Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 09:02   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Grazie mille malve.. almeno sono sicuro che è la versione 2 ora.. stasera lo prendo
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 16:35   #1082 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight
 
L'avatar di Modelhobby-flight
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 352
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
ho letto che qualcuno non riesce a resettare la radio quando rimangono fisse le tre linee


Ti spiego come fare
1 accendere la radio on
2 pigiare tasto sinistro (tenere premuto) pigiare tasto destro e si sblocca la radio

adesso è resettata

adesso bindare la radio con il solo pro e buon divertimento
__________________
www.modelhobby-flight.it
kds - tarot - import 450,500,600 -
nuovi kds Innova
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 22:59   #1083 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Question

Salve, vorrei fare una domanda che probabilmente sembrerà stupida: dato che sono interesato alla'cquisto di questo elicottero, volevo sapere se il Nine eagle solo pro II e l'Easy Copter V4.5 Colibrì PRO DeLuxe 2,4GHz della RC System sono la stessa cosa, dato che il mio negoziante di fiducia ha quest'ultimo modello..
Altra piccola domanda, visto che ci sono: a parte la spesa, tenendo conto che sono praticamente un principiante, mi consigliereste più un Solo pro II/Colibri V4.5 oppure il più gettonato Blade MSR?
Sono veramente molot indeciso, è una settimana che leggo topic ma non riesco a decidere..... AIUTO!!!!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:16   #1084 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Salve, vorrei fare una domanda che probabilmente sembrerà stupida: dato che sono interesato alla'cquisto di questo elicottero, volevo sapere se il Nine eagle solo pro II e l'Easy Copter V4.5 Colibrì PRO DeLuxe 2,4GHz della RC System sono la stessa cosa, dato che il mio negoziante di fiducia ha quest'ultimo modello..
Altra piccola domanda, visto che ci sono: a parte la spesa, tenendo conto che sono praticamente un principiante, mi consigliereste più un Solo pro II/Colibri V4.5 oppure il più gettonato Blade MSR?
Sono veramente molot indeciso, è una settimana che leggo topic ma non riesco a decidere..... AIUTO!!!!
Il Colibrì PRO V4.5 è il NE Solo PRO con una livrea diversa. Ha la coda rialzata come il Solo Pro di II generazione e la 4 in 1 di recente produzione, quella che in modalità outdoor lo fa schizzare ben bene.

Domani mi dovrebbe arrivare il Blade MSR per cui non ho elementi certi per consigliarti, ma a naso credo che l'MSR sia un progetto davvero ben fatto e che oltre ad essere sicuramente più reattivo, secondo me con i settaggi al minimo dovrebbe essere anche più facile da pilotare del Colibrì, ma ti ripeto che non ho elementi oggettivi per confermarlo.

Appena mi arriva faccio il confronto in ambiente domestico e ti so dire.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 09:28   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Ieri sera comprato il colibri 4.5 pro deluxe .. con livrea bianca... e valigetta in alluminio con tutto il kit cacciavite 2 batterie ecc ecc...

Sono veramente molto soddisfatto è un moscerino troppo simpatico... però avrei alcune (diciamo un po di) domande

Premetto che ho letto fino a pagina 71 ed oggi cercherò di leggere le restanti...

Chiedo scusa in anticipo se sono un po prolisso ma è il mio 1° elicottero e pur avendo letto tutte quelle pagine ho ancora molti dubbi se alcune cose sono normali o meno.. mancandomi le basi

Ho già "volato" 3 batterie di cui 2 solo per capire come trimmarlo e farlo stare un minimo in hovering... inizio:


1) La virata / direzione coda verso sinistra.... è MOLTO ma molto più lenta e meno reattiva di quello di destra.. a destra skizza a sinistra è lentissimo... mi sembrava di aver letto che a sinistra era meno stabile... o si tratta proprio di potenza ?

2) se mi metto in hovering con poco gas per farlo stare a un 20-30 cm da terra... tende a fare su e giu arrivando a toccare anche terra quindi un'oscillazione discreta... mentre alzandolo di più ancora tende a mantenerlo.. è normale ?...

3) stando a terra appena inizio a dare un po di potenza.. la coda gira verso sinistra.. ho notato che ha 2 puntine di plastica sul carrello sinistro per ovviare un po al deficit che ho letto nella pagine a dietro.. è normale??.. con il trim nn riesco a risolverlo

4) di Trim ho dato queste impostazioni.. 1 tacchetta verso il direzionale indietro.. 1 tacchetta della coda verso destra... visto che pendeva a sinistra... in hovering con discreto gas sembra stare abbastanza fermo

5) se sto in hovering e viro a sinistra o destra ... quindi con stick sinistro in mode1... è normale che tende a perdere moltissima quota... fino ad arrivare a terra... quando viro devo dare più gas ??.... lo fa un po meno se lo mando in avanti o indietro

Per ora credo possano bastare le tantissime domande che ho fatto.. vi dico un piccolissimo aneddoto...

Con la 1° batteria... nn pensando ai 7 minuti approssimitivi di durata.. lo facevo alzare e scendere piccolissimi bottarelli... ad un certo punto dopo un minimo schianto... si blocca tutto... le pale nn girano più alcuni comandi nn funzionano... mi si è gelato il cuore... ero convinto di averlo rotto.. lo scrutto attentamente ma nn mi sembra che ci sia qualche ingranaggetto rotto.. al che dopo un po.. cambio batteria e va ... che sensazione brutta
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 16:23   #1086 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Salve, vorrei fare una domanda che probabilmente sembrerà stupida: dato che sono interesato alla'cquisto di questo elicottero, volevo sapere se il Nine eagle solo pro II e l'Easy Copter V4.5 Colibrì PRO DeLuxe 2,4GHz della RC System sono la stessa cosa, dato che il mio negoziante di fiducia ha quest'ultimo modello..
Altra piccola domanda, visto che ci sono: a parte la spesa, tenendo conto che sono praticamente un principiante, mi consigliereste più un Solo pro II/Colibri V4.5 oppure il più gettonato Blade MSR?
Sono veramente molot indeciso, è una settimana che leggo topic ma non riesco a decidere..... AIUTO!!!!
Allora, oggi ho ricevuto l'msr. In parte ti posso confermare quanto presumevo.
Devo precisare però che l'MSR può essere pilotato quasi come un coassiale a patto di muovere gli stick in maniera quasi impercettibile. Se affondi appena lui schizza! L'effetto autostabilizzante della flybar a 45° è molto meno marcato che sul Solo PRO. Questo significa che per eseguire manovre di volato ci vogliono pollici migliori.
Il Solo PRO è indubbiamente più stabile, ma pilotarlo nello stretto non è così semplice per un principiante, a causa delle correzioni che occorre impartire per evitare ad esempio che una tranquilla virata a destra con quasi 0 pitch diventi una sbandata contro un mobile.

Un'altro vantaggio del Solo è che praticamente non conosce l'effetto toilet.
Con l'msr mi ci sto picchiando e non ne vengo a capo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 18:20   #1087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Il mio da oggi dopo una leggerissima botta gira su se stesso in senso antioraio
Dite che il motorino di coda è andato?
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:42   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Allora, oggi ho ricevuto l'msr. In parte ti posso confermare quanto presumevo.
Devo precisare però che l'MSR può essere pilotato quasi come un coassiale a patto di muovere gli stick in maniera quasi impercettibile. Se affondi appena lui schizza! L'effetto autostabilizzante della flybar a 45° è molto meno marcato che sul Solo PRO. Questo significa che per eseguire manovre di volato ci vogliono pollici migliori.
Il Solo PRO è indubbiamente più stabile, ma pilotarlo nello stretto non è così semplice per un principiante, a causa delle correzioni che occorre impartire per evitare ad esempio che una tranquilla virata a destra con quasi 0 pitch diventi una sbandata contro un mobile.

Un'altro vantaggio del Solo è che praticamente non conosce l'effetto toilet.
Con l'msr mi ci sto picchiando e non ne vengo a capo
l'msr lo usi con radio di scatola ?
anche io come te non so se prendere il solo pro o l'msr...
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 00:46   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
è da poco che sto volicchiando per casa con il nine solo pro e devo dire la verita si comporta egregiamente nei movimenti e nelle piroette mi sto veramente divertendo io ti consiglio di prendere il solo pro anche per i graziosi gadget fluorescenti che ci si possono montare sopra ciao atutti
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 01:17   #1090 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
l'msr lo usi con radio di scatola ?
anche io come te non so se prendere il solo pro o l'msr...
Radio di scatola, ma penso che prenderò una dx6i, c'è bisogno di modificare i mix.
Col Solo PRO mi sento ormai sicuro e faccio volato veloce nei parcheggi coperti con manovre da flybar sul canopy e sull'asta di coda. Con l'MSR mi sembra di dover ricominciare da zero
Il bello del Solo PRO è che se c'è spazio puoi osare di tutto, tanto basta lasciare gi stick che si autostabilizza in 1 secondo, mentre con l'msr se non manovri per contrastare se ne va per la tangente.

P.S. Anche per l'MSR esiste un bel kit fluorescente che comprende oltre al resto anche il telaio e la flybar.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002