il solo motorino di coda non si vende. Viene venduto il set comprendente trave di coda, pinna stabilizzatrice e motorino.
Il motore principale invece viene venduto separatamente.

La reperibilità dei ricambi direi che è ottima, anche se non è facile trovare chi abbia sempre disponibilità di tutti i ricambi.

Io mi sono sempre arrangiato comprando qua e là.

Ultima modifica di liftbag : 06 giugno 10 alle ore 22:53
Vecchio 06 giugno 10, 23:13   #1717 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2010
Ottimo, allora!
Il rivenditore ha in lista "Set di coda", quindi sarà il pacchetto completo come dici tu!
Vecchio 07 giugno 10, 12:14   #1718 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2010
Ho visto i video dei nuovi servo (YouTube - Solo PRO V new servos #2) per solo pro che hanno una maggiore escursione rispetto a quelli precedenti e vorrei farvi alcune domande:

-che differenza c'è tra solo pro II e solo pro V?

-possiedo un solo pro II, è possibile montare la nuova scheda su questo modello??se è possibile, dove la posso reperire???
dimple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 14:40   #1719 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvester

Data registr.: 29-05-2010
scusa liftbag, in quanto tempo l'hai ricevuto il nuovo solo pro v da miracle-mart?
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 15:03   #1720 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
scusa liftbag, in quanto tempo l'hai ricevuto il nuovo solo pro v da miracle-mart?
3 giorni ma ho pagato 28€ di spedizione.

Io aspetterei o darei una telefonata a winning-models.
So che stanno aspettando la versione pnp...
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione