Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 14:34   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da maxedilla Visualizza messaggio
uhm ...

l'eli usato aveva un altro problemino, il telaio un po' sballato faceva saltare ogni tanto ruota e pignone del rotore più basso ... finchè proprio non si poteva più usare ... allora cambio il telaio, ne aprofitto per rifare la saldatura ad un servo che era stato sostituivo e ogni tanto si incantava...

ma ecco di nuovo lo stesso problema come se i motori si fossero già spompati ...

allora le domande:

il 5 in 1 ha un sistema di bilanciamento fra i due motori che se uno si spompa (in questo caso quello che ogni tanto slittava) diminuisce anche i giri dell'altro per permettere il trim centrato?

quale dei due motori è considerato in senso orario e viceversa? (ovviamente basta guardare il rotore da sopra o da sotto che il senso si inverte :-) e io non ho idea di quale sia la convenzione...
Il "bilanciamento" c'è e si chiama giroscopio, che io sappia (mi pare che il mcx lo abbia...). Per tenere la coda ferma quello che fa è proprio bilanciare la spinta fra i due motori. Che poi riesca a compensare anche il caso in cui uno dei motori stia tirando le cuoia sarebbe tutto da dimostrare...

Cosa c'è in comune fra i due modelli? Le batterie suppongo... se le batterie stesse sono nuove (mi pare lo avessi scritto sopra) che sia il caricabatteria che non fa il suo dovere? Ne hai più di uno per provare?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 11:49   #1022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 93
salve ragazzi! scrivo qui sperando che qualcuno di competente legga!
vorrei fare un upgrade al mio mcpx, niente di eccezionale, sto cominciando ora a prenderci mano e vorrei innanzi tutto una coda che non mi dai molti problemi. ho letto che la soluzione a questo tipo di problema sia una conversione brushless che oltre a ciò da anche tanti altri benefici..
non voglio potenza esagerata, sto cercando un motore tranquillo, senza che usurpi le batterie in 30 secondi.. potreste linkarmi gentilmente cosa prendere e dove? esc, motore ecc.. visto che non me ne intendo più di tanto?
grazie in anticipo!
Alessandro.
tempqwert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 11:53   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
salve ragazzi! scrivo qui sperando che qualcuno di competente legga!
vorrei fare un upgrade al mio mcpx, niente di eccezionale, sto cominciando ora a prenderci mano e vorrei innanzi tutto una coda che non mi dai molti problemi. ho letto che la soluzione a questo tipo di problema sia una conversione brushless che oltre a ciò da anche tanti altri benefici..
non voglio potenza esagerata, sto cercando un motore tranquillo, senza che usurpi le batterie in 30 secondi.. potreste linkarmi gentilmente cosa prendere e dove? esc, motore ecc.. visto che non me ne intendo più di tanto?
grazie in anticipo!
Alessandro.
Avresti dovuto postare qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 16:13   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
...anche perché una conversione brushless su questo coassiale l'avrei vista un poco difficile...ma giusto un pochino.


...però i pazzi scatenati ci sono sempre.










__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 13:02   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Se è farina del tuo sacco... sei fuori di testa amico
Comunque una fantasia quasi senza limiti a concepire e realizzare una cosa del genere!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 13:27   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Se è farina del tuo sacco... sei fuori di testa amico
Sul fatto che sia fuori di testa non ci piove...a prescindere.

Ma quella è roba partorita dalla mente ancora più malata di un americano.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002