01 maggio 10, 16:41 | #1371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010
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Secondo me cmq il fatto che la flybar tocchi la canopy o l'asta di coda non è un problema ma un piccolo difetto che sembra grave ma in realtà è trascurabile. Primo perchè non disturba il volo,apparte il rumore che si sente che può essere sgradevole,non pregiudica il pilotaggio dell'eli. Secondo perchè il contatto è così leggero e i pezzi sono così elastici che non si rompe nulla. Terzo perchè dietro alla costruzione del modello ci saranno ore e ore di studio,test,disegni,prove e collaudi e credo che la casa produttrice è consapevole che la flybar tocchi ma se non è mai intervenuta con aggiornamenti significa che non ce n'è bisogno. Alla fine se il Solo Pro è così stabile,facile e soprattutto autostabilizzante è perchè l'insieme di tutti i componenti,assemblati in quel modo,compresa la flybar lunga e flessibile ha portato questi risultati. Appurato che il contatto non crea problemi se non il rumore (tlick tlick tlick ) io mi concentrerei su una guida più liscia e pulita,infatti se pilotato come si deve la fybar non tocca mai. Tocca solo quando lo si pilota tipo cavallo imbizzarrito,con stoppies improvvisi,manovre sporche e scoordinate...insomma con un volato armonico e fluido si evita il contatto.E non è detto che una guida fluida e precisa sia meno spettacolare di strane mavovre conorte....anzi!! Ho solo detto la mia........mi scuso per la lunghezza del post (P.S. se poi qualcuno fà un modifica alla flybar conservando il perfetto equilibro dell'eli ed eliminando il contatto...ben venga!) (P.P.S. per il video sarebbe gradito..è da tanto che nessuna posta più qualche bel video del Solo Pro in azione!)
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | |
02 maggio 10, 04:01 | #1373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010
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Se poi hai già smanettato parecchio sarà impossibile risalire al settaggio originale ma non ha importanza,perchè il giusto settaggio e quando hai i trim a zero e i servi al centro corsa e l'eli stà in perfetto hoovering. La procedura l'ha spiegata molto dettagliatamente Liftbag qualche pagina dietro.
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | |
02 maggio 10, 13:54 | #1374 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Ciao a tutti, Ieri sera ho aiutato un amico a riparare il carrellino del suo Solo (il coassiale). Cercando un modo per fare una riparazione un po' solida e leggera, ho trovato questa soluzione che mi pare buona, ve la propongo (la posterò anche sul thread del Solo): ho preso circa un cm di termoretraibile da elettronica, il più sottile che ho trovato al negozio. Non so il diametro, ma vi posso dire che, senza scaldarlo, è circa dello stesso diametro della struttura dei pattini dell'elicotterino, perchè il pezzo rotto entrava giusto, senza gioco. Nella foto che vedete la rottura era circa 1-2 mm sotto la curva formata dal carrello, dove vedete il termoretraibile leggermente allargato. Ho sporcato di colla epossidica 5 minuti l'imboccatura del tubicino e il pezzo rotto (quello vicino al supporto batteria). Ho infilato il tubicino e spinto più dentro possibile. Poi ho sporcato di colla l'altra estremità del tubicino e del pezzo rotto del carrello, infilato il pezzo nel tubicino, aspettato 5 minuti, e voilà, tornato a volare. Mi pare resistente, è già caduto più volte ma non ha dato segni di cedimento. Basta non esagerare con la colla e magari fare tutto il lavoro senza lasciarla asciugare dentro il tubicino, sennò potrebbe essere difficile infilare il pezzo di pattino nel tubo. Ecco la foto: Spero possa tornarvi utile! |
02 maggio 10, 15:31 | #1375 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Torino
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Ciao a tutti.....leggendo meglio il 3d mi sono accorto pagien indietro che vi era una discussione su due modelli di questi eli: quello con la coda bassa e quello con la stesa piu alta. Leggevo che alcuni dicevano che lo scorpio 1:10 ha la coda bassa. Avete ragione perche sia sulle isytruzioni che sulla scatola viene presentato il modello con la coda bassa, ma il modello da me acquistato ha la coda alta, la moscelazine dei due servi e tutto quello che hanno gli eli del secondo tipo |
03 maggio 10, 09:47 | #1376 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Napoli
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| Reset
Salve dopo innumerevoli botte, riparazioni, sostituzioni etc ho questa situazione: sostituito: 1)Carrello 2)Rotore di Coda 3)Elica di coda 4)Pale principali 5)Albero principale Adesso l'eli funziona, l'albero di rotazione gira "pulito", ma ho cmq problemi... i servo non funzionano bene, con tutti i trim di destra tutto a destra e indietro cmq il moscerino non rimane bene in hovering come prima come posso "resettare": mi spiego: come faccio a riportare le corse dei servi, i trim a zero etc come quando è uscito dalla fabbrica? C'e' qualche foto che mi pò chiaramente far vedere la distanza dei servo da lasciare? |
03 maggio 10, 11:08 | #1377 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel frattempo, come linea di principio, devi agire seguendo il seguente metodo.
Ultima modifica di liftbag : 03 maggio 10 alle ore 11:15 | |
03 maggio 10, 12:11 | #1378 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Napoli
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caspita!!! che completezza !!! e che chiarezza!!! Grazie!! non vedo l'ora di metterlo in pratica stasera... (sono in ufficio) p.s. se abiti vicino napoli quasi quasi te lo faccio fare a te.. :-) pps: ho visto solo ora che stai a La Spezia |
03 maggio 10, 13:38 | #1379 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 35
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Se lui nn ha mai agito sui servi svitando od avvitando le aste, nn basta metetre i trim a zero, mandare i servi a fondo corsa agendo sulla rotellina bianca ed accendere la TX? Poi ovviamente agira sui servi per trovare l hovering, pero almeno si è sicuri che i servi iniziano dal centro....giusto o dico cagate?? |
03 maggio 10, 13:54 | #1380 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Secondo me, se sposti manualmente i servi spenti, quando riaccendi la 4 in 1 tornano esattamente dove gli dice la tx e non al centro. Comunque la procedura è una linea guida generale. Non è detto che debbano essere attuati tutti i passaggi. | |
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