Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 21:52   #13451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Modellisti della domenica... Hai l'opportunità di reperire della fibra di vetro da circuiti stampati?
Cavolo si!!! Adesso smonto la motherboard di questo PC e la ritaglio col coltello con la lama in ceramica e poi lo ripongo bene bene nel cassettone della cucina, mia moglie non si accorgerà di nulla...

Scherzo ovviamente, ok farò qualcosa del genere, oltre che imparare ad atterrare.

Grazie ragazzuoli, siete sempre molto disponibili.
__________________
s107 coassiale > V911 4ch fb 45° > nano cpx The Little Bastard! - Protos 500 in progress
sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 21:59   #13452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da sim-1 Visualizza messaggio
Cavolo si!!! Adesso smonto la motherboard di questo PC e la ritaglio col coltello con la lama in ceramica e poi lo ripongo bene bene nel cassettone della cucina, mia moglie non si accorgerà di nulla...

Scherzo ovviamente, ok farò qualcosa del genere, oltre che imparare ad atterrare.

Grazie ragazzuoli, siete sempre molto disponibili.
Da un lato la faccio facile, sarà perchè son più bravo col martello che coi libri, e perchè ho un rottamaio in zona dove trovo diverso materiale. Forse Fusuno (o fast lad) hanno anche le pinne xl, ovvio che fare un ordine per una cp di pinne ha poco senso.

Anzi, senza forse:
FUP-305CF FUSUNO Carbon Fiber 1.5mm Horizontal/Vertical Fin Protos 500 XL (15mm
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 23:56   #13453 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
io l'ho presa su Hobbyking.
Pinna orange fluo per t-rex500 XL.
E' arrivata e sorpresa sorpresa è una Fusuno originale!
Pagata la metà che da Fusuno.

La pinna "sopra" non è utilizzabile mi sembra di ricordare ma la pinna vera e popria va benissimo. Devi solo allargare i fori di 1-2 mm e farne un terzo piccolo per dove sporge la vite del tendi cinghia.

E' bruttissima a vedersi quella pinna MA molto resistente e della dimensione perfetta per non toccare i palini...
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 10:48   #13454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da sim-1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, continua il mio apprendistato con il Protos.
Tutto bene a parte le pulegge
Dopo aver limato la tendicinghia di coda, e aver perso un paio di volte quella dx della scatola di coda (risucchiata nel tubo), adesso ho cremato quella dentata, dove si avvolge la cinghia, quella che fa girare il rotore di coda.
In pratica, la spinetta che serve a a tenere insieme puleggia e alberino, ha consumato la sua sede fino al punto che ora la puleggia gira, tirata dalla cinghia, e il rotore di coda non segue più i giri del motore.
Per fortuna sono all'inizio e "volo" ad altezza erba, il Protos si è girato su se stesso ma non si è sdraiato.
Allora secondo voi, cosa ho sbagliato? E' capitato a qualcun'altro? Come risolvo?
Questa sera smonto e posto le foto.
Grazie a tutti. Ciao.
Controlla che i rasamenti (50124Washer 5x7.5x0.2MSH 50135Washer) siano correttamente in sede: l'alberino di coda non deve avere alcun gioco assiale, se no questo provocherebbe la parziale fuoriuscita della spina dalla sua sede e basterebbe un niente (toccata di palini) a rovinarla, è pur sempre plastica: se la spina è perfettamente contenuta in sede dal rasamento e dalla "pressione" (= gioco 0)contro il cuscinetto in caso di urto con suolo o erba è più facile che spacchi altro...
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 11:13   #13455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
quesito spindle

non sò se ne avete già parlato ma mi è successa una cosa strana.Ho preso da elyshop una bustina con 2 spindle di ricambio,ricambi originali msh.Ho trovato detti spindle più corti di 1.5 mm di quello che devo sostituire,che era montato nella testa da diverso tempo.Montando questo spindle più corto mi vanno in compressione i reggispinta.
Consigli?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 12:12   #13456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
non sò se ne avete già parlato ma mi è successa una cosa strana.Ho preso da elyshop una bustina con 2 spindle di ricambio,ricambi originali msh.Ho trovato detti spindle più corti di 1.5 mm di quello che devo sostituire,che era montato nella testa da diverso tempo.Montando questo spindle più corto mi vanno in compressione i reggispinta.
Consigli?
Gli spindle per il FB sono venduti a coppia (MSH51002) e sono più corti dello spindle FBL venduto singolarmente, che trovi negli Upgrades (MSH51119)
Quindi se il tuo eli è FBL ti necessita quello giusto...
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 13:22   #13457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Gli spindle per il FB sono venduti a coppia (MSH51002) e sono più corti dello spindle FBL venduto singolarmente, che trovi negli Upgrades (MSH51119)
Quindi se il tuo eli è FBL ti necessita quello giusto...
Cosa succede se uso lo spindle corto per montare la testa flybarless?
Mi puoi cortesemente spiegare la differenza tra i due spindle,oltre che per l'impiego?
forse lo spindle lungo crea una testa meno rigida?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 13:40   #13458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
non e' una questione di rigidita' perche' comunque con lo spindle fbl vengono date due rondelle + spesse

lo spindle piu' lungo fa in modo che gli attacchi degli uniball sulle manine siano perfettamente allineati
(zero delta offset)
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 15 aprile 13 alle ore 13:43
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 14:26   #13459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
,,

Allora :
spindle lungo e rondelle spesse =flybarless
spindle corto e rondelle sottili =con flybar

Io ho montato un kit nuovo 15 gg fa.Un carbon.Non so che spindle c 'era nel kit ma ho montato il tutto,messi gli uniball lunghi,i 2 link lunghi e il beast ed ho volato senza flybar.Senza problemi.
Stessa testa,dopo un po,ho tolto il beast,rimontato la flybar con i suoi link,uniball corti e mixer vari e ci sto volando senza problemi.
mi sapete chiarire meglio?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 14:32   #13460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Allora :
spindle lungo e rondelle spesse =flybarless
spindle corto e rondelle sottili =con flybar

Io ho montato un kit nuovo 15 gg fa.Un carbon.Non so che spindle c 'era nel kit ma ho montato il tutto,messi gli uniball lunghi,i 2 link lunghi e il beast ed ho volato senza flybar.Senza problemi.
Stessa testa,dopo un po,ho tolto il beast,rimontato la flybar con i suoi link,uniball corti e mixer vari e ci sto volando senza problemi.
mi sapete chiarire meglio?
Credo che se tu guardassi il manuale del miniprotos potresti uscirne. Li ci sono entrambe le versioni, di testa, flybar e flybarless.
Se hai comprato un kit 500 senza chiedere altri dettagli, hai lo spindle per flybar.
Flybarless DEVI avere gli uniball manine in asse.
Per volarci ci voli, ma non come dovresti!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002