Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 08, 18:42   #2051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
ormai che devi comprarlo prendi quello lungo...

ma per risparmiare sulle spese ti consiglio di comprare qualcosina in più che sò magari la ruota dentata dell'albero superiore o la canopy, le cose che si rovinano coi botticelli...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 20:03   #2052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 22
Dubbi

Ciao,
oggi pomeriggio finalmente è arrivato il Lama usato che aspettavo; a parte un servo rotto, che sostituirò con un Hitec 55, è normale che ci sia del lasco tra il pignone e la corona del rotore superiore, tanto da poter girare l'elica senza che muova il pignone del motore? c'è un modo per registrare questo lasco, o devo mettere una corona nuova?
E poi, nel cd, c'è FMS, ma non trovo il Lama! è in qualche cartella strana?
Grazie
delco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 20:53   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da delco1 Visualizza messaggio
Ciao,
oggi pomeriggio finalmente è arrivato il Lama usato che aspettavo; a parte un servo rotto, che sostituirò con un Hitec 55, è normale che ci sia del lasco tra il pignone e la corona del rotore superiore, tanto da poter girare l'elica senza che muova il pignone del motore? c'è un modo per registrare questo lasco, o devo mettere una corona nuova?
E poi, nel cd, c'è FMS, ma non trovo il Lama! è in qualche cartella strana?
Grazie
FMS è un simulatore gratuito e piuttosto approssimativo (eufemismo). E' tuttavia utile per fare la mano con i comandi invertiti (ovvero quando l'elicottero punta verso di te).

Per la questione pignone non riesco a capire.... foto?
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 21:57   #2054 (permalink)  Top
Urud7
Guest
 
Messaggi: n/a
salve vorrei avvicinarmi all' elimodellismo prendendo proprio il i lama v4.
online dove è reperibile(solo shop con location in italia però) e fisicamente a Napoli qualcuno conosce negozi che lo trattano insieme ai pezzi di ricambio(tipo i pattini di atterraggio che si spezzano facilmente? o batterie?)

Qualche domanda sul modello in questione:

il modello ha un autonomia di volo di quanto 10 minuti?
la batteria va caricata ore?quante?
alcuni problemi di fabbrica che è possibile riscontrare in determinate versioni?
il modello che ha il gas sulla sinistra e il jostic avanti indietro destra sinistra sulla destra è il mode 1 o 2?
quale versione di questo elicottero mi consigliate che sia con il gas a sinistra?
ricambi indispensabili da prendere in anticipo per il modello in questione?io avevo pensato a pattini e batteria...altro?


grazie mille
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 22:02   #2055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
io ti consiglio vivamente di comprarlo in rete... su ebay con 90 euro lo trovi in negozio a me chiedevano 160... una bella differenza...

prendilo in mode 2 gas a sx...

ricambi consigliati pale bianche extreme oppure scatoloni interi di pale nere originali (che si scheggiano solo guardandole)...

se sei in vena di spese prendi anche l'albero iterno allungato molto ma molto utile...

Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 22:25   #2056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di texxolo
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 29
ciao a tutti!
ho notato che il mio lama v4 è particolarmente poco reattivo,specialmente nell'andare avani/indietro...ora so che è un coassiale e quindi non posso pretendere molto..ma volevo chiedervi se credete sia possibile aumentare un pochino l'inclinazione delle pale magari aumentando la "corsa" dei servi...non so magari c'è aulche vtina sulla ricevente o sulla trasmittente non saprei...
grazie!
texxolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 22:35   #2057 (permalink)  Top
Urud7
Guest
 
Messaggi: n/a
Steve

le pale nere quanto costano i ricambi intendo.
poi dici che non è necessario prendere in anticipo i piccoli sci di atterraggio?
in negozio chiedevano 160 euro e su internet 90 oddio credo che sia da pazzi sta cosa

texxolo per sfizio il tuo dove lo hai preso e a quanto?^^?
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 22:38   #2058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 778
no nessuna vitina... l'unico modo per aumentare la corsa del piatto è spostare il link sul foro più esterno... purtroppo sul lama lo togliano ma magari il tuo c'è ancora...

sai che dal servo esce un braccetto di plastica che si vede benissimo essere tagliato di fabbrica e il link inserito nel buco più vicino beh se tu hai ancora un buco più esterno usalo e diventerà più reattivo...


le pale nere nn sò quanto costino in negozio ma prova a vedere su ebay..
i pattini a me nn si sono mai rotti ma vabbè prendili tanto non credo costino molto... purtroppo i piccoli negozi devono applicare dei prezzi fuori dal comune in quanto loro vendono un modello ogni chissà quanto e devono viverci con quei soldi...

io da bravo universitario risparmio e prendo tutto su internet.. es ieri ho comprato la 4in1 da hong kong (17 euro) quano in negozio mi chiedono 78 euro...


Steve
__________________
Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY

Ultima modifica di Steve : 30 dicembre 08 alle ore 22:41
Steve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 22:39   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di texxolo
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Urud7 Visualizza messaggio
Steve

le pale nere quanto costano i ricambi intendo.
poi dici che non è necessario prendere in anticipo i piccoli sci di atterraggio?
in negozio chiedevano 160 euro e su internet 90 oddio credo che sia da pazzi sta cosa

texxolo per sfizio il tuo dove lo hai preso e a quanto?^^?
86 euro compresa spedizione su ebay...ma non ricordo il negozio!
texxolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 22:42   #2060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di texxolo
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
no nessuna vitina... l'unico modo per aumentare la corsa del piatto è spostare il link sul foro più esterno... purtroppo sul lama lo togliano ma magari il tuo c'è ancora...

sai che dal servo esce un braccetto di plastica che si vede benissimo essere tagliato di fabbrica e il link inserito nel buco più vicino beh se tu hai ancora un buco più esterno usalo e diventerà più reattivo...

Steve
mh..se non ricordo male mi sa che sia gia tagliato anche il mio..altrimenti non c'entra la carena!! cmq controllo...
grazie lo stesso
texxolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002