Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 01:23   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Ho preso il main shaft del blade mcx2 ed effettivamente è molto rinforzato, Solo che per l'ennesima volta ho rotto il secondo punto debole del MCX e cioè l'uniball sulla pala superiore al quale si collega la flybar. Voi l'avete rinforzato o avete qualche soluzione in particolare?Io ho perso il conto di quante volte l'ho cambiato...
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 10:15   #1002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
nessuno può darmi qualche consiglio?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 19:03   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
nessuno può darmi qualche consiglio?
Sinceramente di crash ne ho fatti diversi, ma non si è mai rotto nulla.
Si sarà piegata la testa del rotore superiore, ma l'ho smontata e raddrizzata alla bell'e meglio e in hovering è stabile, tanto che ci faccio due piani di scale abbastanza strette, andata e ritorno !
Uso il settaggio avanzato dello swashplate e ora ci ho montato lo swashplate dell'msr che ha la sfera di snodo a contatto con l'albero, invece del semplice foro in plastica.
Adesso fa meno wobble nei giri veloci verso sinistra.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 09:20   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per passare il tempo in casa, ho preso anche io un blade mcx.
Precisamente l'ho preso ieri.
Ho fatto tranquillamente alcuni voli senza intoppi (è davvero facile da pilotare).
Ora è sorto un problema, si incastrano i servi, cioè non vanno più ne su ne giù.
Si sente il ronzio dei servi che cercano di riposizionarsi, ma lo fanno solo se tocco i micro ingranaggi in basso.
Magari ogni tanto vanno, poi dopo 2 o 3 manovre si ribloccano.
L'ho smontato ma non noto nulla di insolito, nulla di piegato ne dentini degli ingranaggi rotti.
Potrebbe essere qualcosa di facilmente risolvibile o lo riporto indietro?
Precisazioni: Le batterie sono cariche, l'eli non ha preso particolari botte, infatti è perfettamente integro in ogni sua parte.
pegaso come hai risolto? io ho lo stesso problema però solo con un servo..
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 10:26   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Scusate, ieri il servo dell'elevatore del mcx di mio figlio si è messo a fare i capricci: ogni tanti si impunta e resta bloccato e va solo in una direzione... provato a rifare binding e cambiare batteria ma sembra proprio un pb meccanico.
Girando l'ingranaggetto col dito pare che in effetti abbia degli impuntamenti. I dentini sembrano ok (oggi controllo con una lente) che sia dello sporco all'interno? Qualcuno sa come pulirlo? Alla peggio ho visto che con 12 Euro circa il servo si ricompra ma... come si sostituisce? Mi sembra tutto così piccolo e soprattutto saldato sulla centralina.. grazie a tutti.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 11:13   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate, ieri il servo dell'elevatore del mcx di mio figlio si è messo a fare i capricci: ogni tanti si impunta e resta bloccato e va solo in una direzione... provato a rifare binding e cambiare batteria ma sembra proprio un pb meccanico.
Girando l'ingranaggetto col dito pare che in effetti abbia degli impuntamenti. I dentini sembrano ok (oggi controllo con una lente) che sia dello sporco all'interno? Qualcuno sa come pulirlo? Alla peggio ho visto che con 12 Euro circa il servo si ricompra ma... come si sostituisce? Mi sembra tutto così piccolo e soprattutto saldato sulla centralina.. grazie a tutti.
io avevo lo stesso problema con il mio mcx2.
Ho risolto acquistando il nuovo servo, e cambiamdo solo il motorino: senza toccare il servo estrai il vecchio motorino inserisci il nuovo e saldi i due fili il rosso e il nero.
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 17:18   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
io avevo lo stesso problema con il mio mcx2.
Ho risolto acquistando il nuovo servo, e cambiamdo solo il motorino: senza toccare il servo estrai il vecchio motorino inserisci il nuovo e saldi i due fili il rosso e il nero.
Però il motore gira non è del tutto bruciato... su RC Groups ho visto diversi post di gente che smonta il servo con le viti (senza staccare i fili) lo pulisce con alcool e cotton fioc e lo rimonta. Dicono che vada come nuovo... mi sa che oggi provo questa prima di ordinare un servo nuovo.

P.S: C'è anche uno che ha sostituito il servo facendo una piccola giunta col saldatore ai fili perché non aveva una punta suficientemente sottile e una mano sufficientemente ferma da saldare direttamente sulla 5 in 1 (che sarebbe anche io mio caso...).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 17:28   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Però il motore gira non è del tutto bruciato... su RC Groups ho visto diversi post di gente che smonta il servo con le viti (senza staccare i fili) lo pulisce con alcool e cotton fioc e lo rimonta. Dicono che vada come nuovo... mi sa che oggi provo questa prima di ordinare un servo nuovo.
A me faceva cosi:
problema servo mcx2 - YouTube
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 23:13   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Il mio si impunta ad ogni giro dell'ingranaggio. Con la lente di ingrandimento si intravedono un paio di dentini forse un po' deformati. A scanso di equivoci ho fatto anche pulizia con aria compressa e poi smontaggio e pulizia delle piste con alcool.
Alla fine di tutto questo trattamento ha ripreso abbastanza e volando mi pare che migliori. Secondo me ci sono veramente dei denti usurati alla corona, magari a forza di girare si limano da soli piano piano. Comunque finché va decentemente lo lascio così com'è.

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 14:01   #1010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei complimentarmi per il forum, felice di farne finalmente parte con l'acquisto del blade mcx, il mio primo aeromodello.
Sono 20 anni che non mi dedico piú al modellismo (4wd) e con i passi fatti dalla tecnologia, ho potuto sperimentare il fantastico mondo del volo iniziando con una Modica spesa.
Purtroppo sono già amareggiato per un problema al mio mcx, dopo diverse botte e nulla di rotto, si é presentato il fatidico TBE quando sono in hovering.
L'elicottero compie cerchi di 10cm di diametro in senso orario.
Ho letto decine di forum e sperimentato mille soluzioni senza risolvere.
In queste condizioni, avendo una casa piccola, é diventato inguidabile e non mi diverto piú, sono sempre a correggere le traiettorie.....
Ho sostituito l'albero interno anche se diritto, controllato il gioco e provato ad allentare la flybar, verificato gli uniball e tutte le parti meccaniche.
Servi ok senza impuntamenti.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per risolvere?
ilcibernetico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002