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Vecchio 20 settembre 13, 17:40   #91 (permalink)  Top
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... un pannello di lexan largo un metro è piu che sufficente...magari sfilabile che può essere facilmente sostituito o pulito....
Sono 150€/mq. Se lo fai sfilabile sono almeno due pannelli, e facilmente rubabili.
300 sacchi (minimo) dedicati agli elicotteristi 3d?
Nella MIA esperienza il Campo rinuncia agli elicotteristi tra gli applausi degli aeroplanari...
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Vecchio 20 settembre 13, 17:53   #92 (permalink)  Top
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Nella MIA esperienza il Campo rinuncia agli elicotteristi tra gli applausi degli aeroplanari...
va cosi anche da noi
Che poi vorrei capire sto astio verso l'elicotterista proprio... io non dico mica un c.. quando arriva il vecchietto che con il suo aereo non è buono neanche a prendere la pista e sulla ns. pista potresti atterarci con un ultraleggero.

A loro chiunque esso sia , qualsiasi volo faccia , qualsiasi dimensione del modello sia gli sta sul c.. a prescindere
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Vecchio 20 settembre 13, 18:05   #93 (permalink)  Top
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Razzismo anche nel modellismo. pazzesco.
A parte questo, il lexan costa molto meno. Io mi sono fatto fate il porta elicottero in lexan 3mm e ti garantisco che resiste alle martellate date sul serio
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-con-cosa.html

2 mq 80€ ....

Se resiste ad un martello tranquillo che resiste anche ad un 700 che gli piomba addosso

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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 20 settembre 13, 20:15   #94 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Razzismo anche nel modellismo. pazzesco.
A parte questo, il lexan costa molto meno. Io mi sono fatto fate il porta elicottero in lexan 3mm e ti garantisco che resiste alle martellate date sul serio
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2 mq 80€ ....

Se resiste ad un martello tranquillo che resiste anche ad un 700 che gli piomba addosso

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Se vuoi blindare DAVVERO la postazione devi usare roba seria. A parte che già il lexan "pieno" è una soluzione della mutua (i vetri blindati sono compositi multistrato) con 3 millimetri ci fai la vetrinetta per il veliero o una scatola, certamente non una cabina o una vetrata di protezione. Oltretutto otticamente parlando un foglio da 3mm largo un metro si imbarca venti volte, sembrerebbe di essere nel labirinto con gli specchi deformanti del lunapark. Ci vuole un bel 10 mm, perchè stia in piedi da solo senza fargli i telai intorno..

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Che poi vorrei capire sto astio verso l'elicotterista proprio..
Detto e stradetto... L'aereo vedi grossomodo dove va, ha un davanti e un dietro, se sei dietro stai ragionevolmente tranquillo, e vola sempre abbastanza alto e lontano. Viene basso e vicino solo in atterraggio, ma anche lì hai un sacco di direzioni in cui sei sicuro che non POTRA' mai andare.
L'eli vola quasi sempre ad altezza di uccello padulo, VICINO, e può prendere di colpo QUALUNQUE direzione. Aggiungi la pessima ma diffusissima abitudine degli elicotteristi di gironzolare INTORNO agli aeroplanari, passeggiando per il campo insieme al modello (soprattutto all'inizio quando non hanno pratica di comandi invertiti). Due mondi, due filosofie, due modi di essere piloti lontani e inconciliabili.
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Vecchio 20 settembre 13, 20:47   #95 (permalink)  Top
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Se vuoi blindare DAVVERO la postazione devi usare roba seria. A parte che già il lexan "pieno" è una soluzione della mutua (i vetri blindati sono compositi multistrato) con 3 millimetri ci fai la vetrinetta per il veliero o una scatola, certamente non una cabina o una vetrata di protezione. Oltretutto otticamente parlando un foglio da 3mm largo un metro si imbarca venti volte, sembrerebbe di essere nel labirinto con gli specchi deformanti del lunapark. Ci vuole un bel 10 mm, perchè stia in piedi da solo senza fargli i telai intorno..


Detto e stradetto... L'aereo vedi grossomodo dove va, ha un davanti e un dietro, se sei dietro stai ragionevolmente tranquillo, e vola sempre abbastanza alto e lontano. Viene basso e vicino solo in atterraggio, ma anche lì hai un sacco di direzioni in cui sei sicuro che non POTRA' mai andare.
L'eli vola quasi sempre ad altezza di uccello padulo, VICINO, e può prendere di colpo QUALUNQUE direzione. Aggiungi la pessima ma diffusissima abitudine degli elicotteristi di gironzolare INTORNO agli aeroplanari, passeggiando per il campo insieme al modello (soprattutto all'inizio quando non hanno pratica di comandi invertiti). Due mondi, due filosofie, due modi di essere piloti lontani e inconciliabili.
Secondo me 5mm o 6mm di lexan sono più che sufficenti e un metro quadro lo trovo a circa 60 euro...se si fa sfilabile ognuno si compra il pannello suo se vuole usarlo se no non lo mette e rimane cmq protetto al di sotto...quando va via dal campo chi ce l ha se lo porta via...basta un pannello largo un metro e alto sessanta cm a proteggerti la faccia....insomma sessanta euro e al massimo lo scomodo di portarselo dietro....per la mia salute questo ed altro
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Vecchio 20 settembre 13, 21:26   #96 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Se vuoi blindare DAVVERO la postazione devi usare roba seria. A parte che già il lexan "pieno" è una soluzione della mutua (i vetri blindati sono compositi multistrato) con 3 millimetri ci fai la vetrinetta per il veliero o una scatola, certamente non una cabina o una vetrata di protezione. Oltretutto otticamente parlando un foglio da 3mm largo un metro si imbarca venti volte, sembrerebbe di essere nel labirinto con gli specchi deformanti del lunapark. Ci vuole un bel 10 mm, perchè stia in piedi da solo senza fargli i telai intorno..


Detto e stradetto... L'aereo vedi grossomodo dove va, ha un davanti e un dietro, se sei dietro stai ragionevolmente tranquillo, e vola sempre abbastanza alto e lontano. Viene basso e vicino solo in atterraggio, ma anche lì hai un sacco di direzioni in cui sei sicuro che non POTRA' mai andare.
L'eli vola quasi sempre ad altezza di uccello padulo, VICINO, e può prendere di colpo QUALUNQUE direzione. Aggiungi la pessima ma diffusissima abitudine degli elicotteristi di gironzolare INTORNO agli aeroplanari, passeggiando per il campo insieme al modello (soprattutto all'inizio quando non hanno pratica di comandi invertiti). Due mondi, due filosofie, due modi di essere piloti lontani e inconciliabili.
Da noi ad Asti tutti questi comportamenti che tu citi non sono MAI stati praticati e da quando abbiamo iniziato a regolamentare un pochino il campo c'è di sicuro preciso e scontato che quando c'è un elicottero, c'è solo quello e basta senza discussioni !!!!
Al massimo è consentito qualcosa tipo 2 aerei punto e basta.

Se poi invece 2 piloti si mettono d'accordo (un aereo ed un elicottero insieme oppure un drone) è comunque meglio che non lo facciano in presenza di altri ma solo di loro 2.

Per altro vorrei dire che noi siamo freschi di un grave incidente di un aeroplanista la settimana scorsa al quale è sfuggito dal controllo il proprio aereo in fase di partenza. Gli è finito contro una gamba rompendo l'ala e abbiamo dovuto portarlo d'urgenza al PS con una falange di dito staccata di netto e altre 2 dita con un sacco di tagli e conseguenti punti.
Non è stato per nulla piacevole raccogliere il pezzo di falange dal prato per cercare di portarglielo al PS insieme a lui.

Alla faccia della maggior sicurezza degli aeroplani rispetto agli elicotteri...non diciamo cavolate per cortesia : sono pericolosi allo stesso modo !!!!!
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Vecchio 20 settembre 13, 23:57   #97 (permalink)  Top
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...Da noi ad Asti tutti questi comportamenti che tu citi non sono MAI stati praticati...
Bravi e beati voi ! La mia personale esperienza è molto diversa.
Sfortunatamente Asti NON rappresenta significativamente il mondo del modellismo.
Tranquillo che l' "elicotterista peripatetico" è figura tristemente comune, e se ti scucuzzi un po' di YouTube ne troverai LEGIONI...

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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
...
Alla faccia della maggior sicurezza degli aeroplani rispetto agli elicotteri...non diciamo cavolate per cortesia : sono pericolosi allo stesso modo !!!!!
Di fronte alle convinzioni religiose non insisto, e non mi interessa alimentare una diatriba insanabile e ormai diventata un classico come i Promessi Sposi...
Invito comunque a meditare se un tosaerba senza la protezione delle lame sia più o meno pericoloso di un badile...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 08:06   #98 (permalink)  Top
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Da noi ad Asti tutti questi comportamenti che tu citi non sono MAI stati praticati e da quando abbiamo iniziato a regolamentare un pochino il campo c'è di sicuro preciso e scontato che quando c'è un elicottero, c'è solo quello e basta senza discussioni !!!!
Al massimo è consentito qualcosa tipo 2 aerei punto e basta.

Se poi invece 2 piloti si mettono d'accordo (un aereo ed un elicottero insieme oppure un drone) è comunque meglio che non lo facciano in presenza di altri ma solo di loro 2.

Per altro vorrei dire che noi siamo freschi di un grave incidente di un aeroplanista la settimana scorsa al quale è sfuggito dal controllo il proprio aereo in fase di partenza. Gli è finito contro una gamba rompendo l'ala e abbiamo dovuto portarlo d'urgenza al PS con una falange di dito staccata di netto e altre 2 dita con un sacco di tagli e conseguenti punti.
Non è stato per nulla piacevole raccogliere il pezzo di falange dal prato per cercare di portarglielo al PS insieme a lui.

Alla faccia della maggior sicurezza degli aeroplani rispetto agli elicotteri...non diciamo cavolate per cortesia : sono pericolosi allo stesso modo !!!!!
No mg, gli elicotteri sono piu' pericolosi. Giusto il paragone tisaerba//badile. Aggiungo anche che un eli in volo non ha nessun vincolo intrinseco mentre l'aereo si: vola sempre e solo in avanti: non riuscirai mai a tirarti sulla facciaun aereo in allontanamento da te se prima non gli fai fare un 180. L'elicottero di questo aspetto se ne frega altamente e sei in hover di coda nulla vieta di tirartelo addosso. Quanti di noi hanno fatto i primi timidi hovering a tre metri di distanza???
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Vecchio 21 settembre 13, 08:19   #99 (permalink)  Top
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Ma per carità, non dico di no. Ma guarda per un aereo il mio amico al campo volo...
Come vedi la pericolosità sta da entrambe le parti; da qualcuna di più da qualcuna di meno.

Ecco, gli aerei al campo volo ad Asti mi hanno sempre fatto un pò paura perchè quando li mettono in moto sono vicini a chi sta tranquillamente seduto ai tavoli e se gli parte un elica potrebbe pure finire addosso a chi gli sta di fianco in quel momento.

Si che un eli te lo puoi tirare addosso all'improvviso e un aereo no ma come vdi ci sono momenti di pericolo non calcolati/calcolabili che rendono cmq pericolosa tale attività. Ma lo sappiamo tutti e cerchiamo di fare il meglio per evitare sia con aerei che con elicotteri.

Vorrei solo ricordarti che un elicottero impazzito di Fabio per esempio è decisamente impossibile che ti venga addosso visto che lui li tiene sempre molto distanti.
Già diverso è stato quando sono andato al GDay a Piacenza : lì c'erano diversi piloti che se ne sono fregati altamente le palle e facevano le loro esibizioni a bordo campo ad altezza di uccello padulo per farsi vedere a qualche metro dalle persone nonostante i commenti negativi
In realtà credo siano molto più questi comportamenti da reprimere....
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Vecchio 21 settembre 13, 09:23   #100 (permalink)  Top
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evitiamo di mandare in vacca il thread.
Ognuno la pensa a modo suo ma evitiamo di scaldarci altrimeni un bel lucchetto e resterà un thread di sola lettura.

Grazieee
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