Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 10:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Visto che usi spektrum potrebbe essere un problema di statica, non credo che il ripetitore c'entri qualcosa.
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 10:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe
Non ci sono N modi di fare il bilding o lo fai o non lo fai.
Una pecca della 2,4 Ghz è appunto il disallineamento dovuto ad un calo della tensione alla RX sotto i 3,9 V (circa) che porta ad un quasi spegnimento del sistema e viste le velocita elettroniche una frazione di scondo in sottotensionamento porta al distacco sempre in termini di velocita elettroniche,poi 2/3 secondi sono il tempo di ripristino.
Poi comunque la mia è stata una ipotesi,forse piu' probabile di una interferenza dovuta ai ripetitori.
Noi dovremmo essere per terra tutte le volte che andiamo al campo perche ne abbiamo due uno a destra del campo ed uno a sinistra del campo,sino a quando si andava sui 35 Mhz ogni tanto prendevano qualche scosone,ma fine tutto li,le grandi botte le abbiamo prese grazie ai lineari dei camionisti,quelli si che oscurano completamenta,con la 2,4 Ghz (scunt scrunt) problema sparito.
Ciao Carlo,
credo di essermi spiegato male....con binding io intendevo Fail Safe....
se segui la procedura indicata nelle istruzioni d'uso il fai safe è solo sul gas....come dico io...invece prende anche i servi del ciclico....ti garantisco che funziona.....

http://www.baronerosso.it/forum/radi...inserisce.html

Nel post n° 6 è spiegata la procedura.....

Ciao,
Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 11:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe
Non ci sono N modi di fare il bilding o lo fai o non lo fai.
Una pecca della 2,4 Ghz è appunto il disallineamento dovuto ad un calo della tensione alla RX sotto i 3,9 V (circa) che porta ad un quasi spegnimento del sistema e viste le velocita elettroniche una frazione di scondo in sottotensionamento porta al distacco sempre in termini di velocita elettroniche,poi 2/3 secondi sono il tempo di ripristino.
Poi comunque la mia è stata una ipotesi,forse piu' probabile di una interferenza dovuta ai ripetitori.
Noi dovremmo essere per terra tutte le volte che andiamo al campo perche ne abbiamo due uno a destra del campo ed uno a sinistra del campo,sino a quando si andava sui 35 Mhz ogni tanto prendevano qualche scosone,ma fine tutto li,le grandi botte le abbiamo prese grazie ai lineari dei camionisti,quelli si che oscurano completamenta,con la 2,4 Ghz (scunt scrunt) problema sparito.
Ciao a tutti, approposito di lineari, ieri o quasi distrutto il mio hk 450 con videocamera, grazie a qualcuno che mentre riprendevo a mandato in trasmissione un apparato radio 27 mhz con lineare a seguito. Difficile individuare chi è stato tra i 200 fuori strada fermi su un piazzale pronti a partire. La camera si è salvata!!!!!!!
__________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!!
http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 11:46   #14 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Ciao Carlo,
credo di essermi spiegato male....con binding io intendevo Fail Safe....

Ciao,
Giuseppe
Ciao Giuseppe
E' un po' come dire:
Mangio una aragosta
Mangio un porcellino
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 12:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe
E' un po' come dire:
Mangio una aragosta
Mangio un porcellino
......

E' vero e chiedo scusa, ma comunque hai capito che volevo dire....
Se si fosse trattato di perdita di segnale e se il fail safe fosse stato impostato al meglio...il modello non si sarebbe comportato così....

In ogni caso.....secondo me si è trattato di statica....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 14:03   #16 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
......

E' vero e chiedo scusa, ma comunque hai capito che volevo dire....
Se si fosse trattato di perdita di segnale e se il fail safe fosse stato impostato al meglio...il modello non si sarebbe comportato così....

In ogni caso.....secondo me si è trattato di statica....
buona giornata a tutti sono interessato a questa discussione anche se molte cose che ho letto non collimano (ovviamente per le mie conoscenze al riguardo sulla frequenza 2.4ghz): la cosa piu' semplice da fare per capire cosa puo' essere capitato in quel frangente e' eliminare le situazioni piu' ovvie accendi la radio colleghi il tuo eli e inclini il piatto in avanti e spegni la radio cosa succede al tuo modello ?
Cordialmente
Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 15:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
buona giornata a tutti sono interessato a questa discussione anche se molte cose che ho letto non collimano (ovviamente per le mie conoscenze al riguardo sulla frequenza 2.4ghz): la cosa piu' semplice da fare per capire cosa puo' essere capitato in quel frangente e' eliminare le situazioni piu' ovvie accendi la radio colleghi il tuo eli e inclini il piatto in avanti e spegni la radio cosa succede al tuo modello ?
Cordialmente
Luigi

Buona giornata anche a te....come già ho detto anche la mia è solo un'ipotesi...si è trattato solo di statica...
Per quanto mi riguarda l'ho detto sopra...e ti rispondo....nella situazione che tu mi domandi, il mio modello va in "no gas" e ciclico a 0°....
Esattamente come io impostai il fail safe.....

PoI comunque tale situazione, ovvero trasmittente senza segnale con modello in volo...a me non è mai successo.....

Ciao...
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 15:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
buona giornata a tutti sono interessato a questa discussione anche se molte cose che ho letto non collimano (ovviamente per le mie conoscenze al riguardo sulla frequenza 2.4ghz): la cosa piu' semplice da fare per capire cosa puo' essere capitato in quel frangente e' eliminare le situazioni piu' ovvie accendi la radio colleghi il tuo eli e inclini il piatto in avanti e spegni la radio cosa succede al tuo modello ?
Cordialmente
Luigi
in teoria se hai fatto il bindig correttamente,cioe gas zero
piatto livellato e passo da curva normale a gas zero"-5°?",
si posiziona in quella condizione.

ps io non lo ho mai provato ma ricordo benissimo,
che quelle due volte che non si e' accoppiata
la rx con la tx al campo il tutto rimane fermo come da primo binding.

queste prove fatele per rendervi conto,ma con il motore in sicurezza,
non si sa mai.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 15:33   #19 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Buona giornata anche a te....come già ho detto anche la mia è solo un'ipotesi...si è trattato solo di statica...
Per quanto mi riguarda l'ho detto sopra...e ti rispondo....nella situazione che tu mi domandi, il mio modello va in "no gas" e ciclico a 0°....
Esattamente come io impostai il fail safe.....

PoI comunque tale situazione, ovvero trasmittente senza segnale con modello in volo...a me non è mai successo.....

Ciao...
ok e grazie posso ipotizzare uno stacco per una frazione dell' energia alla ricevente esempio una saldatura fredda (come esempio) piu' che un disturbo alla ricevente vero e proprio che avrebbe a sua volta portato a zero il tutto farei delle verifiche sulle spinette e controllerei le saldature prima di riprovarci sono le situazioni piu' rognose.
ciao Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 15:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
ok e grazie posso ipotizzare uno stacco per una frazione dell' energia alla ricevente esempio una saldatura fredda (come esempio) piu' che un disturbo alla ricevente vero e proprio che avrebbe a sua volta portato a zero il tutto farei delle verifiche sulle spinette e controllerei le saldature prima di riprovarci sono le situazioni piu' rognose.
ciao Luigi
....io mi sono anche fornito del Flight Log....ottimo e semplice strumento per poter dopo il volo visualizzare dati quali abbassamenti di tensioni e abbassamenti o perdite eventuali di segnale....
In modo da poter trovare a seguito di tentativi una buona posizione di eventuali satelliti...

Ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accipicchia dopo la Yacchite la FANTANITE!!AHI!AHI! ivanflafla Aeromodellismo Volo 3D 13 20 luglio 07 21:35
Ahi Ahi povero top quark , come intervenire ? seth1974 Aeromodellismo 19 12 aprile 06 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002