Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 10, 01:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Problema os 50 hiper

Ragazzi ho un serio problema,ho un vision 50 con os 50 hiper il motore ha girato per circa 3 litri con mix fatta da me con 15 nitro 18 olio helimix, i valori consigliati dal costruttore.Un bel giorno poichè avevo finito la mix e il mio rivenditore non aveva i vari componenti per farla,mi ha dato una tanica di mix della promix al 15 di nitro non so quanto vecchia poichè era già aperta,risultato da quando l'ho messa(con quella mix il motore ha girato per pochi minuti,dopodichè si sono verificati questi problemi) il motore fa uno strano rumore metallico e dopo circa 3o4 minuti decellera fino allo spegnimento. Che è successo????

Se è quello che penso(ovvero motore partito a causa di una mix di certo non della promix)mi faccio prendere per pazzo.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 01:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un serio problema,ho un vision 50 con os 50 hiper il motore ha girato per circa 3 litri con mix fatta da me con 15 nitro 18 olio helimix, i valori consigliati dal costruttore.Un bel giorno poichè avevo finito la mix e il mio rivenditore non aveva i vari componenti per farla,mi ha dato una tanica di mix della promix al 15 di nitro non so quanto vecchia poichè era già aperta,risultato da quando l'ho messa(con quella mix il motore ha girato per pochi minuti,dopodichè si sono verificati questi problemi) il motore fa uno strano rumore metallico e dopo circa 3o4 minuti decellera fino allo spegnimento. Che è successo????

Se è quello che penso(ovvero motore partito a causa di una mix di certo non della promix)mi faccio prendere per pazzo.
quel rumore ce l'ho avuto anche io fino alla settimana scorsa.... un brutto rumore come se 2 pezzi metallici sfregassero in volo all'inizio sembrava tutto ok fino a quando nei tic toc perndeva potenza di brutto... pensavo provenisse dalla frizione il rumore.... poi con un mio amico smontando il motore il cuscinetto posteriore era ridotto veramente male.. addirittira si era rotto all'interno.... messo cuscinetti ceramici accendo e rumore sparito... ma solo provato a terra... domani tempo permettendo lo provo in volo... speriamo... pero' io ho usato rapicon 15% nitro per i primi 5 litri... poi 10 litri al 30% sempre rapicon.... secondo me sono i cuscinetti anche nel tuo.... mi sa che fanno un po schifo quelli originali
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 01:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
si ma cavolo a 3 litri e poi coincidenza assurda,proprio quando ho messo questa mix.Ho tanti motori glow con decine e decine di litri consumati,fin ora non ho mai cambiato cuscinetti,non avrei mai pensato di doverli cambiare ad un os con 3 litri all'attivo.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 01:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
si ma cavolo a 3 litri e poi coincidenza assurda,proprio quando ho messo questa mix.Ho tanti motori glow con decine e decine di litri consumati,fin ora non ho mai cambiato cuscinetti,non avrei mai pensato di doverli cambiare ad un os con 3 litri all'attivo.
infatti... troppo pochi... comunque ho sbagliato anche io volevo dire serbatoi e non litri.. quindi pochi anch'io... non come te ma sempre pochi
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 10:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
infatti... troppo pochi... comunque ho sbagliato anche io volevo dire serbatoi e non litri.. quindi pochi anch'io... non come te ma sempre pochi
Ho tolto il tappo del carter per vedere se vi era o meno la presenza di limature metalliche(il cuscinetto non si vede)ho tolto la candela e girato un po a mano il motore,ma sembra tutto a posto,il carter è anche bello inzuppato di olio senza limature,pulito.Solitamente quando un cuscinetto non è buono si sente in mano quando giri l'albero.Mi rincresce smontare già l'albero motore,poichè il motore si può dire che è ancora in rodaggio.Vorrei essere sicuro prima di smontare del tutto.Può essere la mix?Dopo aver provato la mix del rivenditore la mia non l'ho più provata e questo problema me l'ha dato proprio questa nuova mix.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
quoto per cuscinetto
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 13:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
quoto per cuscinetto
Ma la causa quale potrebbe essere stata?
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 14:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Ma la causa quale potrebbe essere stata?
puo' essere la miscela... da te visto che hai cambiato e con miscela fatta in casa magari puo' capitare... ma io con la rapicon non riesco a capire... avro fatto si e no 10 litri... comunque anche io a motore in mano sembrava tutto a posto poi vedendo il cuscinetto era tra le sferette rotto e ossidato... come ho detto prima ho messo cuscinetti ceramici e se mi succede di nuovo... beh... l'unica cosa puo' essere la miscela visto che ho il sensore di temperatura sulla testata e non ho mai superato gli 87° in volo... quindi da come dicono che dovrebbe stare sui 100° allora sono ancora grasso.. a menochè anche un po grasso rovina i cuscinetti... magari qualche esperto puo' darci lumi...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 16:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
puo' essere la miscela... da te visto che hai cambiato e con miscela fatta in casa magari puo' capitare... ma io con la rapicon non riesco a capire... avro fatto si e no 10 litri... comunque anche io a motore in mano sembrava tutto a posto poi vedendo il cuscinetto era tra le sferette rotto e ossidato... come ho detto prima ho messo cuscinetti ceramici e se mi succede di nuovo... beh... l'unica cosa puo' essere la miscela visto che ho il sensore di temperatura sulla testata e non ho mai superato gli 87° in volo... quindi da come dicono che dovrebbe stare sui 100° allora sono ancora grasso.. a menochè anche un po grasso rovina i cuscinetti... magari qualche esperto puo' darci lumi...
Ho smontato il mototre il cuscinetto posteriore è andato!!!!Inoltre anche il pistone è andato,si è rigato.Non penso che sia la mia mix,con questa ho fatto tre litri fumava bene e il motore andava bene,come ho messo la mix che mi ha dato il mio rivenditore ho grippato e il motore non fumava(stava in una tanica aperta,sinceramente avrebbe potuto mettere di tutto li dentro),sono anni che faccio la mix da me e non ho mai grippato e nemmeno cambiato i cuscinetti in nessun motore,adesso la prima volta che prendo una mix fatta dal rivenditore grippo.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 17:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Ho smontato il mototre il cuscinetto posteriore è andato!!!!Inoltre anche il pistone è andato,si è rigato.Non penso che sia la mia mix,con questa ho fatto tre litri fumava bene e il motore andava bene,come ho messo la mix che mi ha dato il mio rivenditore ho grippato e il motore non fumava(stava in una tanica aperta,sinceramente avrebbe potuto mettere di tutto li dentro),sono anni che faccio la mix da me e non ho mai grippato e nemmeno cambiato i cuscinetti in nessun motore,adesso la prima volta che prendo una mix fatta dal rivenditore grippo.
ahiii... mi dispiace ti è andata peggio di me... ma se vedevi che non fumava perchè non sei sceso e ingrassato... magari quella miscela aveva meno olio di quella che usavi tu... comunque vai dal tuo rivenditore col motore e ringrazialo...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS 50 Hiper/OS 50 Align mistral69 Elimodellismo in Generale 6 20 maggio 09 17:28
HELP !!!! os 50 hiper thomas19811 Elimodellismo in Generale 8 15 luglio 06 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002