Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 10, 15:16   #2 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
Ciao a tutti... ieri vado a volare con i mei elicotteri in un campo (campo agricolo) dove non avevo mai volato. Incurante del fatto che a pochi metri di distanza ci fosse una torre ripetitore per celluari mi metto a volare col t-rex 450 e ricevente spektrum ar6110 e radio spektrum dx6i (convinto che una radio 2.4ghz spektrum non avrebbe avuto noie dovute al ripetitore).
Volo 2 lipo tranquillissime, senza il minimo problema di interferenze.
Mi metto poi alla guida del protos, che monta ricevente ar6200 ( con satellite, dovrebbe essere ancora piu sicura e full range) dopo 30 secondi di volo (con elicottero a circa 10 m di altezza e 30-40 in linea d aria) il protos parte senza controllo dando picchia e passo... tanto passo... per fortuna quando stava per diventare non piu visibile ( dopo innumerevoli oscenità uscite dalla mia bocca ) riprendo il segnale, attterragggio di emergenza e HOLD.
Ora mi chiedo che diavolo può essere stato? interferenze? con la spektrum 2.4?! statica? malfunzionamento radio/ricevente?? vi prego aiuto non ho piu il coraggio di metterlo in volo !!!
dopo l'incidente ho fatto una prova sempre lì sul posto : ho staccato il motore e acceso l'ely, mi sono portato a molti metri di distanza(almeno 400) e ho provato i servi con un aiutante che mi indicava cosa si muoveva sull'ely al mio segnale... è risultato tutto ok, nessuna interferenza.... che piu essere???
Ma la prova che hai fatto ....l’avete fatta sempre nello stesso campo...cioè dove c'è il ripetitore?


Poi un ripetitore del genere non è detto che emette sempre lo stesso tipo di segnale...

Magari capita ..per caso che emette un segnale tale da interferire solo sporadicamente e in maniera del tutto casuale….quindi non costante..chi lo può dire

Il mio consiglio è non volare più li..
Provalo altrove

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando