|
Se ti fai la miscela "in casa", sei piu' o meno come l'elettrico.. con pro e contro: l'elettrico lo carichi e vai.. il benzina devi avere la miscela; viceversa col benzina se hai la miscela non devi aspettare di caricare nulla. Per la manutenzione, direi che si equivalgono: il nitro va ripulito per l'eccesso, viceversa va lubrificato solo sporadicamente (l'olio contenuto nella miscela "autolubrifica" le parti), l'elettrico invece va curato da quel punto di vista.. e cosi' via.. alla fine il tempo speso e' piu' o meno lo stesso.
Cosa ho scelto io? Ho scartavo elettrico e nitro (pur possedendoli entrambi) e sono passato alla miscela.. anche qui ci sarebbe una lunga parentesi da aprire parlando dei "contro" (richiede sicuramente piu' manutenzione, e soprattutto piu' accortezza) pero' i pro non sono da trascurare: niente piu' batterie, il doppio dell'autonomia di volo e un deciso risparmio per il "carburante" (semplice miscela al 2.5% di olio).
Ad ogni modo non esiste l'elicottero' "perfetto", ogni tipologia di alimentazione si adatta a quello che cerca il pilota: c'e' chi fa 3d, chi fa riproduzioni, chi vola una volta a settimana, chi vola 1 ora al giorno.. ad ognuno il suo! ;)
|