Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 17:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
S.O.S Chiedo aiuto ricevente e radiocomando

Salve a tutti
C'è qualcuno di animo gentile e con esperienza più di me che potrebbe risolvere questo mio problema che adesso vado ad elencare?Grazie anticipatamente:
Ho disponibile un RADIOCOMANDO FUTABA T7CP,ho collegato la ricevente ai servi e al motore centrale a al motore di coda.Succede che i servi funzionano correttamente,ed invece il motore principale ed il motore di coda girano a tutta velocità,senza che io lo comandi.Ho provato a configurare la radio con modificando il revers del canale del motore centrale che corrisponde al ch 3.Ma la situazione è sempre la stessa.Ho fatto un ulteriore prova su un elicottero sempre 4 ch che,però porta il motore centrale con il regolatore,in questo caso il motore centrale funziona correttamente ma quello di coda non si muove.In questa seconda prova ho fatto sicuramente una sciochezza,(Per la mia poca esperienza)in quanto dato che anche il motore di coda porta il regolatore l'ho alimentato direttamente e si è sicuramente bruciato.In quanto prima sentivo dei piccoli beep acustici e l'elica faceva dei piccoli movimenti,adesso nulla.Sia per il primo caso che nel secondo,non so come andare più avanti.Se qualcuno di Voi mi puo aiutare vi sono molto grato.Fiducioso aspetto qualche consiglio
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 20:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
non mi è chiara la tua spiega dimmi il modello ely
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
modelli

Salve!
Posseggo un drgonfly 4 ch ed anche un 22 e#.Quando su df4 monto la ricevente,inserisco gli spinotti,e due servi funzionano bene rispondono ai comandi.Quasndo inserisco lo spinotto del motore centrale e quesso del motore di coda questi girano sempre ad alta velocità.Come nella precedente ho provato anche ad invertire i revers dei canali 3 e 4 Ma la situazione è sempre la stessa.Sto andando fuori di testa,non so se la cosa dipende dalla configurazione della trasmittente a altro.Sappi che questo capita con tutte le riceventi che ho a disposizione.Mi puoi aiutare?
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Ho fatto la stessa prova su un modello sempre 4 canali,questo però ha il regolatore per il motore principale ed anche il regolatore di coda(se vuoi mando delle foto in allegato).Ho inserito gli spinotti dei due servi,quello del motore al ch 3 della ricevente,quello della coda al canale 4 della ricevente.Il motore centrale funziona perfettamente,quello di coda emetteva dei beep acustici e il motore di coda sembrava che facesse dei piccoli movimenti a scatto,questo senza muovere gli stik.Ho pensato "errando"! di alimentare il regolatore di coda,visto che da esso escono due fili uno rosso e uno nero.Ma ho l'impressione che forse l'ho bruciato.Deduco questo perchè se rifaccio la prova come in precedenza,cioè:matore centr. al ch 3,motore di coda ch4,non sento più nemmeno i beep acustici che in precedenza emetteva.
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...non si capisce cosa vuoi fare: che ricevente stai usando per le prove? la futaba o la walkera?
..Perche' le riceventi walkera sono compatibili solo con le radio walkera...se vuoi comandare un eli walkera con la radio futaba devi usare la ricevente futaba, un nuovo regolatore e giroscopio
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Uso quella originale del radiocomando
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...Vabbe'
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Va male per me!...
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 18:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da azzurpry
Ho fatto la stessa prova su un modello sempre 4 canali,questo però ha il regolatore per il motore principale ed anche il regolatore di coda(se vuoi mando delle foto in allegato).Ho inserito gli spinotti dei due servi,quello del motore al ch 3 della ricevente,quello della coda al canale 4 della ricevente.Il motore centrale funziona perfettamente,quello di coda emetteva dei beep acustici e il motore di coda sembrava che facesse dei piccoli movimenti a scatto,questo senza muovere gli stik.Ho pensato "errando"! di alimentare il regolatore di coda,visto che da esso escono due fili uno rosso e uno nero.Ma ho l'impressione che forse l'ho bruciato.Deduco questo perchè se rifaccio la prova come in precedenza,cioè:matore centr. al ch 3,motore di coda ch4,non sento più nemmeno i beep acustici che in precedenza emetteva.
Ciao,forse ho capito male ciò che vuoi fare,o forse no...se vuoi eliminare radio e ricevente walkera devi utilizzare 2 regolatori x motori brush e un giroscopio.
le riceventi walkera(e molte altre dei micro elettrici)sono delle "4 in1" ossia comprendono sia la ricevente che i regolatori di giri x i motori e il giroscopio.
quindi se tu attacchi semplicemente i motori ai canali 3 e 4 della rx futaba non ottieni altro che alimentarli direttamente(e mi viene il dubbio che se li colleghi tra il positivo e il segnale potresti anche rovinare la rx stessa...)
ripeto,forse ho capito male il tuo procedere,in tal caso il mio msg si autodistruggerà in 10 secondi(l'ho copiato da non so chi...)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 19:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salerno
Messaggi: 44
Immagini: 2
Grazie
Il tuo messaggio è stato chiaro.Se ho capito bene:se collego riceventi senza giro incorporato,c'è bisogno dei regolatori per i motorini.Quando ho fatto la prova con l'ely che ha i regolatori dei motorini,forse non ho saputo collegare quello di coda.Ti spiego:-Dal regolatore di coda fuoriescono uno spinotto con tre elementi che,ho collegato al ch 4.In più fuoriescono ancora due fili "uno nero,uno rosso.Questi ultimi come vanno collegati?e a che cosa?...!!!
azzurpry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiedo consiglio per ricevente mini/micro rage973 Radiocomandi 4 09 ottobre 07 01:00
S.O.S Chiedo aiuto per il mio radiocomando azzurpry Elimodellismo in Generale 3 04 ottobre 07 17:25
Chiedo aiuto.........!!!!! staudacher76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 09 aprile 07 10:51
chiedo suggerimenti radiocomando re nero Radiocomandi 1 20 febbraio 07 15:37
chiedo aiuto per il radiocomando manticore Elimodellismo Principianti 2 27 giugno 05 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002