Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 10, 09:03   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Nessuno mi aiuta?
Non mi è chiaro il discorso , "sale di giri e alle volte è basso" , se intendi al minimo vuol dire che hai una carburazione non ottimale , solitamente magra ........
Non guardare più di tanto le temperature , il motore "va sentito" ad orecchio e a risposta , non deve fumare come una ciminiera e deve avere un minimo costante e "corposo" e una buona reattività alla risposta del "gas" .Di dove sei?
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 16:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73 Visualizza messaggio
Non mi è chiaro il discorso , "sale di giri e alle volte è basso" , se intendi al minimo vuol dire che hai una carburazione non ottimale , solitamente magra ........
Non guardare più di tanto le temperature , il motore "va sentito" ad orecchio e a risposta , non deve fumare come una ciminiera e deve avere un minimo costante e "corposo" e una buona reattività alla risposta del "gas" .Di dove sei?
il minino lo mantiene ma non per lungo tempo,ho fatto una carburazione abbastanza grassa perchè, (circa 2 giri)dopo il problema del grippaggio mi è venuto il dubbio che la causa fosse stata la carburazione,ma il motore va a pennello a 1giro e mezzo(la sua vecchia carburazione),ma ho letto che parecchi dicono che un giro e mezzo è troppo magra,quindi non so nemmeno io come comportarmi.Certo a un giro e mezzo il tappo del carter non è proprio freddo,ma lo si può toccare.

Ps: sono casertano.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 16:45   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
mi sa che devo aggiungere il doppio serbatoio,può darsi che il problema di questi alti e bassi dei giri,dipende dal fatto che la mix viene inquinata dagli oli dei gas combusti(causa tubo di pressione)e quindi non si riesce a trovare una carburazione ottimale e costante.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 18:54   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
mi sa che devo aggiungere il doppio serbatoio,può darsi che il problema di questi alti e bassi dei giri,dipende dal fatto che la mix viene inquinata dagli oli dei gas combusti(causa tubo di pressione)e quindi non si riesce a trovare una carburazione ottimale e costante.
Assolutamente no , io non l'ho e ho un regime di giri minimo perfetto, come poi altri miei compagni di volo............
Purtroppo è solo una questione di carburazione , il minimo deve stare stabile e non avere "sobbalzi" se borbotta e tende a spegnere sei grasso e agisci sulla vite del minimo , contrariamente se sale di giri sei magro e ingrassi . Non ti confondere con lo spillo dei massimi.
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS 50 Hiper/OS 50 Align mistral69 Elimodellismo in Generale 6 20 maggio 09 17:28
HELP !!!! os 50 hiper thomas19811 Elimodellismo in Generale 8 15 luglio 06 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002