17 marzo 10, 00:35 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
| Citazione:
Senti ma qual è la temperatura ottimale della testa?Qual è la max temp che non devo oltrepassare? | |
17 marzo 10, 00:42 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
| Siceramente vorrei montare solo i cuscinetti,il pistone l'ho fatto vedere ad amici questa sera e anche loro mi hanno confermato che le rigature sono lievi,infatti prima di smontarlo l'ho messo in moto per pochi secondi,parte al primo colpo e sembra di non aver perso colpo,il problema era solo il fracasso era insopportabile.Adesso cambio i cuscinetti e vedremo se va o non va.Che ne pensate della promix al 15 % di nitro?L'ho comprata questa sera,ma mi hanno consigliato la rapicon,non opto per il 30%di nitro perchè costa di più e a me non serve tanta potenza,ma se non erro più nitro abbassa la temp,giusto?
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17 marzo 10, 08:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2007 Residenza: Miami
Messaggi: 136
| Citazione:
Una considerazione ,e non me ne volere, spendiamo (io per primo e sono il primo a sfruttare al 50% l'hely) tanti soldini in questo hobby e poi leggo di alcuni che usano al 16% per risparmiare (addirittura qui uno che non usa nitro.....) , risparmiare quanto poi......... per poi ritrovarsi un motore che non lavora bene (e si rovina), è come comperare una ferrari e farla andare con la benzina a 70 ottani per consumare meno.........io dico da manuale da dalla 20% alle 30% (se non erro ma io ho il 55) usiamola sta 30% ........... poi ti sei risposto da solo più nitro = minori temperature (brucia meglio , miglior scambio termico , puoi girare più grasso) | |
17 marzo 10, 15:45 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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18 marzo 10, 20:05 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
| Citazione:
in parole povere bisogna trovare un compromesso tra temperatura e sforzo del motore . Il mio motore ha 2 anni e mezzo e gli ho cambiato 2volte i cuscinetti e una volta pistone e cilindro perchè bucato ( causa miscela jet's )
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck | |
19 marzo 10, 00:20 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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19 marzo 10, 00:27 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
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__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
19 marzo 10, 17:39 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
| quoto per (1 giro) , la miscela rapicon é da parecchi mesi che la uso e vedo che rispetto alle altre mi tiene la temperatura piu' bassa , cosi' non serve tenere piu' aperto il massimo del motore
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck Ultima modifica di mig70 : 19 marzo 10 alle ore 17:43 |
19 marzo 10, 19:59 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
| il mio sta circa uno e mezzo, ho provato a passare a due ma non va si imbratta troppo e si spegne.Volevo chiedere anche un'altra cosa,oggi mi sono fatto un voletto nella mia masseria,dopo la grippatura, non va male con il suo pistone originale,anche se non capisco una cosa,il motore alle volte sale parecchio di giri altre si mantiene basso(naturalmente a parità di gas e carburazione),cmq il problema è un altro,quanto il motore è in moto la temp della testata si aggira intorno ai 70°C,quando lo spengo sale a circa 100°C,quale devo tener presente?Presuppongo che questo salto sia dovuto alla ventolina.
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