Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 14:41   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sgt.Vapro
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da tiz_mi Visualizza messaggio
ciao a tutti
sono anch'io diventato un possessore del lama v4 però mi deve ancora arrivare :-)
un consiglio prima di distruggerlo al primo volo che simulatore mi consigliate ?
per ora ho utilizzato gli eli da € 20 cinesate
Grazie
ma se già hai un pò di esperienza di cinesini,vai tranquillo,il lama è docile,se lo setti bene,dove lo lasci lui se ne sta li buono buono...
__________________
E-sky comanche
Sgt.Vapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 14:47   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
ma perche esiste x il lama????
linkalo perche giuro oltre al fatto che non sapevo della sua esistenza non l'ho mai visto su nessun sito...so curioso di vedere come si attacca!
mi linkate?


se e il lama v4 poi....si hoverizza quasi da solo..le correzzioni risultano quasi nulle!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:00   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Ecco un video del lama v4 con training kit- YouTube - primo volo lama v4 indoor- che ve ne pare?
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:19   #1954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio

Epperò devo dire che hai proprio ragione !!
Io sto scoprendo che ha tante passioni per l'immobiliare... altrochè.
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:33   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Alura... io, che sono niubbio come te (ho il lama da meno di 10 voli) ed è la prima esperienza modellistica ti direi di non usare molto il training kit. Il Lama non è elicottero che tende a ribaltarsi (tutt'altro, almeno da quanto ho potuto vedere), quindi non ti da una grandissima protezione il kit. Anzi, a mio avviso visto l'ambiente in cui voli (simile al mio) c'è il rischio che una delle palle ti faccia da perno durante una caduta causando un vero ribaltamento al momento dell'urto. Per non spatasciarlo subito l'unico consiglio che trovo utile è "togli il gas" non appena vedi che sta per urtare qualcosa (sempre che non stai a 2m d'altezza..): riduci l'eventuale danno alle pale e togli il rischio di danno elettrico ai motori. (Correggetemi tutti...)

PER GLI ESPERTI.

avrei un domandone... io ogni volta che riattacco la batteria dell'elicottero ed il gyro si allinea mi sposta tutto il trim dell'eli a sinistra, tanto da dover arrivare in fondo corsa. Ora... mentre volo, lentamente, prima torna normale e poi va dalla parte opposta. Ho fatto quindi un esperimento.... una volta che si era quasi c'entrato, ho staccato la batteria dell'elicottero e l'ho riattaccata. Ed è tornato tutto a sinistra!! Ovvero, non è una cosa che c'entra con il livello di carica della batteria.

Sul gyro ho il proportional in mezzo, ed il Gain a 2mm meno del massimo. Suggerimenti per altri settaggi?
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 15:39   #1956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
allora la 4in1 quando attacchi la batterie si autosetta quindi è raccomandabile tenerlo perfettamente orrizontale al momento di collegare la batteria almeno fino a che la luce diventa verde...

il discorso del servo a fine corsa è dovuto forse a quello ma anche a come è settata la radio e i trim...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 16:06   #1957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
allora la 4in1 quando attacchi la batterie si autosetta quindi è raccomandabile tenerlo perfettamente orrizontale al momento di collegare la batteria almeno fino a che la luce diventa verde...

il discorso del servo a fine corsa è dovuto forse a quello ma anche a come è settata la radio e i trim...

Steve

No, purtroppo presto sempre moltissima attenzione a lasciare l'elicottero immobile per diversi secondi (Anche 3-4 oltre la luce verde continua) ed appoggiato al tavolo, ovviamente in piano.

Il trim, come ti dicevo, è tutto a destra (all'inizio) eppure devo correggere un filo ancora a destra per tenerlo dritto. Se atterro e rialzo, lo è un pò meno. Se riatterro e ri-rialzo, ancora meno. E così via, almeno sino a quando non stacco la batteria e la riattacco (immediatamente dopo). Allora riparte come prima e devo riportare il trim di là.

Cosa intendi invece per settare la radio?

grazie mille!
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 16:17   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnRyKo
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
Quindi in fine mi consigliate tutti di non
usare il training kit xkè nn serve a niente
per un modello docile come il lama v4??
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 16:19   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
ok, ho trovato questo:

Citazione:
There are two trimms at the 4 in 1 helicopter electronic unit (receiver+speed control+mixer+gyro=4) labeled gain and proportion. Gain trim adjusts the gyro sensitivity and proportion trim adjusts the relation between the upper and lower rotor r.p.m. If ,with the rudder trimmer centered, the heli tends to rotate right (tail left) you will have to turn the proportion trim about 10 degrees to the right at a time and try again. Every time you adjust the proportion or the gain trimm, disconnect the battery from the heli and connect it again to restart the 4 in 1 unit with the new adjustments.
Keep in mind that ,the gyro of this heli is not a "head hold" one, so a little drifting is normal especially as the battery gets discharged.


Kostas from Athens.
Quidni proverò a darci dentro di "proportional +" stasera e vediamo.

PS... che voi sappiate esiste un head-hold gyro per il LamaV4?
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 16:32   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
Quindi in fine mi consigliate tutti di non
usare il training kit xkè nn serve a niente
per un modello docile come il lama v4??
Dato il tuo video, ovvero che stare dritto lo tieni diritto, secondo me principalmente non serve a te . Poi io lo userò certamente con il primo modello con rotore di coda che proverò...

Resta in ogni caso un parere personale: qui ci sono voci molto più esperte e lascio a loro la questione

(nota che quando il tuo heli ha fatto amicizia con la poltrona il tr kit non ti ha "salvato" l'urto delle pale)
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002