Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 13, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Skyartec Wasp X3V

Sicuramente molti puristi storceranno il naso, ma non ho saputo resistere visto il prezzo eccezionale 128€ spedizione compresa, per il kit RTF con testa cnc e telaio in carbonio. Ho appena completato l'ordine, posterò le mie impressioni appena arriva. Su rcgroups la recensione è molto buona e le impressioni dei possessori altrettanto. Sicuramente non sarà il miglio modello del mondo, ma credo che i soldi che costa li valga tutti.

















__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Il pacco è arrivato in soli 12 giorni dall'ordine, considerando che è stato a cavallo di ferragosto sono stato davvero sorpreso. Ho dovuto pagare la dogana perché il collo è arrivato con il corriere e non il postino. MM permette come HK di personalizzare la dichiarazione doganale quindi non ho pagato molto.

Il pacco è arrivato molto ben confezionato, molti strati di pluriball e un resistente strato di nastro nero esterno.
Nella foto c'è un secondo pacchetto contenente il fratellino WNCPX BL e i ricambi del X3V. che ho ordinato in un secondo tempo, ma sono anche questi arrivati in poco più di 10 giorni.



All'interno c'era la scatola originale, che mi ha davvero colpito per la cura con cui è fatta. All'interno della scatola principale ci sono altre tre scatole, una con l'elicottero, una con la radio e una con gli altri accessori a corredo.
Ho ordinato contestualmente al KIT anche tre lipo extra che MM ha inserito nella scatola con gli accessori.









Quest'anno babbo natale è arrivato d'estate




Purtroppo non avuto ancora modo di provare a fondo le capacità di volo di questo modello.
Non avendo esperienza con altri modelli al di fuori dell'mCPX non posso fare paragoni.
Quello che posso dire è che è davvero un elicottero semplice da far volare, non ha richiesto nessun intervento ed era pronto al volo appena fuori dalla scatola.
L'elicottero è stato provato dalla Skyartec perché si vedevano i segni dell'antenna che aveva strofinato contro il motore e il sigillo della scatola era integro.
L'hovering è super stabile e la coda bloccatissima.
Per il momento sono strasoddisfatto del mio acquisto. Praticamente allo stesso presso di un mCPX RTF ho preso questo KIT FBL classe 250 con struttura in carbonio e testa in alluminio, tre lipo extra e un set completo di ricambi.
I ricambi di questi modelli Skyartec sono abbastanza facili da reperire e sono veramente economici.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Oggi ho avuto un po di tempo libero ho dedicato qualche ora al mio nuovo acquisto.

Per prima cosa non avendo ancora ricevuto la balance board che ho comprato da BG me ne sono costruita una provvisoria per caricare le lipo con il B6.



Ovviamente la carica è sempre meglio farla in sicurezza.

ì


Nel frattempo che si caricavano le batterie ho spostato la posizione dell'hold in modo da averlo a sinistra in alto come sono abituato con la 9X



L'operazione è stata sorprendentemente semplice, infatti il case della radio ha già la predisposizione per altre levetta, cioè è già forata. In totale ci sono altri sei fori oltre ai due utilizzati nella configurazione base, due coppie frontali, e due sulla parte superiore. I fori sono coperti da un adesivo. Guardando la foto si vede infatti che io ne ho tagliato metà per scoprire il foro dove ho posizionato l'interruttore. Non ho dovuto quindi far altro che aprire la radio, svitare lo switch, tagliare un pezzetto di adesivo e riavvitare il tutto, in totale l'operazione ha richiesto solo due minuti.

Tornado al modello le buone impressioni di volo iniziali non sono solo ampiamente confermate, ma migliorano man mano che prendo confidenza con il mezzo. Avendo solo esperienza con micro di classe 100 all'inizio ho avuto un certo timore nel far volare questo piccolo mostro. Il timore, però, è presto svanito vista la grande stabilità e semplicità di controllo del modello. Come il Wasp Nano CPX anche questo modello è dotato di due modalità di volo, "luce verde" per i principianti e "luce rossa" per i piloti più esperti. In modalità principiante è davvero semplice da far volare, a dire il vero molto più semplice dell'mCPX. Ma per i miei gusti era fin troppo addomesticato, quindi dopo la prima lipo ho impostato la modalità 3D e ho aumentato il D/R. La risposta dei comandi è diventata molto rapida e precisa. Nell'ultima lipo ho anche accennato un paio di flip veloci per vedere come si comportava il modello in volo rovescio. L'elicottero si è scomposto un pò, ma avevo parecchia paura di romperlo e probabilmente non ho fatto una manovra pulita, quindi per ora non mi esprimo sulle doti acrobatiche.
Per quando riguarda il volato sportivo è un elicottero davvero eccezionale ad un prezzo supercompetitivo e sicuramente mi sento di consigliarlo a tutti quelli che hanno esperienza con gli eli a passo variabile e voglio prendere un buon modello di classe 250 senza spendere molto.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 01:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Ciao
Io personalmente ti seguo con interesse in questa tua esperienza con questo modello !

Qualche curiosità :
La TX e ' programmabile come expo e D/R?

La centralina e ' impostata sulla TX a 90 gradi o a 120 ?
..giusto per caprine le caratteristiche della centralina flybarless che funge ( mi sembra )anche da rx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 02:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io personalmente ti seguo con interesse in questa tua esperienza con questo modello !

Qualche curiosità :
La TX e ' programmabile come expo e D/R?

La centralina e ' impostata sulla TX a 90 gradi o a 120 ?
..giusto per caprine le caratteristiche della centralina flybarless che funge ( mi sembra )anche da rx
La TX è programmabile e permette di settare expo, d/r e gain oltre ovviamente alle due curve di passo e motore (normal e idle up). Permette anche di invertire i canali e si possono salvare in memoria 12 modelli.
La TX e' impostata CCMP 120° per il X3V.
Nella sua storia questo modello e' uscito con tre versioni di centralina FBL. L'ultima e' quella che monto io, la X303V. Questa centralina oltre ad essere regolabile nella sensibilita' e' anche aggiornabile tramite dongle usb e come ho detto ha due modalita' di funzionamento, in realta' sono proprio due firmware diversi che risiedono contemporaneamente nella memoria.
Ha un ottimo rapporto qualita' prezzo (centralina e servo di coda costano 35$) e per questo molti la utilizzano per allestire cloni economici di classe 250 e 450.

edit: Si la centralina funziona anche da rivente.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X

Ultima modifica di ercapoccia : 01 settembre 13 alle ore 02:21
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Oggi primo crash, come un idiota ho volato troppo basso non ho visto che c'erano delle erbacce che spuntavano e una si è incastrata attorno al piatto. L'unico danno è stato il trave di coda leggermente piegato, ma sistemarlo non è stato un problema e ho perso un supporto della coda, che è un semplice tondino di carbonio da 2mm. Per il resto sembra tutto ok.
Il crash test è stato superato a pieni voti
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Complimenti per l'acquisto...


Mi piace molto il profilo della canopy...


Ho trovato questo video dove si vede in funzione...è molto stabile...



Ti seguirò anchio..ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 10:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
seguo con interesse
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 15:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 200
Seguo anch'io con interesse
__________________
Ferrari 360 challenge ma tutta modificata con upgrade in alluminio FG, Dij mavic mini ,vari automodelli elettrici
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 18:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Oggi primo crash, come un idiota ho volato troppo basso non ho visto che c'erano delle erbacce che spuntavano e una si è incastrata attorno al piatto. L'unico danno è stato il trave di coda leggermente piegato, ma sistemarlo non è stato un problema e ho perso un supporto della coda, che è un semplice tondino di carbonio da 2mm. Per il resto sembra tutto ok.
Il crash test è stato superato a pieni voti
Ciao perché non ci parli anche del nano wasp che sono curioso?se non sbaglio hai preso il brushless,a me interessa perché non apri un 3d dedicato?
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Skyartec wasp 100 TerminatorTN Elimodellismo Principianti 14 18 ottobre 12 00:26
skyartec wasp v3 rox87 Elimodellismo Principianti 15 16 ottobre 12 23:14
Mini Twister Sport o Skyartec Wasp 100 mini??? Stefano.c.br Elimodellismo Principianti 1 20 aprile 12 20:57
Wasp V3 dado1979 Elimodellismo Motore Elettrico 6 09 settembre 10 19:14
Wasp W3 pippo94 Elimodellismo Principianti 2 30 aprile 08 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002