Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 16:37   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Medita...

Citazione:
Originalmente inviato da volerò Visualizza messaggio
io ho cambiato da mode 1 a mode 2 con due manovre, una semplicissima e l'altra piu' complessa:

1) dopo aver aperto la radio trovi uno switch per cambiare il modo
2) ho dissaldato i due joystick e gli ho risaldati invertiti

la radio ora e' perfetta in mode 1, occhio solo a quando si richiude il coperchio, mettete il tappo del selettore di mode al contrario.

BYE.
Prima di abituarti al mode1 tieni presente che se hai intenzione di proseguire in questo hobby gli esperti affermano in maggioranza che gli hely si pilotano meglio in mode2...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 14:30   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
albero motore

ciao, mi è appena arrivato questo gioiellino e sono veramente sodisfatto.
2 questioni:
è normale che l'albero motore sia disassato a dx? non sembra ne piegato ne rotto ed era così appena uscito dalla scatola e comunque vola dritto. mi sono chiesto se non sia un modo per compensare la coppia.

mi è capitato (come ho visto che è successo ad altri) che attaccando la batteria i servi rispondano ma il gas no e allora risolvo stacando e attaccando la batteria. però mi è successa una cosa più drammatica: il manettino del gas non rispondeva e rimaneva aperto (ho preso l'eli al volo!). vi è mai accaduta una cosa del genere? avete qualche idea?
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 06:43   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking E'

Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
ciao, mi è appena arrivato questo gioiellino e sono veramente sodisfatto.
2 questioni:
è normale che l'albero motore sia disassato a dx? non sembra ne piegato ne rotto ed era così appena uscito dalla scatola e comunque vola dritto. mi sono chiesto se non sia un modo per compensare la coppia.

mi è capitato (come ho visto che è successo ad altri) che attaccando la batteria i servi rispondano ma il gas no e allora risolvo stacando e attaccando la batteria. però mi è successa una cosa più drammatica: il manettino del gas non rispondeva e rimaneva aperto (ho preso l'eli al volo!). vi è mai accaduta una cosa del genere? avete qualche idea?
L'albero a dx è normale. Che radio usi ? Accendi prima tx e poi hely ?
Porti lo stick del gas giù prima di accendere TX ? Le astine servi sono libere..toccano mica da qualche parte.. Magari provare a mettere una puntina di olio nell'astina filettata che fà scorrerre il link servo sù e giù..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 00:15   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Hai proprio ragione!!! L'mcx è spettacolare!!!
Che ricambi hai preso? Anche tu gli UpGrade di MIA micro-flight?
Io li sto aspettando da ormai tre settimane.... ma arrivano dagli U.S.....
Anch'io sono tentato dall'msr ma devo resistere!
Se dovessi comprare tutto ciò da cui sono tentato mi avrebbero già cacciato di casa!
Ti sono arrivati gli upgrade? volevo regolarmi, perchè li ho ordinati venerdì da Mia micro-flyght contemporaneamente all'ordine che ho fatto a Bologna per l'Mcx S300
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 15:22   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Thumbs down si si...

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti sono arrivati gli upgrade? volevo regolarmi, perchè li ho ordinati venerdì da Mia micro-flyght contemporaneamente all'ordine che ho fatto a Bologna per l'Mcx S300
Si mi sono arrivati....
Trovi le mie considerazioni nel seguente thread creato l'8 ottobre:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ight=MIA+micro
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 16:18   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho qualche problemino col piccolo
infatti le batterie non durano neanche 30 secondi, dopodichè neanche con tutto gas si alza più, però non lampeggia subito ma dopo 30-40 secondi
quando provo le stesse batterie con l'msr hanno ancora 4 minuti
ma l'mcx non si vuole alzare, fatica e dopo poco lampeggia
che siano i motori finiti o un problema di elettronica??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:19   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho qualche problemino col piccolo
infatti le batterie non durano neanche 30 secondi, dopodichè neanche con tutto gas si alza più, però non lampeggia subito ma dopo 30-40 secondi
quando provo le stesse batterie con l'msr hanno ancora 4 minuti
ma l'mcx non si vuole alzare, fatica e dopo poco lampeggia
che siano i motori finiti o un problema di elettronica??
Se te lo fà anche con diverse batterie ho paura che sia un problema di elettronica o di motore . I motori scaldano molto ?
Le eliche girano libere ? Albero dritto ? Un pò d'olio ? Prova a rifare il binding..
....Condoglianze...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 10 novembre 09 alle ore 19:22
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 21:22   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
in effetti i motori scaldicchiano, speriamo siano quelli la causa
ma ho paura che sia l'elettronica
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 14:17   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Sono appena tornato a casa con il mio supernuovo MCX S300 (avevano solo quello) ho provato a svolazzare un pochino e ovviamente non avendo mai avuto nessun tipo di esperienza mi sono impressionato un po'... ho paura di sfasciarlo!!!
Comunque...sono contento dell'acquisto, anche se per ora ho qualche piccolo problemino di trim... spero di prendere subbbbbbbbbbito la mano!
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 14:37   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Sono appena tornato a casa con il mio supernuovo MCX S300 (avevano solo quello) ho provato a svolazzare un pochino e ovviamente non avendo mai avuto nessun tipo di esperienza mi sono impressionato un po'... ho paura di sfasciarlo!!!
Comunque...sono contento dell'acquisto, anche se per ora ho qualche piccolo problemino di trim... spero di prendere subbbbbbbbbbito la mano!
Vai tranquillo!!! è indistruttibile.....
Praticamente vola da solo!
L'eli dopo 30 secondi di volo (il tempo di scaldarsi un pò) migliora la sua stabilità, infatti durante i primi secondi in volo devo sempre mettere mano ai trim per stabilizzarlo, ma successivamente richiede un'operazione inversa.
Ciao e facci sapere!
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002