Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 15:18   #12941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
non conosco la futaba. Però se fin'ora non hai mai avuto problemi lascia così. altrimenti per sfizio prova a rifare i parametri con tutto a zero
Ho una futaba 6ex e come programmazione è molto basica, attivando il menù H1 lui imposta automaticamente A 0% ed E 0%, io da ignorante mettevo e metto il 50%.
Ho 3 modelli tutti settati allo stesso modo con il 50% impostato e un modello gira da un anno in questo modo, il dubbio mi era nato appunto perchè volando e non avendo problemi... però non vorrei che il computer del beastix fà più fatica a fare i suoi conti con maggiori correzioni e dovrei lasciare i valori allo 0%.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 13 marzo 13 alle ore 15:21
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 16:11   #12942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ho una futaba 6ex e come programmazione è molto basica, attivando il menù H1 lui imposta automaticamente A 0% ed E 0%, io da ignorante mettevo e metto il 50%.
Ho 3 modelli tutti settati allo stesso modo con il 50% impostato e un modello gira da un anno in questo modo, il dubbio mi era nato appunto perchè volando e non avendo problemi... però non vorrei che il computer del beastix fà più fatica a fare i suoi conti con maggiori correzioni e dovrei lasciare i valori allo 0%.
da inesperto del beastx da come ho letto bisogna mettere quei valori a zero. La mia radio una dx6 mettendo il piatto ccpm a 90 ° spegne automaticamente lo swash mix, quindi significa che il beastx mi setta tutto prendendo i valori della radio a zero
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 08:11   #12943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
eccomi. ieri sera ho finito tutto!!!
Settato il beastx tutto, e ricontrollato, è proprio vero che è molto semplice, ora scorro i menu quasi a memoria. l'ho settato in modo che l'ely sia un'agnellino.
Mi manca solo dargli i gradi delle pale da radio.
cablato bene tutto, bilanciato le pale.
Stasera lo provo senza pale e palini e vedo se tutto và bene.

una domanda l'YGE lo lascio così di fabbrica come impostazioni?

Qualcuno parlava di SPOOL UP, devo farlo e in che consiste?

Ah, nella radio che curva motore potrei mettere? tranquilla ovviamente
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 08:56   #12944 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo spool-up è semplicemente la fase iniziale di quando parte il rotore...
se usi una curva "piatta" non lo fa partire subito a palla ma ci arriva gradualmente ai giri che hai impostato.
Quello è lo spool-up.

Controlla BENE che la centralina corregga nel verso giusto quando inclini a mano l'elicottero... e che anche la coda corregga nel verso giusto.

Al primo volo PRIMA di decollare fai prendere giri al rotore MA non staccarlo da terra e controlla che il piatto ciclico non facccia movimenti strani. Insomma prenditi un attimo prima di provare a decollare.

Se ti sembra tutto ok non hai molta scelta. Tiralo su "deciso" e mettilo in hovering sperando che vada tutot bene non puoi fare altro.
NON decollare timido o compensando di ciclico. Questo è vero su tutti i FBL.. dai gas e tiralo su... relativamente in fretta...
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 09:06   #12945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Stasera lo provo senza pale e palini e vedo se tutto và bene.

Consiglio: metti 30% di gas con stick al minimo, stacca l'hold, e poi sali mentre gira dal 30% al 100% dal menù radio, guardando il piatto che stia fermo.

una domanda l'YGE lo lascio così di fabbrica come impostazioni?

Si

Qualcuno parlava di SPOOL UP, devo farlo e in che consiste?

Vedi Steno

Ah, nella radio che curva motore potrei mettere? tranquilla ovviamente
normal tutta a 70%
Idle 1 tutta a 75%
Idle 2 tutta a 80%
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 09:06   #12946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lo spool-up è semplicemente la fase iniziale di quando parte il rotore...
se usi una curva "piatta" non lo fa partire subito a palla ma ci arriva gradualmente ai giri che hai impostato.
Quello è lo spool-up.

Controlla BENE che la centralina corregga nel verso giusto quando inclini a mano l'elicottero... e che anche la coda corregga nel verso giusto.

Al primo volo PRIMA di decollare fai prendere giri al rotore MA non staccarlo da terra e controlla che il piatto ciclico non facccia movimenti strani. Insomma prenditi un attimo prima di provare a decollare.

Se ti sembra tutto ok non hai molta scelta. Tiralo su "deciso" e mettilo in hovering sperando che vada tutot bene non puoi fare altro.
NON decollare timido o compensando di ciclico. Questo è vero su tutti i FBL.. dai gas e tiralo su... relativamente in fretta...
ciao steno. Quindi lo spool up non è un "settaggio" che devo fare ma un termine che spiega quello che hai detto tu. La curva motore penso che copierò quella che usavo nel trex 450 e vedo come và.
Ah i gradi del passo li dò ovviamente con la radio adesso, giusto?

per i settaggi ho controllato tutto 2 volte, mi sembra tutto ok, ho confrontato anche con i video e le immagini del manuale, i movimenti del piatto sembrano giusti, sperem ben
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 09:07   #12947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
normal tutta a 70%
Idle 1 tutta a 75%
Idle 2 tutta a 80%
quindi tutta curva piatta?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 09:11   #12948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
quindi tutta curva piatta?
di default hai il governor attivo, per cui si.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 09:41   #12949 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Aleo aspetta un attimo prima di sparare un Protos ...

Che esperienza hai con il T-Rex?
Cioè hai mai usato una curva piatta con passo -12+12 gradi o sarebbe la prima volta?

COme dice Sescot, di default hai il governor attivato per cui o cambi la programamzione del esc per usare una curva "lineare" oppure non hai molta scelta che usare una curva piatta.
Poi possiamo parlare di quanto gas dargli...
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 09:45   #12950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Aleo aspetta un attimo prima di sparare un Protos ...

Che esperienza hai con il T-Rex?
Cioè hai mai usato una curva piatta con passo -12+12 gradi o sarebbe la prima volta?

COme dice Sescot, di default hai il governor attivato per cui o cambi la programamzione del esc per usare una curva "lineare" oppure non hai molta scelta che usare una curva piatta.
Poi possiamo parlare di quanto gas dargli...
allora io volavo con curva lineare, mi sembra 40% 70% 80% 90% 100% con gradi +9 0 -9, per poi passare col volato che avevo io a -6° +3 +10°.
Quindi io volevo iniziare con una curva lineare, senza governor e gradi come il trex anche perchè il modello è nuovo, so che spinge e non lo conosco, dopo tutte le serate passate fino a mezzanotte per finirlo non avrei voglia di fare briciole qua e la

Ultima modifica di aleo1981 : 14 marzo 13 alle ore 09:49
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002