Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 12, 01:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Vigolo Vattaro
Messaggi: 7
Skyartec wasp 100

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi informazioni in merito a questo modello. Sono un principiante alle prime armi, ho avuto un coassiale 3ch e ora volevo passare ad un 4ch soprattutto per volare in casa. Girando in internet mi sono imbattuto in questo modello "skyartec wasp 100" a prima vista mi è sembrato molto interessante soprattutto per il prezzo oltre che per le funzioni di cui dispone, qualcuno lo ha?? voi cosa ne pensate??

Sito del produttore:
SKYARTEC R/C Model Fun .,CO LTD

Video:
SKYARTEC WASP 100 1 - YouTube
Icone allegate
Skyartec wasp 100-mnh01-1.jpg   Skyartec wasp 100-skyartec-mini-wasp-100-5.jpg  
TerminatorTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 23:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Vigolo Vattaro
Messaggi: 7
Nessuno sa niente?? opinioni??

Io l'ho ordinato, da MNH01-1 Skyartec Wasp 100 RTF 2.4Ghz [Skyartec] - €69.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri dovrebbe arrivarmi domani poi vi saprò dire!!
TerminatorTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 11:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TerminatorTN Visualizza messaggio
Nessuno sa niente?? opinioni??

Io l'ho ordinato, da MNH01-1 Skyartec Wasp 100 RTF 2.4Ghz [Skyartec] - €69.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri dovrebbe arrivarmi domani poi vi saprò dire!!


Ciao io sò solo quello che ho visto sui siti che lo vendono e sui video di youtube dove sembra volare bene. Posso dirti che è un modello che è una via di mezzo tra un WL toys V911((clone del t-rex 100 1à versione) con diametro rotore 192 mm e un Nine Eagle 328 che ha appunto un diam. rotore 328 mm. Da quello che ho visto dalle immagini la flybar e più corta di altri modelli e questo dovrebbe evitare il fastidioso problema riscontrato dove la stessa sbatte sulla canopy o sul trave di coda nelle manovre un pò spinte. La flybar oltre ad esssere corta e anche in metallo cosa che non hanno molti modelli di questo genere garantendo maggiore resistenza in caso di crash. Mi piacciono molto i servi che sono molto simili a quelli del V911 e che permettono regolazioni in + rispetto ad altri sistemi come e-flite in cui sono scoperti. Poi i servi mi sembrano più sicuri perchè sono chiusi/inscatolati evitando cosi di bloccarsi a causa di polvere o altro. Fai molta attenzione alla coda (uno dei punti deboli di questi heli in genere) in primis proteggi i cavi del motore con una cappuccio di penna (come ho fatto io col V911) oppure con una guaina termorestringente, infine gli ingranaggi della coda possono risentire di polvere ed essere delicati in caso di crash. Questo modello m'interessa molto e quindi non appena ti arriva e fai i primi voli posta qui le tue considerazioni che serviranno anche ad altri utenti ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 15 marzo 12 alle ore 11:04
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Vigolo Vattaro
Messaggi: 7
Eccoci qua, il modello mi è arrivato ieri a mezzogiorno dopo averlo ordinato lunedi, l'ho preso da Eligasper MNH01-1 Skyartec Wasp 100 RTF 2.4Ghz [Skyartec] - €69.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Premetto che non ho mai pilotato un 4ch ma solo un coassiale da 15 euro preso in autostrada .

Le mie prime imressioni devo dire che sono molto buone, il modello mi sembra ben rifinito e molto resistente (tranne le pale, ne ho gia rotte due contro la gamba del tavolo) la prima cosa che ho notato è il fatto che a differenza del v911 è interamente assemblato con vitine quindi non si diventa matti per sostituire i pezzi. Il carrello è molto resistente, ne avevo ordinato anche uno di scorta per sicurezza ma finora nessun problema pur avendo subito atterraggi duri. L'autonomia delle batterie mi sembra molto buona, sono riuscito a fare 14 minuti prima di accusare mancanze di potenza (logicamente non di volo continuo, lo stavo settando) quindi credo che gli 8 minuti dichiarati dalla casa siano reali. Al primo volo ho dovuto regolare l'inclinazione del piatto "meccanicamente" in quanto non restava perfettamente orizzontale dopo di che sono bastati pochi minuti per trimmarlo. Il radiocomando a prenderlo in mano da un po l'idea del giocattolo però è dotato di molte funzioni oltre ai trim come la regolazione del gyro la sensibilità dei comandi, separati per canale, e la possibilità di invertire i servi. Se devo trovarci un difetto per ora direi la fragilità delle pale e il fatto che i servi sono fissati ad incastro.
Per quanto riguarda il volo a me risulta un po' difficile causa inesperienza però credo che basti un po' di pratica per arrivare a farlo volare stabile come nel video di promo.
In conclusione sono molto soddisfatto e lo consiglio a chiunque, anche per il prezzo (per me è imbattibili quello di eligasper) sia del modello che delle parti di ricambio.

Sono a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti o consigli.
Nell'attesa che qualcuno mi faccia compagnia con questo modello faccio un saluto a tutti!!
TerminatorTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Il fatto che i servi sono fissati ad incastro cosa comporta ? Tendono a staccarsi nei crash ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 21:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Vigolo Vattaro
Messaggi: 7
Mi è capitato solo una volta dopo aver preso una bella botta! Però a mio parere è una cosa positiva che può evitare rotture. Mi sbaglio?? Per il resto stanno fermi, non si muovono con il normale uso del modello.
Appena posso allego due foto del particolare.
TerminatorTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TerminatorTN Visualizza messaggio
Mi è capitato solo una volta dopo aver preso una bella botta! Però a mio parere è una cosa positiva che può evitare rotture. Mi sbaglio?? Per il resto stanno fermi, non si muovono con il normale uso del modello.
Appena posso allego due foto del particolare.

Atipico ma forse con un filo di colla tipo bostick non cianoacrilica che se no è pari ad una saldatura...puoi evitare questo inconveniente..e se ci si trova nella casualita di staccarli si staccano solo con un po di sforzo. Cmq vedi tu se la cosa poi ti stufa...cioè di riattaccare in sede i servi dopo ogni botta sai come intervenire. Ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 19:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Vigolo Vattaro
Messaggi: 7
Grazie per il consiglio! Ho un altra domanda! Ora che ho preso confidenza ed ho iniziato a fare delle virate mi sono accorto che il modello e più veloce nelle virate verso sinistra rispetto a quelle verso destra, mi sapete dire il perché? Possibili soluzioni?
TerminatorTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 13:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TerminatorTN Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio! Ho un altra domanda! Ora che ho preso confidenza ed ho iniziato a fare delle virate mi sono accorto che il modello e più veloce nelle virate verso sinistra rispetto a quelle verso destra, mi sapete dire il perché? Possibili soluzioni?

E una cosa che succede a molti che risolvono o attenuano con settaggi di trim e con modelli che lo permettono anche di subtrim ma perchè succeda adesso mi sfugge...in alcuni modelli è anche più evidente... Ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 22:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: Vigolo Vattaro
Messaggi: 7
Oggi ha iniziato a darmi dei problemi sul motore di coda, a volte parte e a volte no,secondo voi è un problema di motore o di elettronica??
TerminatorTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ecco a voi il WASP 3D! ChristianT Aeromodellismo Volo 3D 25 03 settembre 11 12:55
Wasp V3 dado1979 Elimodellismo Motore Elettrico 6 09 settembre 10 19:14
F16 skyartec goOnzy Aeromodellismo Ventole Intubate 20 16 agosto 10 19:46
Wasp W3 pippo94 Elimodellismo Principianti 2 30 aprile 08 11:19
HELP ricambi wasp geppo57 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 aprile 08 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002