Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 07, 13:24   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Mauro non vedo le foto publicate.Mi spieghi come le immetto sul sito?
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 16:46   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
foto

Mauro sono riuscito a publicare le foto in galleria,prova a dare uno sguardo e se puoi poi mi fai sapere.Saluti
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 01:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da azzurpry
Mauro sono riuscito a publicare le foto in galleria,prova a dare uno sguardo e se puoi poi mi fai sapere.Saluti
Ok,il motore di coda è brushless come il suo regolatore,quindi hai bisogno di un reg brushless anzichè brush e a quanto vedo anche il motore principale lo è(il motore non si vede,ma i fili e gli spinotti sono 3 quindi...)
cmq il motore principale->regolatore collegato al ch 3 funziona,giusto?
mentre il motore di coda->regolatore non danno segni di vita...prova anzitutto a collegare il motore di coda al regolatore dell'altro motore e viceversa...insomma fai delle prove incrociate e x esclusione arrivi al pezzo guasto(se è guasto)
usa sempre lo stesso canale (3-gas) della ricevente e metti sempre a zero lo stick.ricorda di non esagerare con i giri a vuoto,i motori non gradiscono<_<
P.S.può essere che non ci sia niente di guasto,i regolatori in genere x attivarsi hanno bisogno di stick a zero,quindi quello di coda avrebbe bisogno x attivarsi di mettere lo stick del suo canale tutto da un lato x i pochi secondi che gli servono.
fammi sapere...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 10:17   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
prova

Mauro ho appena letto il tuo messaggio chiaro e semplice.Oggi non rientro a casa per il pranzo.Stasera effettuarò le varie prove incrociate e non appena rientro al lavoro domani ti farò sapere.Grazie per la Tua disponibilità.Un abbraccio forte
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 17:01   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Prove effettuate

Mauro salve!
Ho effettuato le prove incrociate.Posso dirti che ho collegato il motore di coda al posto del motore centrale e funziona bene.Ho riprovato poi con il regolatore di coda al ch 4 lasciando solo il segnale della radio e ho collegato in parallelo la bateria al regolatore del mot.cent ed al regolatore del mot. di coda.Sicuramente il regolatore di coda non funziona,il motore di coda non si muove e,nè tanto meno sento segnalazioni acustiche come invece faceva prima che io lo bruciassi.Per avere un'ulteriore conferma ho provveduto anche a sostituire la ricevente per avere la certezza che il canale 4 funzionasse correttamente,ma l'esito della prova è stata sempre lo stesso.Credo che avendolo alimentato con la batteria e anche contemporaneamente tramite la ricevente tramite il ch 4 con i tre spinottini inseriti forse è andato.Mi rimetto nella Tua egregia esperienza per avere un ulteriore consiglio su qualche regolatore di coda da comprare.Confidando nella Tua disposizione ti saluto cordialmente,ed aspetto notizie.
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 00:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da azzurpry
Mauro salve!
Ho effettuato le prove incrociate.Posso dirti che ho collegato il motore di coda al posto del motore centrale e funziona bene.Ho riprovato poi con il regolatore di coda al ch 4 lasciando solo il segnale della radio e ho collegato in parallelo la bateria al regolatore del mot.cent ed al regolatore del mot. di coda.Sicuramente il regolatore di coda non funziona,il motore di coda non si muove e,nè tanto meno sento segnalazioni acustiche come invece faceva prima che io lo bruciassi.Per avere un'ulteriore conferma ho provveduto anche a sostituire la ricevente per avere la certezza che il canale 4 funzionasse correttamente,ma l'esito della prova è stata sempre lo stesso.Credo che avendolo alimentato con la batteria e anche contemporaneamente tramite la ricevente tramite il ch 4 con i tre spinottini inseriti forse è andato.Mi rimetto nella Tua egregia esperienza per avere un ulteriore consiglio su qualche regolatore di coda da comprare.Confidando nella Tua disposizione ti saluto cordialmente,ed aspetto notizie.
Ciao,hai provato però il regolatore incriminato sul canale 3?magari collega solo quello e il suo motore.non capisco cosa intendi con
Citazione:
Originalmente inviato da azzurpry
Ho riprovato poi con il regolatore di coda al ch 4 lasciando solo il segnale della radio
e cmq hai provato a tenere lo stick del canale 4 tutto da un lato e tutto dall'altro x qualche secondo?
se poi devi cambiarlo prendi un regolatore brushless da 10A,dovrebbe essere più che sufficiente.
ci aggiorniamo....
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 09:33   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
regolatore

si Mauro ho provato a collegare il regolatore incriminato al ch 3,non da segni di vita.Ho messo lo stik della coda tutto a dx,e poi a sx ho atteso alcuni secondi,normalmente come tu mi hai detto,ma niente.Cerco di procurarmi un regolatore come tu mi hai consigliato e ti farò sapere.Saluti
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 09:34   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Correzione:quiando ho messo gli stik a dx e sx il regolatore stava collegato al ch 4.
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 09:18   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Regolatore

Salve Mauro!
Il regolatore non è arrivato ancora.Ecco perchè non mi sono fatto ancora sentire.Non appena mi arriva ti farò sapere.Ti saluto.Se non ci sentiamo Bun fine settimana
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 20:01   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da azzurpry
Salve Mauro!
Il regolatore non è arrivato ancora.Ecco perchè non mi sono fatto ancora sentire.Non appena mi arriva ti farò sapere.Ti saluto.Se non ci sentiamo Bun fine settimana
Ciao.mi sa che questo fine settimana non si vola... c'è un vento....magari x domenica cala....
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo consiglio per ricevente mini/micro rage973 Radiocomandi 4 09 ottobre 07 00:00
S.O.S Chiedo aiuto per il mio radiocomando azzurpry Elimodellismo in Generale 3 04 ottobre 07 16:25
Chiedo aiuto.........!!!!! staudacher76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 09 aprile 07 09:51
chiedo suggerimenti radiocomando re nero Radiocomandi 1 20 febbraio 07 14:37
chiedo aiuto per il radiocomando manticore Elimodellismo Principianti 2 27 giugno 05 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002