| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Veramente quando stavo a terra e ho visto che non fumava ho aperto di mezzo giro,ha iniziato a fumare un po di più poi improvvisamente non ha fumato più,il tempo di far prendere giri al rotore e ha iniziato a fare un fracasso incredibile,con questa mix è stato in volo al max per 3 minuti.Che potevo fare?Non ho avuto nemmeno il tempo di prendere atto di cosa stava succedento.Si ma il problema è un altro,sinceramente non mi va proprio di rimettere 80 euro di sacca mia!!!!Gli errori si pagano.
|
| | |
| | #12 (permalink) Top |
|
Adesso sinceramente vorrei capire anche un'altra cosa,il motore nonostante tutto parte,il problema è che con questa mix dopo poco si spegne.Perchè si spegne?Può dipendere da poco nitro?Che io sappia il nitro fornisce ossigeno alla combustione e abbassa la temp,quindi nel caso in cui il nitro fosse poco,si potrebbe essere riscaldato in maniera eccessiva e quindi si è spento,Poichè la mia mix l'ho finita non ho potuto fare questa prova,mi chiedo però se con questo pistone posso volare un altro po.
|
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Inserisco qualche foto,ma non si vede nulla.Cmq la camicia è intatta,le rigature sul pistone non sono profonde infatti il motore parte al primo colpo,il problema è che come si riscalda si spegne,non so forse dipende dalla benzina che mi ha causato questo.
|
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2007 Residenza: Miami
| Citazione:
Ma una buona miscela no?????? Io vengo da anni di competizioni 1/8 e ti assicuro che farla in casa non si avranno mai le componenti delle "ufficiali" e metti più nitro sul 50ino. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
lo hai scaldato per bene e di conseguenza se i cuscinetti non sono ben lubrificati grippano anch ' essi, cerca di usare miscele gia' fatte soprattutto con questo motoreche é molto delicato , io uso la rapicon tiene bassa la temperatura , la jet's mi ha grippato anche a me il motore
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Grazie per le info ogni consiglio è ben accettato non si sa mai troppo,noto però che le versioni di mig70 e clod73 sono un po divergenti,uno dice che sono troppo grasso l'altro troppo magro.Troppo grasso grippi? Penso che una lubrificazione sovrastimata non faccia male come una sottostimata. Cmq come ho già detto uso una benzina fatta da me al 15 di nitro e 18 di olio elimix(i parametri consigliati dalla casa). Volevo precisare una cosa,in 3 anni di modellismo,con mix fatte da me non ho mai grippato,tantomeno cambiato cuscinetti,l'unica volta in cui per cause di forza maggiore compro una mix fatta,(in particolare la presunta mix della promix al 15%di nitro,presunta perchè il venditore mi ha dato la tanica aperta,ha detto che era una sua mix che ha usato per poco e poi l'ha tenuta depositata non so per quanto tempo),grippo. Quello che vorrei capire è: sarà solo una coincidenza o effettivamente la causa è questa presunta promix? Per le foto ragazzi non so che fare, l'oggetto in questione è piccolo e le foto non vengono bene. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
| Citazione:
se compri i ricambi è come che avessi un motore nuovo per cui devi fare un pieno di rodaggio perlomeno al 20% di olio sintetico
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2007 Residenza: Miami
| Citazione:
Mi spiego meglio il color scuro praticamente nero del cielo del pistone e' sinonimo di non aver bruciato bene la miscela che puo' essere causata da miscela di cattiva fabbricazione , carenza di nitrometano in rapporto allo squish del sottotesta(cattiva detonazione) o nei casi piu' comuni carburazione grassa . Ti ho chiesto se in corrispondenza delle luci di scarico notavi un colore molto piu' chiaro era certo una scaldata che poteve essere causata da una miscela diversa da quella abituale. Mi astengo da commenti sulla miscela ........... ma ricordati anche una carburazione grassa sforza il motore con conseguente aumento di temperature. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |