Discussione: Problema os 50 hiper
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 10, 22:09   #20 (permalink)  Top
Clod73
User

L'avatar di Clod73

Data registr.: 19-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Grazie per le info ogni consiglio è ben accettato non si sa mai troppo,noto però che le versioni di mig70 e clod73 sono un po divergenti,uno dice che sono troppo grasso l'altro troppo magro.Troppo grasso grippi?
Penso che una lubrificazione sovrastimata non faccia male come una sottostimata.
Cmq come ho già detto uso una benzina fatta da me al 15 di nitro e 18 di olio elimix(i parametri consigliati dalla casa).
Volevo precisare una cosa,in 3 anni di modellismo,con mix fatte da me non ho mai grippato,tantomeno cambiato cuscinetti,l'unica volta in cui per cause di forza maggiore compro una mix fatta,(in particolare la presunta mix della promix al 15%di nitro,presunta perchè il venditore mi ha dato la tanica aperta,ha detto che era una sua mix che ha usato per poco e poi l'ha tenuta depositata non so per quanto tempo),grippo.
Quello che vorrei capire è:
sarà solo una coincidenza o effettivamente la causa è questa presunta promix?
Per le foto ragazzi non so che fare, l'oggetto in questione è piccolo e le foto non vengono bene.

Mi spiego meglio il color scuro praticamente nero del cielo del pistone e' sinonimo di non aver bruciato bene la miscela che puo' essere causata da miscela di cattiva fabbricazione , carenza di nitrometano in rapporto allo squish del sottotesta(cattiva detonazione) o nei casi piu' comuni carburazione grassa . Ti ho chiesto se in corrispondenza delle luci di scarico notavi un colore molto piu' chiaro era certo una scaldata che poteve essere causata da una miscela diversa da quella abituale. Mi astengo da commenti sulla miscela ........... ma ricordati anche una carburazione grassa sforza il motore con conseguente aumento di temperature.
Clod73 non è collegato   Rispondi citando