Skyartec Wasp X3V Sicuramente molti puristi storceranno il naso, ma non ho saputo resistere visto il prezzo eccezionale 128 spedizione compresa, per il kit RTF con testa cnc e telaio in carbonio. Ho appena completato l'ordine, posterò le mie impressioni appena arriva. Su rcgroups la recensione è molto buona e le impressioni dei possessori altrettanto. Sicuramente non sarà il miglio modello del mondo, ma credo che i soldi che costa li valga tutti. http://www.skyartec.com/UploadProPic...3V/HWX3V-B.jpg http://www.skyartec.com/UploadProPic...WX3V-pic06.jpg http://www.skyartec.com/UploadProPic...WX3V-pic08.jpg http://www.skyartec.com/UploadProPic...WX3V-pic01.jpg http://www.skyartec.com/UploadProPic...WX3V-pic02.jpg http://www.skyartec.com/UploadProPic...WX3V-pic03.jpg http://www.skyartec.com/UploadProPic...V-detail05.jpg http://www.skyartec.com/UploadProPic...WX3V-pic04.jpg http://www.skyartec.com/UploadProPic...A701_pic01.jpg |
Il pacco è arrivato in soli 12 giorni dall'ordine, considerando che è stato a cavallo di ferragosto sono stato davvero sorpreso. Ho dovuto pagare la dogana perché il collo è arrivato con il corriere e non il postino. MM permette come HK di personalizzare la dichiarazione doganale quindi non ho pagato molto. Il pacco è arrivato molto ben confezionato, molti strati di pluriball e un resistente strato di nastro nero esterno. Nella foto c'è un secondo pacchetto contenente il fratellino WNCPX BL e i ricambi del X3V. che ho ordinato in un secondo tempo, ma sono anche questi arrivati in poco più di 10 giorni. http://i10.photobucket.com/albums/a1...ps81ac765a.jpg All'interno c'era la scatola originale, che mi ha davvero colpito per la cura con cui è fatta. All'interno della scatola principale ci sono altre tre scatole, una con l'elicottero, una con la radio e una con gli altri accessori a corredo. Ho ordinato contestualmente al KIT anche tre lipo extra che MM ha inserito nella scatola con gli accessori. http://i10.photobucket.com/albums/a1...ps78acf8dd.jpg http://i10.photobucket.com/albums/a1...ps5c6171da.jpg http://i10.photobucket.com/albums/a1...ps4a83ee31.jpg http://i10.photobucket.com/albums/a1...ps68795403.jpg Quest'anno babbo natale è arrivato d'estate http://i10.photobucket.com/albums/a1...pscfe15990.jpg Purtroppo non avuto ancora modo di provare a fondo le capacità di volo di questo modello. Non avendo esperienza con altri modelli al di fuori dell'mCPX non posso fare paragoni. Quello che posso dire è che è davvero un elicottero semplice da far volare, non ha richiesto nessun intervento ed era pronto al volo appena fuori dalla scatola. L'elicottero è stato provato dalla Skyartec perché si vedevano i segni dell'antenna che aveva strofinato contro il motore e il sigillo della scatola era integro. L'hovering è super stabile e la coda bloccatissima. Per il momento sono strasoddisfatto del mio acquisto. Praticamente allo stesso presso di un mCPX RTF ho preso questo KIT FBL classe 250 con struttura in carbonio e testa in alluminio, tre lipo extra e un set completo di ricambi. I ricambi di questi modelli Skyartec sono abbastanza facili da reperire e sono veramente economici. |
Oggi ho avuto un po di tempo libero ho dedicato qualche ora al mio nuovo acquisto. Per prima cosa non avendo ancora ricevuto la balance board che ho comprato da BG me ne sono costruita una provvisoria per caricare le lipo con il B6. http://i10.photobucket.com/albums/a1...ps3f3f275c.jpg Ovviamente la carica è sempre meglio farla in sicurezza. ìhttp://i10.photobucket.com/albums/a1...ps3877cd61.jpg Nel frattempo che si caricavano le batterie ho spostato la posizione dell'hold in modo da averlo a sinistra in alto come sono abituato con la 9X http://i10.photobucket.com/albums/a1...psd2fd12ca.jpg L'operazione è stata sorprendentemente semplice, infatti il case della radio ha già la predisposizione per altre levetta, cioè è già forata. In totale ci sono altri sei fori oltre ai due utilizzati nella configurazione base, due coppie frontali, e due sulla parte superiore. I fori sono coperti da un adesivo. Guardando la foto si vede infatti che io ne ho tagliato metà per scoprire il foro dove ho posizionato l'interruttore. Non ho dovuto quindi far altro che aprire la radio, svitare lo switch, tagliare un pezzetto di adesivo e riavvitare il tutto, in totale l'operazione ha richiesto solo due minuti. Tornado al modello le buone impressioni di volo iniziali non sono solo ampiamente confermate, ma migliorano man mano che prendo confidenza con il mezzo. Avendo solo esperienza con micro di classe 100 all'inizio ho avuto un certo timore nel far volare questo piccolo mostro. Il timore, però, è presto svanito vista la grande stabilità e semplicità di controllo del modello. Come il Wasp Nano CPX anche questo modello è dotato di due modalità di volo, "luce verde" per i principianti e "luce rossa" per i piloti più esperti. In modalità principiante è davvero semplice da far volare, a dire il vero molto più semplice dell'mCPX. Ma per i miei gusti era fin troppo addomesticato, quindi dopo la prima lipo ho impostato la modalità 3D e ho aumentato il D/R. La risposta dei comandi è diventata molto rapida e precisa. Nell'ultima lipo ho anche accennato un paio di flip veloci per vedere come si comportava il modello in volo rovescio. L'elicottero si è scomposto un pò, ma avevo parecchia paura di romperlo e probabilmente non ho fatto una manovra pulita, quindi per ora non mi esprimo sulle doti acrobatiche. Per quando riguarda il volato sportivo è un elicottero davvero eccezionale ad un prezzo supercompetitivo e sicuramente mi sento di consigliarlo a tutti quelli che hanno esperienza con gli eli a passo variabile e voglio prendere un buon modello di classe 250 senza spendere molto. |
Ciao :) Io personalmente ti seguo con interesse in questa tua esperienza con questo modello ! Qualche curiosità : La TX e ' programmabile come expo e D/R? La centralina e ' impostata sulla TX a 90 gradi o a 120 ? ..giusto per caprine le caratteristiche della centralina flybarless che funge ( mi sembra )anche da rx |
Citazione:
La TX e' impostata CCMP 120° per il X3V. Nella sua storia questo modello e' uscito con tre versioni di centralina FBL. L'ultima e' quella che monto io, la X303V. Questa centralina oltre ad essere regolabile nella sensibilita' e' anche aggiornabile tramite dongle usb e come ho detto ha due modalita' di funzionamento, in realta' sono proprio due firmware diversi che risiedono contemporaneamente nella memoria. Ha un ottimo rapporto qualita' prezzo (centralina e servo di coda costano 35$) e per questo molti la utilizzano per allestire cloni economici di classe 250 e 450. edit: Si la centralina funziona anche da rivente. |
Oggi primo crash, come un idiota ho volato troppo basso non ho visto che c'erano delle erbacce che spuntavano e una si è incastrata attorno al piatto. L'unico danno è stato il trave di coda leggermente piegato, ma sistemarlo non è stato un problema e ho perso un supporto della coda, che è un semplice tondino di carbonio da 2mm. Per il resto sembra tutto ok. Il crash test è stato superato a pieni voti :rolleyes: |
Complimenti per l'acquisto...:approved: Mi piace molto il profilo della canopy...:rolleyes: Ho trovato questo video dove si vede in funzione...è molto stabile...:) Ti seguirò anchio..ciao...:P:D |
seguo con interesse:wink: |
Seguo anch'io con interesse |
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