Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 10:06   #13431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ecco lo schifovideo....è pessimo, ma è solo per farvi vedere i progressi...

a 2.20 primo flip, primo in assoluto con eli che non sia micro...
a 2.36 hovering rovescio

protos 500..finalmente vinta la paura del primo rovescio!! - YouTube
bravo, devo sbloccarmi anch'io, al passaggio dal 450 al protos mi sono un bò bloccato, più che altro ad uno dei primi voli per schivare il tipo col trattore mi son piantato addosso ad un'albero a da lì mi è venuta un pò la fobia di romperlo ancora
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 11:13   #13432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ragazzi ho una lacuna sul passo ciclico. io ho il microbeast e al punto j gli ho insegnato come da manuale suo 6°. Sescot tempo fa mi diceva che quei 6 gradi non sono "veritieri" per il volo ma è quasi un parametro che serve al sistema per regolare l'escursione. Comunque in ogni caso per dare i gradi per il volo li regolate da radio come con il collettivo? e quanti gradi date?
io di collettivo attualmente ho la curva -6 +2 +10
Mi raccomando: 6° tassativi possibilmente con led blu.

Poi, curva a passo 0-100 sulla radio, fate corrispondere -12 +12° di collettivo, poi cercate di ottenere il massimo del passo ciclico senza interferenze meccaniche (muovendo lo stick ciclico agli estremi con il massimo di paso neg e pos).

POI fate la curva desiderata del passo da radio, -6/+2/+10 corrisponderà allincirca a 25-40-52-68-90 per capirci.

Consiglio (FATE COME DICO IO!!! ) mettete il punto B su trasmittente, avrete un controllo diretto del modello e non "precompilato".

Appunto: la corsa dei servi NON si regola con i DUAL Rate, ma lo avete fatto prima dal beastx. Coi D/R regolate la velocità dei servi. Per esempio: 80%= 1 flip al secondo, 120% 2 flip al secondo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 12:53   #13433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
bravo, devo sbloccarmi anch'io, al passaggio dal 450 al protos mi sono un bò bloccato, più che altro ad uno dei primi voli per schivare il tipo col trattore mi son piantato addosso ad un'albero a da lì mi è venuta un pò la fobia di romperlo ancora
Ora che l'ho fatto ti dico che è una cazzata, ma ti capisco benissimo io ci ho impiegato parecchi mesi e ore al sim.. Poi ieri bho, mi sono detto male che vada atterra in picchiata.. E allora mi sono deciso.. Mi si è aperto un mondo, per molti qui dentro sarà una cazzata ma a me ha dato ancor piu sicurezza
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 18:21   #13434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi raccomando: 6° tassativi possibilmente con led blu.

Poi, curva a passo 0-100 sulla radio, fate corrispondere -12 +12° di collettivo, poi cercate di ottenere il massimo del passo ciclico senza interferenze meccaniche (muovendo lo stick ciclico agli estremi con il massimo di paso neg e pos).

POI fate la curva desiderata del passo da radio, -6/+2/+10 corrisponderà allincirca a 25-40-52-68-90 per capirci.

Consiglio (FATE COME DICO IO!!! ) mettete il punto B su trasmittente, avrete un controllo diretto del modello e non "precompilato".

Appunto: la corsa dei servi NON si regola con i DUAL Rate, ma lo avete fatto prima dal beastx. Coi D/R regolate la velocità dei servi. Per esempio: 80%= 1 flip al secondo, 120% 2 flip al secondo.
il collettivo a +12 -12 l'ho fatto anch'io così e poi ho impostato la curva.
nel punto B io ho messo su "sport" (rosso lampeggiante)
io i dual rate li ho al 100% ho solo messo gli expo al 10%

comunque in definitiva da radio il ciclico come posso regolarlo? metto le pale in asse con la coda e usando il misura passo da radio dò tipo 8° 10°?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 18:32   #13435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
il collettivo a +12 -12 l'ho fatto anch'io così e poi ho impostato la curva.
nel punto B io ho messo su "sport" (rosso lampeggiante)
io i dual rate li ho al 100% ho solo messo gli expo al 10%

comunque in definitiva da radio il ciclico come posso regolarlo? metto le pale in asse con la coda e usando il misura passo da radio dò tipo 8° 10°?
Se usi una curva preimpostata ti sconsiglio di usare gli exp. Ecco perchè consiglio di usarlo in modalitù trasmittente.
Perchè vuoi regolare il ciclico? Sicuro che ti serva regolarlo? Io l'ho lasciato al massimo anche sul 500 in fusoliera.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 18:48   #13436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se usi una curva preimpostata ti sconsiglio di usare gli exp. Ecco perchè consiglio di usarlo in modalitù trasmittente.
Perchè vuoi regolare il ciclico? Sicuro che ti serva regolarlo? Io l'ho lasciato al massimo anche sul 500 in fusoliera.
perchè chi fa 3d sento che lo imposta a 10 12 °. il mio teoricamente è a 6° led blu, come da parametro beast x. Provo ad impostare il punto B su trasmittente, mi sà che è meglio come dici te
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 18:54   #13437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
perchè chi fa 3d sento che lo imposta a 10 12 °. il mio teoricamente è a 6° led blu, come da parametro beast x. Provo ad impostare il punto B su trasmittente, mi sà che è meglio come dici te
NO, NO, NO e NO!!!

Fermati e ascoltami! i 6° servono al microbeast per sapere quando ha 6°, NON per escursione o altro, SOLO perchè in quell'istante il microbeast lega "la quantità di movimento" che ha dato ai servi per ottenere SEI gradi. Non è tecnica, ma psero sia chiara come spiegazione! Se ai 6° il led è blu, tanto meglio. La meccanica (la distanza dell'uniball dal fulcro del servo) è ottimale. Ok?

Il passo ciclico, lo imposti DOPO il collettivo. Tu imposterai 12° + e - di collettivo, al punto successivo, dai tutto alettone, contemporaneamente muovi lo stick di coda, vedrai aumentare o ridurre il ciclico di alettone, ok?

In quel punto tu andrai a memorizzare l'escursione massima di ciclico. In modo 2 o 3 ruotando lo stick agli estremi, non dovrai avere impuntamenti. Li ridurrai appunto con lo stick di coda.

Per capirci ancora meglio, se tu volessi fare speed, avresti bisogno di molto passo e poco ciclico, ecco che andrai, supponiamo a 13-14°, e DOVRAI ridurre il ciclico perchè avrai impuntamenti a fondo corsa, 99° nell'antirotazione. Esagerando, anche nella corona (la squadretta servo).
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 19:06   #13438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ecco un video da terra...non si capisce na mazza però rende l'idea...

il rovescio piu bello è a 3.35, con doppia piroletta per raddrizzarlo

i loop purtroppo non si vedono, ma ne ho fatti 3...
sto protos è meraviglioso!! sta su da solo se non viene giu...

scusate la qualita' del video...ma come sapete con iphone è dura inquadrare bene...

Protos 500 primi voli acro - YouTube
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 19:08   #13439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
NO, NO, NO e NO!!!

Fermati e ascoltami! i 6° servono al microbeast per sapere quando ha 6°, NON per escursione o altro, SOLO perchè in quell'istante il microbeast lega "la quantità di movimento" che ha dato ai servi per ottenere SEI gradi. Non è tecnica, ma psero sia chiara come spiegazione! Se ai 6° il led è blu, tanto meglio. La meccanica (la distanza dell'uniball dal fulcro del servo) è ottimale. Ok?

Il passo ciclico, lo imposti DOPO il collettivo. Tu imposterai 12° + e - di collettivo, al punto successivo, dai tutto alettone, contemporaneamente muovi lo stick di coda, vedrai aumentare o ridurre il ciclico di alettone, ok?

In quel punto tu andrai a memorizzare l'escursione massima di ciclico. In modo 2 o 3 ruotando lo stick agli estremi, non dovrai avere impuntamenti. Li ridurrai appunto con lo stick di coda.

Per capirci ancora meglio, se tu volessi fare speed, avresti bisogno di molto passo e poco ciclico, ecco che andrai, supponiamo a 13-14°, e DOVRAI ridurre il ciclico perchè avrai impuntamenti a fondo corsa, 99° nell'antirotazione. Esagerando, anche nella corona (la squadretta servo).
ok allora provo a guardare meglio che cosa mi viene fuori
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 19:10   #13440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ok allora provo a guardare meglio che cosa mi viene fuori
Sicuramente avrai letto TUTTO il manuale beastx ALMENO una volta, spero...
Se qualcosa non è chiaro, chiedi, anche nel thread dedicato, così potrai sentire anche altri "opinionisti"
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002