Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 10:23   #12451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Siccome odiavo i colori della canopy in poliestere ho ideato un Nuovo look effetto visibilità nella nebbia.. Ora devo wrappare carbon i fianchi bianchi e unire con una linea il salto di colore.ho grattato tutta la superfice con carta vetrata da 500,poi Ho messo come fondo il primer k400, 2 mani, poi mi sono accertato che una volta asciugato non si scrostasse piegando la canopy nei punti deboli, poi ho cominciato la verniciatura.
Ho usato smalto giallo fluo per plastica e arancio fluo, dopo di che ho dato 2 mani di smalto trasparente lucido.
Certo, non sarà bella come l'originale, ma ho voluto fare una prova, di sicuro è visibile. Appena la termino altre foto.
Allegato 259796
Allegato 259797
Mi piace, ma io avrei messo il giallo sopra e l'arancio sotto.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 10:25   #12452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
A mio parere non è stata una scelta saggia.
Un pignone così piccolo, infatti fa perdere molto alla scorrevolezza della cinghia e quindi al rendimento dell'intera trasmissione, inoltre potrebbe limitare la potenza massima trasmissibile o provocare un consumo precoce della cinghia.

Io avrei scelto un motore con kv più basso (magari con più poli) ed pignone più grande.

Ciao.
Confermo.
A me, il 13T sullo stretch è durato 130 voli: si consuma più l'alluminio che la cinghia (se ci pensi è ovvio: sul pignone i denti sono molti meno che sulla cinghia, quindi in servizio in modo più continuo e gravoso).
Avevo infatti pensato di far riavvolgere il motore con KV più basso, in modo da avere gli stessi giri con pignone 14 o 15...
L'alluminio poi è "tenero". Andrebbe anodizzato, o meglio ancora un pignone in acciaio.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 12:30   #12453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mi piace, ma io avrei messo il giallo sopra e l'arancio sotto.
Non sai quanto mi sono tirato scemo per decidermi..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 18:18   #12454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
A mio parere non è stata una scelta saggia.
Un pignone così piccolo, infatti fa perdere molto alla scorrevolezza della cinghia e quindi al rendimento dell'intera trasmissione, inoltre potrebbe limitare la potenza massima trasmissibile o provocare un consumo precoce della cinghia.

Io avrei scelto un motore con kv più basso (magari con più poli) ed pignone più grande.

Ciao.
per quanto riguarda la potenza no perche fa letteralmente paura non perde un giro se mi parli di usura precoce della cinghia puo darsi staremo a vedere
__________________
Il Nostro Sito
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 19:06   #12455 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
A mio parere non è stata una scelta saggia.
Un pignone così piccolo, infatti fa perdere molto alla scorrevolezza della cinghia e quindi al rendimento dell'intera trasmissione, inoltre potrebbe limitare la potenza massima trasmissibile o provocare un consumo precoce della cinghia.

Io avrei scelto un motore con kv più basso (magari con più poli) ed pignone più grande.

Ciao.
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Confermo.
A me, il 13T sullo stretch è durato 130 voli: si consuma più l'alluminio che la cinghia (se ci pensi è ovvio: sul pignone i denti sono molti meno che sulla cinghia, quindi in servizio in modo più continuo e gravoso).
Avevo infatti pensato di far riavvolgere il motore con KV più basso, in modo da avere gli stessi giri con pignone 14 o 15...
L'alluminio poi è "tenero". Andrebbe anodizzato, o meglio ancora un pignone in acciaio.
limitare la potenza massima trasmissibile?
almeno l'avete provato prima di concludere con le solite considerazioni inutili?
  Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 09:02   #12456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
limitare la potenza massima trasmissibile?
almeno l'avete provato prima di concludere con le solite considerazioni inutili?
La potenza trasmissibile è funzione della lunghezza di cinghia che abbraccia la puleggia, più questa è corta minore è la potenza trasmissibile, aumentando la tensione della cinghia per compensare la diminuzione di questa lunghezza, diminuisci ulteriormente il rendimento della trasmissione che è già abbassato da un rapporto di riduzione molto grande. Queste sono le dure leggi della meccanica.

Al resto pensa la potenza del motore, quello che posso assicurarti è che un motore di pari potenza, ma con un kv più basso ed un pignone più grosso, ti darebbe dei risultati ancora migliori.

Per me poi puoi anche volare con un motore da 12000 kv ed un pignone da un dente e mezzo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 09:21   #12457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per me poi puoi anche volare con un motore da 12000 kv ed un pignone da un dente e mezzo.

Ciao.
bello il motore da un dente e mezzo! Hahaha ma chi sa che fatica
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:59   #12458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
La potenza trasmissibile è funzione della lunghezza di cinghia che abbraccia la puleggia, più questa è corta minore è la potenza trasmissibile, aumentando la tensione della cinghia per compensare la diminuzione di questa lunghezza, diminuisci ulteriormente il rendimento della trasmissione che è già abbassato da un rapporto di riduzione molto grande. Queste sono le dure leggi della meccanica.

Al resto pensa la potenza del motore, quello che posso assicurarti è che un motore di pari potenza, ma con un kv più basso ed un pignone più grosso, ti darebbe dei risultati ancora migliori.

Per me poi puoi anche volare con un motore da 12000 kv ed un pignone da un dente e mezzo.

Ciao.
quotone !!
io continuo a pensare che il 3226-900 vada gia' piu' che bene sullo stretch
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 12:15   #12459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
limitare la potenza massima trasmissibile?
almeno l'avete provato prima di concludere con le solite considerazioni inutili?
Io, come scritto, ho provato.
Con 13T, Scorpion 3226, stretch, dopo 130 voli avevo il pignone segnato parecchio.
Stimo quindi che con 12T e motore più potente farai MENO di 130 voli. Forse 110, forse 70, quello non so.
E come considerazione mi sembra utile.
Alle volte quelli che dicono "si, però devo provare per essere sicuro" mi sembra che pensino che la fisica è un po' come una lotteria...
Provate quello che volete, liberissimi. Alle volte però a pensare un po' prima di partire a testa bassa si risparmia tempo e soldi...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 12:30   #12460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Xe inutie spiegarghe al muss, te perde temp e te infastidis la bestia
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002