BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   S.O.S Chiedo aiuto ricevente e radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/68819-s-o-s-chiedo-aiuto-ricevente-e-radiocomando.html)

azzurpry 23 ottobre 07 16:56

S.O.S Chiedo aiuto ricevente e radiocomando
 
Salve a tutti
C'è qualcuno di animo gentile e con esperienza più di me che potrebbe risolvere questo mio problema che adesso vado ad elencare?Grazie anticipatamente:
Ho disponibile un RADIOCOMANDO FUTABA T7CP,ho collegato la ricevente ai servi e al motore centrale a al motore di coda.Succede che i servi funzionano correttamente,ed invece il motore principale ed il motore di coda girano a tutta velocità,senza che io lo comandi.Ho provato a configurare la radio con modificando il revers del canale del motore centrale che corrisponde al ch 3.Ma la situazione è sempre la stessa.Ho fatto un ulteriore prova su un elicottero sempre 4 ch che,però porta il motore centrale con il regolatore,in questo caso il motore centrale funziona correttamente ma quello di coda non si muove.In questa seconda prova ho fatto sicuramente una sciochezza,(Per la mia poca esperienza)in quanto dato che anche il motore di coda porta il regolatore l'ho alimentato direttamente e si è sicuramente bruciato.In quanto prima sentivo dei piccoli beep acustici e l'elica faceva dei piccoli movimenti,adesso nulla.Sia per il primo caso che nel secondo,non so come andare più avanti.Se qualcuno di Voi mi puo aiutare vi sono molto grato.Fiducioso aspetto qualche consiglio:o:

flylight 23 ottobre 07 19:27

non mi è chiara la tua spiega dimmi il modello ely

azzurpry 23 ottobre 07 20:00

modelli
 
Salve!
Posseggo un drgonfly 4 ch ed anche un 22 e#.Quando su df4 monto la ricevente,inserisco gli spinotti,e due servi funzionano bene rispondono ai comandi.Quasndo inserisco lo spinotto del motore centrale e quesso del motore di coda questi girano sempre ad alta velocità.Come nella precedente ho provato anche ad invertire i revers dei canali 3 e 4 Ma la situazione è sempre la stessa.Sto andando fuori di testa,non so se la cosa dipende dalla configurazione della trasmittente a altro.Sappi che questo capita con tutte le riceventi che ho a disposizione.Mi puoi aiutare?:mellow:

azzurpry 23 ottobre 07 20:16

Ho fatto la stessa prova su un modello sempre 4 canali,questo però ha il regolatore per il motore principale ed anche il regolatore di coda(se vuoi mando delle foto in allegato).Ho inserito gli spinotti dei due servi,quello del motore al ch 3 della ricevente,quello della coda al canale 4 della ricevente.Il motore centrale funziona perfettamente,quello di coda emetteva dei beep acustici e il motore di coda sembrava che facesse dei piccoli movimenti a scatto,questo senza muovere gli stik.Ho pensato "errando"! di alimentare il regolatore di coda,visto che da esso escono due fili uno rosso e uno nero.Ma ho l'impressione che forse l'ho bruciato.Deduco questo perchè se rifaccio la prova come in precedenza,cioè:matore centr. al ch 3,motore di coda ch4,non sento più nemmeno i beep acustici che in precedenza emetteva.:(

gooser 23 ottobre 07 20:22

...non si capisce cosa vuoi fare: che ricevente stai usando per le prove? la futaba o la walkera? :huh:
..Perche' le riceventi walkera sono compatibili solo con le radio walkera...se vuoi comandare un eli walkera con la radio futaba devi usare la ricevente futaba, un nuovo regolatore e giroscopio :D

azzurpry 23 ottobre 07 20:29

Uso quella originale del radiocomando

gooser 23 ottobre 07 20:33

...Vabbe' :mellow:

azzurpry 23 ottobre 07 20:37

Va male per me!...:huh:

mauro-linux 24 ottobre 07 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da azzurpry
Ho fatto la stessa prova su un modello sempre 4 canali,questo però ha il regolatore per il motore principale ed anche il regolatore di coda(se vuoi mando delle foto in allegato).Ho inserito gli spinotti dei due servi,quello del motore al ch 3 della ricevente,quello della coda al canale 4 della ricevente.Il motore centrale funziona perfettamente,quello di coda emetteva dei beep acustici e il motore di coda sembrava che facesse dei piccoli movimenti a scatto,questo senza muovere gli stik.Ho pensato "errando"! di alimentare il regolatore di coda,visto che da esso escono due fili uno rosso e uno nero.Ma ho l'impressione che forse l'ho bruciato.Deduco questo perchè se rifaccio la prova come in precedenza,cioè:matore centr. al ch 3,motore di coda ch4,non sento più nemmeno i beep acustici che in precedenza emetteva.:(

Ciao,forse ho capito male ciò che vuoi fare,o forse no...se vuoi eliminare radio e ricevente walkera devi utilizzare 2 regolatori x motori brush e un giroscopio.
le riceventi walkera(e molte altre dei micro elettrici)sono delle "4 in1" ossia comprendono sia la ricevente che i regolatori di giri x i motori e il giroscopio.
quindi se tu attacchi semplicemente i motori ai canali 3 e 4 della rx futaba non ottieni altro che alimentarli direttamente(e mi viene il dubbio che se li colleghi tra il positivo e il segnale potresti anche rovinare la rx stessa...)
ripeto,forse ho capito male il tuo procedere,in tal caso il mio msg si autodistruggerà in 10 secondi(l'ho copiato da non so chi...)

azzurpry 24 ottobre 07 18:23

Grazie
Il tuo messaggio è stato chiaro.Se ho capito bene:se collego riceventi senza giro incorporato,c'è bisogno dei regolatori per i motorini.Quando ho fatto la prova con l'ely che ha i regolatori dei motorini,forse non ho saputo collegare quello di coda.Ti spiego:-Dal regolatore di coda fuoriescono uno spinotto con tre elementi che,ho collegato al ch 4.In più fuoriescono ancora due fili "uno nero,uno rosso.Questi ultimi come vanno collegati?e a che cosa?...!!!:mellow:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002