Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 15, 10:32   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da cassi Visualizza messaggio
normalmente proprio per evitare danni volo sui prati e quando volo in avanti , mi alzo o abbasso , svolto a sx o dx e' tutto ok ...sempre con la mia "velocita' " da principiante ;
ma nel momento in cui lo faccio andare indietro non riesco piu' a governare perche' si impenna con la canopy ,scivola giu' di coda e 2 volte su 3 mi cade con conseguente rottura dei palini di coda o dei portapalini .
per il resto e' ok e altre rotture non ne ho ancora avute

dove sbaglio ?
Il fatto che l'eli andando avanti mandi giù il muso in picchiata e che andando indietro faccia il contrario, con il muso in cabrata è normale.
Riesci a fare la stessa manovra al simulatore?
Utilizzi la centralina in modalità luce verde oppure luce rossa?
Se lasci i comandi l'elicottero rimane in hoover sul posto oppure trasla?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 22:42   #482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 59
il simulatore non lo posseggo e quindi non ho confronti diretti
la modalita' centralina e' sempre e solo in luce verde e se lo lascio in hover senza toccare gli stick e' praticamente fermo
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 22:50   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da cassi Visualizza messaggio
il simulatore non lo posseggo e quindi non ho confronti diretti
la modalita' centralina e' sempre e solo in luce verde e se lo lascio in hover senza toccare gli stick e' praticamente fermo
Come hai impostato i d/r sulla radio? Prova a dare un po di gas quando fai la manovra indietro cercando di farla molto lentamente, usando l'elevatore con delicatezza.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 15:48   #484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da cassi Visualizza messaggio
il simulatore non lo posseggo e quindi non ho confronti diretti
la modalita' centralina e' sempre e solo in luce verde e se lo lascio in hover senza toccare gli stick e' praticamente fermo
scusate se mi intrometto , scaricati xheli gratuitamente e poi magari hai appunto i d/r e gli expo sparati al massimo , io per esempio (non so se la tua radio lo fa) avevo i canali tutti diversi cioè differenziavo aile da elev al punto che uno era castigatissimo ed un altro opposto che ti posso dire mi sentivo più sicuro cosi , ma io avevo il mastercp che autocorreggeva lo skyartec lo fapure credo .. o no?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 21:29   #485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 59
sulla radio i valori impostati come d/r sono quelli originali , almeno penso lo siano in quanto no li ho mai variati :

1 - 35%
2 - 35%
4 - 50%

quella di dare un filo di gas per salire di quota e tentare di recuperare la caduta di coda e' una manovra che ho gia' provato pero' , a pensarci bene , sono state piu' delle sgasate da panico per caduta ( che puntualmente si e' verificata ) che tentativi mirati al recupero dell'allineamento perso.
provero' a farlo con calma

come suggeritomi da Rambo ho scaricato il simulatore da xeli , ma , scusate l'ignoranza , come si usa ?
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 15, 10:52   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Su un 4ch dando gas sali di quota, su un 6ch a passo variabile, dando gas l'elicottero andrà veso la proseguzione immaginaria dell'albero principale. Se l'elicottero ha la coda verso di te e tu utilizzando l'elevatore (stick destra avanti/indietro) lo inclini mandando il muso in alto, lui tendera a puntare con la coda a terra, muovendosi lungo la risultante tra vettore coda e vettore albero. Per far si che proceda indietro senza perdere quota devi dare gas per aumentare il vettore albero.

Guarda questo articolo
http://www.baronerosso.it/modellismo...-traslato.html

È uno spunto da cui partire per capire come funziona un elicottero a passo variabile.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 23:03   #487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2015
Residenza: Venezia
Messaggi: 4
Problemi neo acquisto

Ciao ragazzi oggi è arrivato l'eli. In principio non riuscivo a bindare. Ho seguito tutte le istruzioni dei post precedenti ma niente. Il mio eli non fa la musica oh Susanna ma emette solo tre suoni e poi nulla. Dopo circa un ora di prove sono riuscito a connettere la radio non so come è appena dato gas ho visto che vibra tutto come se l'albero fosse storto, ma ancor più problemat sembra il fatto che se tengo gas a 40% dopo circa 5 secondi si spegne il motore, però sento che sforza, allora tolgo gas e riaccelero e lui riparte per altri 5 secondi e poi si ferma. Premetto che sono neofita e che non ho molta manualità. Cosa può essere? Centralina? Esc? Grazie per i preziosissimi consigli.
Pachuka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 08:57   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Pachuka Visualizza messaggio
Ciao ragazzi oggi è arrivato l'eli. In principio non riuscivo a bindare. Ho seguito tutte le istruzioni dei post precedenti ma niente. Il mio eli non fa la musica oh Susanna ma emette solo tre suoni e poi nulla. Dopo circa un ora di prove sono riuscito a connettere la radio non so come è appena dato gas ho visto che vibra tutto come se l'albero fosse storto, ma ancor più problemat sembra il fatto che se tengo gas a 40% dopo circa 5 secondi si spegne il motore, però sento che sforza, allora tolgo gas e riaccelero e lui riparte per altri 5 secondi e poi si ferma. Premetto che sono neofita e che non ho molta manualità. Cosa può essere? Centralina? Esc? Grazie per i preziosissimi consigli.
Per neofita intendi che è il tuo primo modello?
Anche se dovrebbe funzionare appena fuori dalla scatola è sempre bene fare un controllo di tutte le parti. Per prima cosa controlla che il supporto per il cuscinetto centrale non sia montato al contratio. Guarda tra i primi post di questo 3d per maggiori informazioni.
Posta qualche foto del modello, con dettagli su coda cinghia testa, in modo da poter fare una prima diagnosi.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 09:05   #489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2015
Residenza: Venezia
Messaggi: 4
É normale che non faccia la musica oh Susanna quando binda è che a gas costante mi cali di potenza fino a fermarsi completamente? Grazie
Pachuka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 15:26   #490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da Pachuka Visualizza messaggio
É normale che non faccia la musica oh Susanna quando binda è che a gas costante mi cali di potenza fino a fermarsi completamente? Grazie
ucci ucci sento odor di batteriucci .. spompa... di solito sto problema lo fanno quando hai le lipo fottute , per caso hai scaricato la batt fino al cutoff? cioè quando il modello non e vuole piùe scende solo...
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Skyartec wasp 100 TerminatorTN Elimodellismo Principianti 14 17 ottobre 12 23:26
skyartec wasp v3 rox87 Elimodellismo Principianti 15 16 ottobre 12 22:14
Mini Twister Sport o Skyartec Wasp 100 mini??? Stefano.c.br Elimodellismo Principianti 1 20 aprile 12 19:57
Wasp V3 dado1979 Elimodellismo Motore Elettrico 6 09 settembre 10 18:14
Wasp W3 pippo94 Elimodellismo Principianti 2 30 aprile 08 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002