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Vecchio 14 aprile 13, 20:16   #13441 (permalink)  Top
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Sicuramente avrai letto TUTTO il manuale beastx ALMENO una volta, spero...
Se qualcosa non è chiaro, chiedi, anche nel thread dedicato, così potrai sentire anche altri "opinionisti"
l'ho letto tutto si ma mi sono pure scaricato i video che aveva postato buddy
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Vecchio 14 aprile 13, 20:23   #13442 (permalink)  Top
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l'ho letto tutto si ma mi sono pure scaricato i video che aveva postato buddy
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Vecchio 14 aprile 13, 20:33   #13443 (permalink)  Top
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ancora alle prese con le pulegge

Ciao a tutti, continua il mio apprendistato con il Protos.
Tutto bene a parte le pulegge
Dopo aver limato la tendicinghia di coda, e aver perso un paio di volte quella dx della scatola di coda (risucchiata nel tubo), adesso ho cremato quella dentata, dove si avvolge la cinghia, quella che fa girare il rotore di coda.
In pratica, la spinetta che serve a a tenere insieme puleggia e alberino, ha consumato la sua sede fino al punto che ora la puleggia gira, tirata dalla cinghia, e il rotore di coda non segue più i giri del motore.
Per fortuna sono all'inizio e "volo" ad altezza erba, il Protos si è girato su se stesso ma non si è sdraiato.
Allora secondo voi, cosa ho sbagliato? E' capitato a qualcun'altro? Come risolvo?
Questa sera smonto e posto le foto.
Grazie a tutti. Ciao.
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Vecchio 14 aprile 13, 20:54   #13444 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, continua il mio apprendistato con il Protos.
Tutto bene a parte le pulegge
Dopo aver limato la tendicinghia di coda, e aver perso un paio di volte quella dx della scatola di coda (risucchiata nel tubo), adesso ho cremato quella dentata, dove si avvolge la cinghia, quella che fa girare il rotore di coda.
In pratica, la spinetta che serve a a tenere insieme puleggia e alberino, ha consumato la sua sede fino al punto che ora la puleggia gira, tirata dalla cinghia, e il rotore di coda non segue più i giri del motore.
Per fortuna sono all'inizio e "volo" ad altezza erba, il Protos si è girato su se stesso ma non si è sdraiato.
Allora secondo voi, cosa ho sbagliato? E' capitato a qualcun'altro? Come risolvo?
Questa sera smonto e posto le foto.
Grazie a tutti. Ciao.
cazzarola strano.... ma hai per caso stretto a morte le viti del carter di coda? è una ipotesi è...magari la puleggia girando gratta contro il carter e si consuma al punto di non far rimanere piu in sede la spinetta dell'alberino...
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Vecchio 14 aprile 13, 21:22   #13445 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, continua il mio apprendistato con il Protos.
Tutto bene a parte le pulegge
Dopo aver limato la tendicinghia di coda, e aver perso un paio di volte quella dx della scatola di coda (risucchiata nel tubo), adesso ho cremato quella dentata, dove si avvolge la cinghia, quella che fa girare il rotore di coda.
In pratica, la spinetta che serve a a tenere insieme puleggia e alberino, ha consumato la sua sede fino al punto che ora la puleggia gira, tirata dalla cinghia, e il rotore di coda non segue più i giri del motore.
Per fortuna sono all'inizio e "volo" ad altezza erba, il Protos si è girato su se stesso ma non si è sdraiato.
Allora secondo voi, cosa ho sbagliato? E' capitato a qualcun'altro? Come risolvo?
Questa sera smonto e posto le foto.
Grazie a tutti. Ciao.
Che la puleggia in plastica di coda, con l'alberino trasversale sia delicata se parti atterri nell'erba, è normalissimo. Come tocchi i palini, il perno trsversale mangia la sede.
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Vecchio 14 aprile 13, 21:32   #13446 (permalink)  Top
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Che la puleggia in plastica di coda, con l'alberino trasversale sia delicata se parti atterri nell'erba, è normalissimo. Come tocchi i palini, il perno trsversale mangia la sede.
sui miei trainer e quelli di altri ho fatto una prolunghina della pinna
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 aprile 13, 21:37   #13447 (permalink)  Top
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Che la puleggia in plastica di coda, con l'alberino trasversale sia delicata se parti atterri nell'erba, è normalissimo. Come tocchi i palini, il perno trsversale mangia la sede.
urca delicata a sto punto? porcaccia...
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Vecchio 14 aprile 13, 22:04   #13448 (permalink)  Top
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Che la puleggia in plastica di coda, con l'alberino trasversale sia delicata se parti atterri nell'erba, è normalissimo. Come tocchi i palini, il perno trsversale mangia la sede.
Grazie ragazzi, è un sollievo sapere che non è tutta colpa mia .
E' proprio così, erba "alticcia" e pilota che ancora non ha appreso il manuale dell'atterraggio. Domanda, gli uprade in alluminio risolvono questo problema o semplicemente lo spostano (magari viene + stressata la cinghia)?


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sui miei trainer e quelli di altri ho fatto una prolunghina della pinna
Ciao Rug! Eh, si me lo hanno già consigliato, il mio trainer è un self-made con un hula hoop da bambini e in pratica non alza l'elicottero da terra come fanno quelli in commercio. La prolunghina della pinna me l'hanno già suggerita, ma io sono uno di quei principianti che fanno inc@zzare, ascolto solo i consigli sbagliati
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Vecchio 14 aprile 13, 22:10   #13449 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi, è un sollievo sapere che non è tutta colpa mia .
E' proprio così, erba "alticcia" e pilota che ancora non ha appreso il manuale dell'atterraggio. Domanda, gli uprade in alluminio risolvono questo problema o semplicemente lo spostano (magari viene + stressata la cinghia)?



Ciao Rug! Eh, si me lo hanno già consigliato, il mio trainer è un self-made con un hula hoop da bambini e in pratica non alza l'elicottero da terra come fanno quelli in commercio. La prolunghina della pinna me l'hanno già suggerita, ma io sono uno di quei principianti che fanno inc@zzare, ascolto solo i consigli sbagliati
No rug parlava di aggiungere un pezzo di plastica sotto la pinna di coda, così i palini non toccano. Peró sul protos se hai la pinna in plastica non serve perchè flette troppo, dovresti avere quella in carbonio.
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Vecchio 14 aprile 13, 22:34   #13450 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi, è un sollievo sapere che non è tutta colpa mia .
E' proprio così, erba "alticcia" e pilota che ancora non ha appreso il manuale dell'atterraggio. Domanda, gli uprade in alluminio risolvono questo problema o semplicemente lo spostano (magari viene + stressata la cinghia)?



Ciao Rug! Eh, si me lo hanno già consigliato, il mio trainer è un self-made con un hula hoop da bambini e in pratica non alza l'elicottero da terra come fanno quelli in commercio. La prolunghina della pinna me l'hanno già suggerita, ma io sono uno di quei principianti che fanno inc@zzare, ascolto solo i consigli sbagliati
Modellisti della domenica... Hai l'opportunità di reperire della fibra di vetro da circuiti stampati? Ramata o no, anche un cs di scarto. Poggi sopra la tua pinna, disegni i 2 fori e la parte superiore identica, dai due spigoli centrali ti tieni più largo in modo da allungarla ma lasciarla anche un pò più larga che non fletta.
La coroncina metal risolve. Ovvio che se impigli una pianta di gramigna nel rotore di coda si romperà altro. Porta un tagliaerba al campo...
Il training kit ad aste e palline da ping pong sarebbe meglio, ma dovresti trovare un piazzale asfaltato. Quello scorre e ammortizza (fino a 1mt al masssimo!).
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