28 luglio 09, 23:13 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
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Dopo ogni volo però ricordati di svuotare il serbatoio.. Ciao | |
28 luglio 09, 23:13 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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28 luglio 09, 23:15 | #23 (permalink) Top |
User |
Non voglio inquinare il tuo post Creative per cui non replico, voglio solo chiarire che sono per l'elettrico anche se per anni ho elaborato ed usato per hobby motori 2T per modelli, moto, kart. Quando vado in pista e sento il 'profumo' dei 125 e 250 mi vengono i lacrimoni; ma poi penso all'auto, alla casa ed alla moglie. @Creative: se vuoi provare lo scoppio un consiglio: fattelo senza porti tanti interrogativi.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
28 luglio 09, 23:16 | #24 (permalink) Top |
User |
allora, io non so che conti facciate, ma usando cool power 30 venduta a 30 euro al gallano, l'elettrico è MOLTO più economico......... per la pulizia, ci si mette tanto se la vuoi fare bene. l'olio va ovunque, e non so come si possa pulire bene un modello in 5 minuti........devi spesso usare il compressore per togliere i residui che si sono messi in zone non raggiungibili. il rumore è alto, fanno parecchio casino. il fumo non è un problema......ma il rumore si, i vicini possono lamentarsi. lo scoppio secondo me è parecchio più affascinante, ma economicamente conviene l'elttrico, senza dubbio. fatevi due conti con miscele rinomate (voi usate spesso batterie di marca no??) per il resto........VIVA LO SCOPPIOOOO |
28 luglio 09, 23:19 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
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E' che poi si finisce a parlare dei pregi di uno e dell'altro (è inevitabile, lo capisco pure io...), invece a me interessa sapere a cosa vado in contro con l'eventuale acquisto. Purtroppo non ce la faccio a lanciarmi a capofitto. Sono uno che si documenta, chiede pareri e poi decide.... | |
28 luglio 09, 23:20 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
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28 luglio 09, 23:23 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se mai fatti un 50 così hai già in mano un modello che se ti piace ti spupazzi per anni. Poi avrai a scelta uno o la'ltro o tutti e due da portarti al campo volo. O magari nel weekend farti un paio di serbatoi con il "50" e durante le sere estive un volo con l'elettrico. Se non esageri, una tanica da 4 litri ti fa venire la bolla alnaso prima di finirla......solo se non esageri | |
28 luglio 09, 23:27 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
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La rumorosità..bè se si vola in campi più o meno isolati non crea problemi, se poi uno vola a pochi metri da abitazioni, è un altro discorso.. Per i costi, effettivamente il nitro non scherza, diciamo che conviene di più per i volatori del weekend.. Per il resto... TI QUOTO Ciao | |
28 luglio 09, 23:31 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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28 luglio 09, 23:37 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
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Se ti fai la miscela "in casa", sei piu' o meno come l'elettrico.. con pro e contro: l'elettrico lo carichi e vai.. il benzina devi avere la miscela; viceversa col benzina se hai la miscela non devi aspettare di caricare nulla. Per la manutenzione, direi che si equivalgono: il nitro va ripulito per l'eccesso, viceversa va lubrificato solo sporadicamente (l'olio contenuto nella miscela "autolubrifica" le parti), l'elettrico invece va curato da quel punto di vista.. e cosi' via.. alla fine il tempo speso e' piu' o meno lo stesso. Cosa ho scelto io? Ho scartavo elettrico e nitro (pur possedendoli entrambi) e sono passato alla miscela.. anche qui ci sarebbe una lunga parentesi da aprire parlando dei "contro" (richiede sicuramente piu' manutenzione, e soprattutto piu' accortezza) pero' i pro non sono da trascurare: niente piu' batterie, il doppio dell'autonomia di volo e un deciso risparmio per il "carburante" (semplice miscela al 2.5% di olio). Ad ogni modo non esiste l'elicottero' "perfetto", ogni tipologia di alimentazione si adatta a quello che cerca il pilota: c'e' chi fa 3d, chi fa riproduzioni, chi vola una volta a settimana, chi vola 1 ora al giorno.. ad ognuno il suo! ;) |
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