Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Ragazzi ho un serio problema,ho un vision 50 con os 50 hiper il motore ha girato per circa 3 litri con mix fatta da me con 15 nitro 18 olio helimix, i valori consigliati dal costruttore.Un bel giorno poichè avevo finito la mix e il mio rivenditore non aveva i vari componenti per farla,mi ha dato una tanica di mix della promix al 15 di nitro non so quanto vecchia poichè era già aperta,risultato da quando l'ho messa(con quella mix il motore ha girato per pochi minuti,dopodichè si sono verificati questi problemi) il motore fa uno strano rumore metallico e dopo circa 3o4 minuti decellera fino allo spegnimento. Che è successo????
Se è quello che penso(ovvero motore partito a causa di una mix di certo non della promix)mi faccio prendere per pazzo. |
quel rumore ce l'ho avuto anche io fino alla settimana scorsa.... un brutto rumore come se 2 pezzi metallici sfregassero in volo all'inizio sembrava tutto ok fino a quando nei tic toc perndeva potenza di brutto... pensavo provenisse dalla frizione il rumore.... poi con un mio amico smontando il motore il cuscinetto posteriore era ridotto veramente male.. addirittira si era rotto all'interno.... messo cuscinetti ceramici accendo e rumore sparito... ma solo provato a terra... domani tempo permettendo lo provo in volo... speriamo... pero' io ho usato rapicon 15% nitro per i primi 5 litri... poi 10 litri al 30% sempre rapicon.... secondo me sono i cuscinetti anche nel tuo.... mi sa che fanno un po schifo quelli originali