Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 15, 17:10   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2015
Residenza: Venezia
Messaggi: 4
No l'ho tirato fuori dalla scatola e ho fatto la prima carica. Cosa può essere?
Pachuka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 19:29   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Hai controllato che il caricabatterie funziona? Se hai un multimetro misura il voltaggio della batteria carica.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 18:24   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 59
assemblare un kit 450 flybarless

considerato che sono gia' in possesso della trasmittente NASA 701 arrivata di serie con il WASP X3V e che considero una buona trasmittente , mi domando se per assemblare un elicottero classe 450 flybarless posso utilizzare la ricevente del WASP X3V ( ricevente SKY-X303V )

qualcuno ha gia' fatto la prova ?

grazie a tutti per una risposta
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 09:51   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da cassi Visualizza messaggio
considerato che sono gia' in possesso della trasmittente NASA 701 arrivata di serie con il WASP X3V e che considero una buona trasmittente , mi domando se per assemblare un elicottero classe 450 flybarless posso utilizzare la ricevente del WASP X3V ( ricevente SKY-X303V )

qualcuno ha gia' fatto la prova ?

grazie a tutti per una risposta
Si puoi, ci sono diverse persone che lo hanno fatto su rcgroups.
La X303V è una ricevente e una centralina FBL tutto in uno e può essere teoricamente usata su qualsiasi classe dalla 250 in su. Il problema è che non è configurabile, quindi è molto limitante appena acquisisci dimestichezza. Sicuramente una centralina dedicata permette di avere maggiore libertà ed è la scelta che ti consiglio. Si trovano in commercio delle centraline economiche come la kbar che fanno egregiamente il loro lavoro.
La X303V è impostata per favorire la stabilità rispetto alle performance acrobatiche.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 17:34   #495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 59
grazie della risposta come sempre molto precisa .
sono consapevole dei limiti di questa ricevente ma per il mio attuale livello la ritengo piu' che sufficiente , attualmente con il WASP inizio a fare qualcosa di accettabile e avendo a disposizione da montare un kit 450 flybarless inizio con questa poi , in futuro si vedra'...

ancora grazie
ciao
Flavio
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 15, 15:41   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Binding con DX6I

Ciao, mi serviva un'informazione, è possibile fare il binding tra una DX6I e la ricevente del X3V ?
Ho provato con il tasto binding sulla ricevente, ma non mi prende la connessione.
Sul manuale le informazioni sono veramente scarse.
Grazie
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 15, 12:08   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Ciao, mi serviva un'informazione, è possibile fare il binding tra una DX6I e la ricevente del X3V ?
Ho provato con il tasto binding sulla ricevente, ma non mi prende la connessione.
Sul manuale le informazioni sono veramente scarse.
Grazie
Non è ovviament possibile visto che la DX6I utilizza un protocollo Specktrum DSMX e la ricevente X303V utilizza il protocollo proprietario Skyartec.

I radiocomandi sono compatibili solo con riceventi della stessa marca oppure in rari casi con riceventi compatibili dove è espressamente indicato il protocollo, vedi "HK orange RX" per le radio specktrum.
In pratica è la stessa cosa che avviene con il telecomando del televisore per fare un'altro esempio.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 15, 12:34   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Ciao, grazie per la risposta rapida, lo supponevo, ma chiedere a chi ha questo eli da più tempo non guasta mai.
Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa, il cuscinetto più in basso dovrebbe essere un unidirezionale, ma a me l'albero gira in entrambe i sensi.
Mi puoi spiegare l'utilità di questo cuscinetto e se secondo tè è da cambiare?
Io provengo da un blade200SRX per cui alcuni concetti dei passo variabile non li ancora chiari.
Grazie
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 15, 17:47   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la risposta rapida, lo supponevo, ma chiedere a chi ha questo eli da più tempo non guasta mai.
Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa, il cuscinetto più in basso dovrebbe essere un unidirezionale, ma a me l'albero gira in entrambe i sensi.
Mi puoi spiegare l'utilità di questo cuscinetto e se secondo tè è da cambiare?
Io provengo da un blade200SRX per cui alcuni concetti dei passo variabile non li ancora chiari.
Grazie
Il cuscinetto unidirezionale è quello che è montato sull'ingranaggio che fa girare l'albero e permette appunto al motore di avere trazione sulle pale quando il motore gira più veloce del piatto e permette allo stesso tempo al piatto di girare liberamente quando non c'è spinta dal motore. Esattamente come avviene sulla ruota posteriore della bici.
Se tenendo fermo l'ingranaggio principale l'albero gira in entrambi i sensi il cuscinetto è da cambiare perché significa che se provassi a decollare il motore girebbe a vuoto.
Puoi tranquillamente utilizzare quello del T-REX 250 o clone. Io prendo quelli dell'HK250GT da HobbyKing.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 15, 18:20   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.301
Grazie sei stato molto chiaro, adesso non mi rimane che cominciare a volare speriamo che il passaggio da passo fisso a variabile non sia troppo traumatico
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Skyartec wasp 100 TerminatorTN Elimodellismo Principianti 14 17 ottobre 12 23:26
skyartec wasp v3 rox87 Elimodellismo Principianti 15 16 ottobre 12 22:14
Mini Twister Sport o Skyartec Wasp 100 mini??? Stefano.c.br Elimodellismo Principianti 1 20 aprile 12 19:57
Wasp V3 dado1979 Elimodellismo Motore Elettrico 6 09 settembre 10 18:14
Wasp W3 pippo94 Elimodellismo Principianti 2 30 aprile 08 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002