05 marzo 10, 12:11 | #1 (permalink) Top |
User | Rotto big lama Aiutatemi
Ciao ; Mi è stato regalato un big lama a natale e verso metà carnevale mi è arrivato dalla cina un upgread in metallo , e delle pale più morbide . stesso il pomeriggio mi misi là con chiavini e pinzette e mi misi a sostituire il tutto . Quel pomeriggio non lo provai ma aspettai il giorno dopo per provarlo giù al garage mio e mi resi conto che l'eli quando l'alzavo tendeva moltissimo a sinistra tanto che cadeva in quel lato , dopo tanta pasienza sono riuscito a registrarlo e l'elicottero riusciva a volare correttamente anche se non era ancora ben settato per un hovering facile e semplice . ( ( la batteria si scarico e posai tutto )) il giorno successivo accadde questo : Allora batterie del radio comando cariche 2/5 ( cioè arancione ) batteria dell'elicottero Carica . upgread di metallo lo stesso del giorno precedente Pale semi morbide . Acceso il radiocomando poi l'elicottero , lucetta verde , io do il gas all'elicottero e le eliche cominciano a girare fino a che noto che l'elicottero ha tantissime vibrazioni a tal punto che la coda di dietro è ingovernabile e se la provo a girare sinistra la coda si gira e riesce a fare un giro su se stesso ( ricordo senza staccarsi da terra tutto ciò ) se invece muovo lo stick della coda verso destra l'elicottero trova grande difficoltà e non riesce a fare un giro su se stesso !! e anche dando il gas al massimo trova difficoltà e non riesco neanche ad alzarlo a cinque centimetri da terra !! Qualcuno di voi mi sa spiegare che cavolo sia successo al mio big lama?? Ci tengo un casino e vorrei tanto ripararlo accetto qualsiasi consiglio Ps. gia ho provato anche se puo essere una ********* a cambiare le pale e rimettere quelle dell'esky originali e fa la stessisima cosa . ciao ragazzi fatemi sapere
__________________ Grazie a tutti per la vostra collaborazione !! |
05 marzo 10, 21:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
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ciao! 1- controlla di aver montato le pale nel verso giusto..cioè le superiori devo girare in senso antiorario e le inferiori in senso orario.. 2-controlla che i rotori girino nel verso giusto..cioè quello superiore in senso antiorario e quello inferiore in senso orario..magari hai scambiato la polarità dei cavetti del motore.. comunque..credo più la prima che la seconda.. saluti.
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
09 marzo 10, 15:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
queste penso di averle controllate sopratutto la prima la seconda mi è venuto qualche dubbio ma non penso ... poi ti farò sapere
__________________ Grazie a tutti per la vostra collaborazione !! | |
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