Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Belgioioso (PV)
Messaggi: 31
Incredibile

Guardate questo filmato e ditemi cosa ne pensate.
Prima di fare queste acrobazie quanti ne avrà fracassati ?
http://www.youtube.com/watch?v=aTAm3omXFCk
Superpaolo3810 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Superpaolo3810
Guardate questo filmato e ditemi cosa ne pensate.
Prima di fare queste acrobazie quanti ne avrà fracassati ?
http://www.youtube.com/watch?v=aTAm3omXFCk
Ancora non hai visto nulla su questo pilota...te lo posso assicurare!!!Se sei nuovo con questo Hobby e ti piace il volo 3D, i suoi video e video di altri piloti 3D diventeranno ben presto il tuo CREDO!!!

Bye!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 17:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
finalmente hanno fatto un pacco di celle che dura dal giorno alla notte!!
scerzo.
mi sembra tutta pubblicità per la dx7, speriamo che la rendano legale anche in italia.
questa meraviglia è una bomba anche in portata! ma le manovre mi sembrano moooolto caute ..........forse non è abituato alla radio nuova.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
vorrei sottolineare che il giroscopio è l'align da 60$!!!
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 00:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusatemi, ma se io un domani mi voglio comprare una DX7 con relativa ricevente,non posso usarla xkè in italia è illegale?
Secondo me i rischi sono minimi...Chi mi multa? A che cosa vado in contro?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 01:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Scusatemi, ma se io un domani mi voglio comprare una DX7 con relativa ricevente,non posso usarla xkè in italia è illegale?
Secondo me i rischi sono minimi...Chi mi multa? A che cosa vado in contro?
Se ci "scappa il morto" mentre piloti con una radio non omologata, il materiale viene sequestrato e l'assicurazione ti saluta!

A volte penso di non essere in regola anche con una radio omologata e ti spiego il perchè: quasi tutte le aziende produttrici di radiocomandi producono anche servocomandi.
In tutti i manuali d'uso (per ovvie questioni di marketing) trovi scritto che il radiocomando "X" ha le migliori performance con la ricevente "X" e servocomandi "X" ovvero tutto della stessa marca.
Ora facciamo una breve analisi: secondo te quanti sono quelli che volano con tutti i servocomandi e ricevente della stessa marca del radiocomando?

Pensa se succede il fattaccio (tocchiamo ferro): l'assicurazione in teoria deve pagare, giusto? Metti il caso che aprono un'inchiesta un pò più approfondita, i periti nominano un'esperto elettronico che dice che il modello che ha causato il danno era equipaggiato con servocomandi o magari ricevente di altra marca e che pertanto non vi erano le garanzie di un corretto funzionamento come consigliato dal produttore! (E' pure scritto sul manuale d'uso pertanto non puoi dire che non lo sapevi!)
Beh... che gli racconti?
Ora sei tu che ti devi nominare un "perito di parte" e dimostrare il contrario.

Le assicurazioni, pur di non pagare, si arrampicano sugli specchi!!! Figuriamoci con una radio "non omologata"!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex

Ultima modifica di CGTeam : 31 dicembre 06 alle ore 01:18
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 01:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam

Le assicurazioni, pur di non pagare, si arrampicano sugli specchi!!! Figuriamoci con una radio "non omologata"!
Si si su questo sono perfettamente daccordo con te , però dai, non pensiamo alla morte..ragazzi, un pò più di ottimismo....<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 01:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si si su questo sono perfettamente daccordo con te , però dai, non pensiamo alla morte..ragazzi, un pò più di ottimismo....<_<
Vabbè... forse ho esagerato, Alex... però lo sai che i modelli con cui voliamo non sono dei giocattolini e sono potenzialmente pericolosi!!

Metti il caso che ci scappi il ferito anziche il morto... il problema rimane comunque!!

Ciao e buon anno!!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 01:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Vabbè... forse ho esagerato, Alex... però lo sai che i modelli con cui voliamo non sono dei giocattolini e sono potenzialmente pericolosi!!

Metti il caso che ci scappi il ferito anziche il morto... il problema rimane comunque!!

Ciao e buon anno!!
Buon anno anche a te, carissimo....

Io ultimamente faccio l'uomo solitario,vado sempre a volare da solo o al max con un amico....

Perchè da quando ho iniziato a fare le acrobazie con l'heli al campo tutti mi guardano con gli occhi storti,un signore mi ha confessato che hanno paura...Pensavo si trattasse della vicinanza,allora mi sono allontanato ulteriormente, ma continuano a guardarmi male... A questo punto non so più che fare...

Sicchè ho deciso di optare per luoghi sperduti dove non c'è anima viva,per cui posso anche prendere in considerazione l'acquisto di questo sistema radio....Mi pare interessante la cosa...
Vedremo se prenderà piede ufficialmente anche da noi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 01:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
/ per cui posso anche prendere in considerazione l'acquisto di questo sistema radio....Mi pare interessante la cosa...
Vedremo se prenderà piede ufficialmente anche da noi....
E' sicuramente interessante soprattutto per tutte le interfacce aggiuntive che si potrebbero utilizzare: rilevatore temperatura in volo, altimetro, giri motore ecc. ecc. in pratica una telemetria completa!

Per quanto riguarda l'omologazione... è da un pò che se parla.. sulle RC/Car già si usa da tempo, anche su gare di campionato internazionale ma come sempre in Italia le cose vanno a rilento!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incredibile G.A.E Aeromodellismo 1 14 febbraio 07 18:10
B52, incredibile! picman Aeromodellismo 4 02 gennaio 07 23:03
Incredibile!!! Blackdam17 Elimodellismo Acrobazia 23 28 settembre 06 14:21
incredibile raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 12 14 giugno 06 19:14
incredibile vagabond Radiocomandi 6 14 marzo 05 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002