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Vecchio 23 aprile 10, 15:17   #1321 (permalink)  Top
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Ragazzi io oltre al comunissimo filo con attack per le rotture del carrello, ho anche preventivamente cercato di proteggere la scheda in bachelite con del comunissimo isolante di cavo bipolare.aperto in due e poi incollato alla stessa scheda.....spero protegga.....

Sapete dove trovare delle lipo a buon prezzo quì in europa per il ninnolo?la mia ora dura 4 minuti scarsi scarsi
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Vecchio 23 aprile 10, 15:35   #1322 (permalink)  Top
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Sapete dove trovare delle lipo a buon prezzo quì in europa per il ninnolo?la mia ora dura 4 minuti scarsi scarsi
Dal negozio a roma dove l'ho comprato io stanno a 11,5€ di solito al negozio fanno sempre un 15-20% di sconto nn so tramite acquisto online se lo fanno..

Gianni Modellismo
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Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
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Vecchio 23 aprile 10, 16:07   #1323 (permalink)  Top
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grazie

Grazie ma in rete si trovano a 9 euro e qualcosa, da Gianni sono gia a 11 euro!

Cmq grazie per l'aiuto!
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Vecchio 23 aprile 10, 17:24   #1324 (permalink)  Top
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a proposito di lipo, ho un problemino
in pratica io uso quelle dell'msr con il connettorino saldato sul carrello
tuttavia dopo 1-2 minuti di volo non ho più potenza sufficiente tanto che anche a tutto gas l'eli sale poco
mi sorge il dubbio che queste lipette non vadano bene, per il semplice fatto che nella saldatura forse si perde parte dell'assorbimento, e non lo escludo dato che in passato addirittura non partiva completamente con quelle lipette
la sua di scatola è rimasta rovinata tempo or sono, quindi ora non so se il motore è andato o le lipo non vanno bene per via della saldatura
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Vecchio 23 aprile 10, 17:43   #1325 (permalink)  Top
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Sistema brevettato "ClaDj Airbag" ecco la foto!


per le lipo mi sembra strano che ci sia tutta questa dispersione per una saldatura, allora nei circuiti stampati che famo????probabilmente la saldatura non sia stata fatta bene?....oppure, l'amperaggio delle lipo dell'msr è minore?oppure è come hai detto tu che il motore sia andato....bisognerebbe informarsì per capire meglio, se un motore andato perde potenza quando scalda oppure già dall'inizio non và...perchè se il nostro motorino ha le spazzole, dovrebbe andare male già dall'inizio....invece a te Marco lo fa dopo 1 o 2 minuti giusto????invece a me col ninnolo nuovo, dopo un pò che volo fa un rumoraccio tipo di ingrippo e mi sembra che giri su se stesso, però non dovrebbe dipendere dal motore di coda ma qualcosa dall'albero....a voi è capitato?
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Vecchio 23 aprile 10, 17:44   #1326 (permalink)  Top
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a proposito di lipo, ho un problemino
in pratica io uso quelle dell'msr con il connettorino saldato sul carrello
tuttavia dopo 1-2 minuti di volo non ho più potenza sufficiente tanto che anche a tutto gas l'eli sale poco
mi sorge il dubbio che queste lipette non vadano bene, per il semplice fatto che nella saldatura forse si perde parte dell'assorbimento, e non lo escludo dato che in passato addirittura non partiva completamente con quelle lipette
la sua di scatola è rimasta rovinata tempo or sono, quindi ora non so se il motore è andato o le lipo non vanno bene per via della saldatura
Ho una certa esperienza con le saldature (le facevo per mio mestiere), e posso assicurarti che se la saldatura è eseguita bene la caduta di tensione è una frazione di quella riscontrabile in qualunque connettore.
Diverso è il discorso se si tratta di una saldatura fredda, cioè una saldatura in cui lo stagno è solo appoggiato al conttatto invece che unito nella fusione.
In quasto caso le cadute di tensione in funzione della corrente che attraversa il contatto possono essere molto rilevanti.
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Vecchio 23 aprile 10, 17:55   #1327 (permalink)  Top
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lipo

Altro che 4 minuti mi durano 2 minuti!!!!!

voi dove le avete prese le lipette??????
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Vecchio 23 aprile 10, 18:02   #1328 (permalink)  Top
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Altro che 4 minuti mi durano 2 minuti!!!!!

voi dove le avete prese le lipette??????
Le lipo in italia a 9,99 le ha modelhobby
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Vecchio 23 aprile 10, 18:03   #1329 (permalink)  Top
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per le lipo mi sembra strano che ci sia tutta questa dispersione per una saldatura, allora nei circuiti stampati che famo????probabilmente la saldatura non sia stata fatta bene?....oppure, l'amperaggio delle lipo dell'msr è minore?oppure è come hai detto tu che il motore sia andato....bisognerebbe informarsì per capire meglio, se un motore andato perde potenza quando scalda oppure già dall'inizio non và...perchè se il nostro motorino ha le spazzole, dovrebbe andare male già dall'inizio....invece a te Marco lo fa dopo 1 o 2 minuti giusto????invece a me col ninnolo nuovo, dopo un pò che volo fa un rumoraccio tipo di ingrippo e mi sembra che giri su se stesso, però non dovrebbe dipendere dal motore di coda ma qualcosa dall'albero....a voi è capitato?
Controlla con attenzione l'ingranaggio principale. Anche un solo dente rotto oppure segni evidenti di usura possono causare il problema che descrivi.
Potrebbe anche assere salito il motore nel suo alloggiamento, dacci una controllata e spingilo bene verso il basso.

Ho svegliato la bimba con le risate quandi ho visto l'airbag
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Vecchio 23 aprile 10, 18:09   #1330 (permalink)  Top
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Altro che 4 minuti mi durano 2 minuti!!!!!

voi dove le avete prese le lipette??????
Le lipo devono durare 5 min. Io ne ho 5 e tutte superano i 5 min.

Durate così brevi hanno poche cause. Mi vengono in mente:
  • lipo andata
  • attrito nella trasmissione
  • pale principali molto rovinate o piegate che producono meno spinta e quindi devono girare di più
  • peso eccessivo: la protezione alla scheda con la guaina pesa molto secondo me. Tieni conto che in questi moscerini anche solo 1g si sente.

[EDIT]
Purtroppo la scheda del Solo PRO non ha un sistema di cut off raggiunta una certa tensione.
Quando si arriva a tenere stentatamente l'hovering è trioppo tardi.
E' risaputo che le lipo non vanno scaricate troppo a fondo per mantenere una buona capacità nel tempo.
Io, quando volo utilizzo sempre un timer sonoro che imposto in base alla durata della batteria, in modo da staccarle prima del calo di tensione eccessivo.

Ultima modifica di liftbag : 23 aprile 10 alle ore 18:13
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