BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Incredibile (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/42618-incredibile.html)

Superpaolo3810 28 dicembre 06 19:43

Incredibile
 
Guardate questo filmato e ditemi cosa ne pensate.
Prima di fare queste acrobazie quanti ne avrà fracassati ?
http://www.youtube.com/watch?v=aTAm3omXFCk

RRRappy50 28 dicembre 06 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da Superpaolo3810
Guardate questo filmato e ditemi cosa ne pensate.
Prima di fare queste acrobazie quanti ne avrà fracassati ?
http://www.youtube.com/watch?v=aTAm3omXFCk

Ancora non hai visto nulla su questo pilota...te lo posso assicurare!!!Se sei nuovo con questo Hobby e ti piace il volo 3D, i suoi video e video di altri piloti 3D diventeranno ben presto il tuo CREDO!!!:P

Bye!!!

pragamichele 29 dicembre 06 17:51

finalmente hanno fatto un pacco di celle che dura dal giorno alla notte!!:shutup:
scerzo.
mi sembra tutta pubblicità per la dx7, speriamo che la rendano legale anche in italia.
questa meraviglia è una bomba anche in portata! ma le manovre mi sembrano moooolto caute ..........forse non è abituato alla radio nuova.

publo 29 dicembre 06 23:52

vorrei sottolineare che il giroscopio è l'align da 60$!!!

AlexxZeta 31 dicembre 06 00:51

Scusatemi, ma se io un domani mi voglio comprare una DX7 con relativa ricevente,non posso usarla xkè in italia è illegale?
Secondo me i rischi sono minimi...Chi mi multa? A che cosa vado in contro?

CGTeam 31 dicembre 06 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Scusatemi, ma se io un domani mi voglio comprare una DX7 con relativa ricevente,non posso usarla xkè in italia è illegale?
Secondo me i rischi sono minimi...Chi mi multa? A che cosa vado in contro?

Se ci "scappa il morto" mentre piloti con una radio non omologata, il materiale viene sequestrato e l'assicurazione ti saluta!

A volte penso di non essere in regola anche con una radio omologata e ti spiego il perchè: quasi tutte le aziende produttrici di radiocomandi producono anche servocomandi.
In tutti i manuali d'uso (per ovvie questioni di marketing) trovi scritto che il radiocomando "X" ha le migliori performance con la ricevente "X" e servocomandi "X" ovvero tutto della stessa marca.
Ora facciamo una breve analisi: secondo te quanti sono quelli che volano con tutti i servocomandi e ricevente della stessa marca del radiocomando?

Pensa se succede il fattaccio (tocchiamo ferro): l'assicurazione in teoria deve pagare, giusto? Metti il caso che aprono un'inchiesta un pò più approfondita, i periti nominano un'esperto elettronico che dice che il modello che ha causato il danno era equipaggiato con servocomandi o magari ricevente di altra marca e che pertanto non vi erano le garanzie di un corretto funzionamento come consigliato dal produttore! (E' pure scritto sul manuale d'uso pertanto non puoi dire che non lo sapevi!)
Beh... che gli racconti?
Ora sei tu che ti devi nominare un "perito di parte" e dimostrare il contrario. :o:

Le assicurazioni, pur di non pagare, si arrampicano sugli specchi!!! Figuriamoci con una radio "non omologata"! :shutup:

AlexxZeta 31 dicembre 06 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam

Le assicurazioni, pur di non pagare, si arrampicano sugli specchi!!! Figuriamoci con una radio "non omologata"! :shutup:

Si si su questo sono perfettamente daccordo con te , però dai, non pensiamo alla morte..ragazzi, un pò più di ottimismo....<_<

CGTeam 31 dicembre 06 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Si si su questo sono perfettamente daccordo con te , però dai, non pensiamo alla morte..ragazzi, un pò più di ottimismo....<_<

Vabbè... forse ho esagerato, Alex... però lo sai che i modelli con cui voliamo non sono dei giocattolini e sono potenzialmente pericolosi!!

Metti il caso che ci scappi il ferito anziche il morto... il problema rimane comunque!!

Ciao e buon anno!! :P

AlexxZeta 31 dicembre 06 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam
Vabbè... forse ho esagerato, Alex... però lo sai che i modelli con cui voliamo non sono dei giocattolini e sono potenzialmente pericolosi!!

Metti il caso che ci scappi il ferito anziche il morto... il problema rimane comunque!!

Ciao e buon anno!! :P

Buon anno anche a te, carissimo....

Io ultimamente faccio l'uomo solitario,vado sempre a volare da solo o al max con un amico....

Perchè da quando ho iniziato a fare le acrobazie con l'heli al campo tutti mi guardano con gli occhi storti,un signore mi ha confessato che hanno paura...Pensavo si trattasse della vicinanza,allora mi sono allontanato ulteriormente, ma continuano a guardarmi male... A questo punto non so più che fare...

Sicchè ho deciso di optare per luoghi sperduti dove non c'è anima viva,per cui posso anche prendere in considerazione l'acquisto di questo sistema radio....Mi pare interessante la cosa...
Vedremo se prenderà piede ufficialmente anche da noi....:wink:

CGTeam 31 dicembre 06 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
/ per cui posso anche prendere in considerazione l'acquisto di questo sistema radio....Mi pare interessante la cosa...
Vedremo se prenderà piede ufficialmente anche da noi....:wink:

E' sicuramente interessante soprattutto per tutte le interfacce aggiuntive che si potrebbero utilizzare: rilevatore temperatura in volo, altimetro, giri motore ecc. ecc. in pratica una telemetria completa!

Per quanto riguarda l'omologazione... è da un pò che se parla.. sulle RC/Car già si usa da tempo, anche su gare di campionato internazionale ma come sempre in Italia le cose vanno a rilento!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002