BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Incredibile ! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/296055-incredibile.html)

dado099 06 settembre 13 09:00

Incredibile !
 
Avete visto:
Brooklyn, decapitato da elicottero giocattolo - Corriere.it

qui anche il video:
Man killed by remote control toy helicopter in Brooklyn, police say - CNN.com

Dal video e dalle dimensioni delle pale sembra almeno un 500 o piu'.

Triste storia, morire così per un hobby :(

Panph 06 settembre 13 09:38

e non era proprio uno sprovveduto...

Roman Pirozek Jr: Man decapitates himself with his own remote-control helicopter | Mail Online

purtroppo sono cose che succedono, anche ai migliori :(

certo che l'ultimo è morto 2 settimane fa, la sfiga ci vede proprio benissimo :(

luca.masali 06 settembre 13 09:38

Cominciano a essercene troppe di storie così. Questi cosi sono pericolosi, e vanno in mano a persone senza la minima competenza. Bisognerebbe dare valore legale all'attestato di aeromodellista, senza quello non piloti.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

7.62x51 06 settembre 13 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3930073)
Cominciano a essercene troppe di storie così. Questi cosi sono pericolosi, e vanno in mano a persone senza la minima competenza. Bisognerebbe dare valore legale all'attestato di aeromodellista, senza quello non piloti.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

Non è così semplice, ovvero potrebbe funzionare pensando all'accesso a strutture specifiche tipo i campi volo, ma per chi vola in un qualunque altro posto la regolamentazione eventuale non si applicherebbe..

I modelli sono giocattoli; libera vendita, detenzione, trasporto, uso. Chiunque può comprare un modello ed utilizzarlo.

Non esiste una legislazione specifica che possa permettere dei controlli sugli utilizzatori e ci mancherebbe ancora una cazzata del genere.

In parte concordo con l'abilitazione all'uso dei modelli, ma in una condizione ideale. Sono fermamente convinto che in un paese come il nostro la cosa degenerebbe immediatamente con una serie di balzelli, visite mediche e chi più ne ha più ne metta.

Panph 06 settembre 13 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3930073)
Cominciano a essercene troppe di storie così. Questi cosi sono pericolosi, e vanno in mano a persone senza la minima competenza. Bisognerebbe dare valore legale all'attestato di aeromodellista, senza quello non piloti.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

minima competenza? hai visto l'articolo sul daily che ho linkato dove c'è nome e cognome? vai a vedere un paio dei suoi video...

se lui non era competente e non conosceva i rischi credo che come minimo il 95% degli utenti del barone (me compreso) non siamo "abilitati al volo"...

luca.masali 06 settembre 13 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3930103)
minima competenza? hai visto l'articolo sul daily che ho linkato dove c'è nome e cognome? vai a vedere un paio dei suoi video...

se lui non era competente e non conosceva i rischi credo che come minimo il 95% degli utenti del barone (me compreso) non siamo "abilitati al volo"...

non parlo del caso in questione, parlo in generale. In giro vedo cose da far rizzare i capelli.

snioff 06 settembre 13 10:18

Gli eli-modelli, cosi come sono commercializzati, regolamentati e -cosa peggiore- generalmente utilizzati, sono troppo pericolosi.
In occasione dell'altro incidente MORTALE, tentai di sottolineare la pericolosita INTRINSECA di un oggetto (pale) che ruota a quella velocita, a quota occhi, a 4-5 metri di lontananza. L'eli è intrinsecamente piu pericoloso di una barchetta a vela rc. Non possono essere regolamentati alla stessa maniere. A mio avviso bisogna imparare da questi episodi per migliorare. E questi sono solo i peggiori episodi (i mortali) che passano alla cronaca. Chissa quanti "affettati" in giro per l'Italia...
Fui tacciato di allarmista, buonista e alla fine la discussione chiusa.

Peccato ora riaprirla ...... con un altro morto.

snioff 06 settembre 13 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3930129)
In giro vedo cose da far rizzare i capelli.

Posso fare uno straquotone grosso un tir?

lastorri 06 settembre 13 10:30

ragazzi concordo, il nostro e' un hobby pericoloso. Il piu' grosso problema che abbiamo e' che tendiamo a sopravvalutare le nostre capacita' ovvero a sottovaultare gli imprevisti.

A me un anno fa e' andata bene: ho accompagnato i miei bimbi nel giardinetto davanti casa a giocare. Mi sono anche portato l'mcpx per allenarmi con l'hovering di muso. Mi sposto di una 20 di metri e mi metto a volare con i bimbi alle spalle. Ad un certo punto, mentre facevo venire verso di me l'mcpx ad un metro di altezza non ho visto mia figlia che di colpo si fiondava verso l'eli per prenderlo.. risultato: le pale le hanno fatto un paio di sfrisci un centimetro sotto l'occhio sinistro.

Ho acceso 153 ceri al Padreterno, poi mi sono sentito un cogxxne con un profondo senso di colpa!

Da allora mai piu' volato con l'mcpx al di fuori del campo di volo....

dado099 06 settembre 13 10:34

Per di piu' le industrie produttrici gettano ancora benzina sul fuoco.
Vedremo chi sara' il primo morto della classe 800 che sta spopolando.
Non bastano i danni che puo' fare un 700 ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002