Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 15, 15:43   #871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 11
Ragazzi!!

Guardate cosa diavolo fa la rx vecchia!!!

https://www.youtube.com/watch?v=_7uLMAzfoFs

https://www.youtube.com/watch?v=v1AOHu6GJcs

Dopo il bind che con la rx vecchia avviene senza problemi, cerco di controllare l'eli, e qui ho notato che ogni volta è differente...a volte ho pochissimo controllo e i servi sussultano da soli, altre ho il controllo completo, altre ancora è successo quello che mostra il video... dalla tx i comandi quasi non arrivano, solo qualche debole e sussultorio movimento dei servi...in compenso però toccando e spostamento leggermente il condensatore dietro alla rx un servo reagiva quasi perfettamente a quel movimento...

Ora...ammetto la mia niubbezza...ma ragazzi, qui son davvero nella nebbia più fitta e nella confusione... sta cosa del condenstare per esempio, è causata dalla tx o la rx? Io direi dalla ricevente no? Mi sembra assurdo che sia la tx visto il bind, vista l'azione meccanica sul condensatore mentre nessuno sta toccando la tx che con le batterie nuove se ne sta li...

Speriamo in qualche lume davvero...
nabu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 21:42   #872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da nabu78 Visualizza messaggio
Ragazzi!!

Guardate cosa diavolo fa la rx vecchia!!!

https://www.youtube.com/watch?v=_7uLMAzfoFs

https://www.youtube.com/watch?v=v1AOHu6GJcs

Dopo il bind che con la rx vecchia avviene senza problemi, cerco di controllare l'eli, e qui ho notato che ogni volta è differente...a volte ho pochissimo controllo e i servi sussultano da soli, altre ho il controllo completo, altre ancora è successo quello che mostra il video... dalla tx i comandi quasi non arrivano, solo qualche debole e sussultorio movimento dei servi...in compenso però toccando e spostamento leggermente il condensatore dietro alla rx un servo reagiva quasi perfettamente a quel movimento...


Ora...ammetto la mia niubbezza...ma ragazzi, qui son davvero nella nebbia più fitta e nella confusione... sta cosa del condenstare per esempio, è causata dalla tx o la rx? Io direi dalla ricevente no? Mi sembra assurdo che sia la tx visto il bind, vista l'azione meccanica sul condensatore mentre nessuno sta toccando la tx che con le batterie nuove se ne sta li...

Speriamo in qualche lume davvero...
A prima vista sembrerebbe un falso contatto sulla ricevente,vedi se riesci a vedere con una lente se c'è' una pista rotta o una saldatura difettosa(a meno che tu non modifichi il circuito facendo capacità sulle saldature, vedi se riesci a muovere il condensatore senza toccando il circuito)
Il condensatore sulla mia ricevente e' assente, ma mi sembra di aver letto che sulle ultime versioni l'hanno inserito per migliorarne la stabilita'.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 08:50   #873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
nabu assolutamente non insistere con quel attacca e stacca senò ftti la rx cmq al 99% è come detto sopra da piero un falso contatto ,una saldatura sbagliata o persa potresti staccare il componente (consensatore) e ne metti uno nuovo e ri fai i contatti per benino
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 12:41   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da nabu78 Visualizza messaggio
Ragazzi!!

Guardate cosa diavolo fa la rx vecchia!!!

https://www.youtube.com/watch?v=_7uLMAzfoFs

https://www.youtube.com/watch?v=v1AOHu6GJcs

Dopo il bind che con la rx vecchia avviene senza problemi, cerco di controllare l'eli, e qui ho notato che ogni volta è differente...a volte ho pochissimo controllo e i servi sussultano da soli, altre ho il controllo completo, altre ancora è successo quello che mostra il video... dalla tx i comandi quasi non arrivano, solo qualche debole e sussultorio movimento dei servi...in compenso però toccando e spostamento leggermente il condensatore dietro alla rx un servo reagiva quasi perfettamente a quel movimento...

Ora...ammetto la mia niubbezza...ma ragazzi, qui son davvero nella nebbia più fitta e nella confusione... sta cosa del condenstare per esempio, è causata dalla tx o la rx? Io direi dalla ricevente no? Mi sembra assurdo che sia la tx visto il bind, vista l'azione meccanica sul condensatore mentre nessuno sta toccando la tx che con le batterie nuove se ne sta li...

Speriamo in qualche lume davvero...
Quoto per riferimento ma purtroppo non ho la soluzione a parte che potrebbe essere davvero a questo punto un falso contatto... io anche ho comprato il secondo supercp perchè il primo aveva la rx andata, dopo poco tempo non bindava più con la devo 7 e l'ho rimandato indietro in garanzia (e ancora oggi non l'ho più rivisto)... nel frattempo evavo trovato su amazon america un'offerta dove queste rx costavano 20 euro l'una e ne ho prese due, tra spedizione e dogana ho speso circa 70 euro per due schede invece di 110 per una qui in italia. Arrivate le due rx ho ripristinato il vecchio supercp e ora va bene (bene è un parolone ma va)...la cosa particolare è che quel condensatore che sposti nel video sulle due rx originali non c'era, in quelle arrivate dall'america si... se quardi qualche post indietro avevo messo una foto proprio per chiedere se qualcuno sapeva a cosa serve e perchè non c'è in quello originale (in nessuno dei due)... siccome con quelle rx mi dura meno la batteria avevo pure la tentazione di staccarlo per vedere il risultato ma non ho avuto il coraggio di buttare via così una rx
Comunque la domanda rimane valida: perchè sull'originale quel condensatore non c'è???
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 14:43   #875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 11
Ciao raga!

Grazie a tutti dell'aiuto!

Quell'attacca stacca col condensatore l'ho fatto solo per far vedere esattamente in quel momento cosa faceva e qual'era il problema...
Qui stiamo parlando della rx vecchia cmq..
Non fa sempre la stessa cosa, tant'è che a volte binda subito, a volte ci vogliono due o tre prove, e quando binda anche solo con motore e coda attaccate fa cose strane tipo do gas e si sbinda da solo...oppure altre volte tiene finchè non lo spengo io, altre sbinda appena do un filo minuscolo di gas...
Ho provato toccando dalle parti dell'antenna e anche se non sempre 1l 100% ma sbinda anche toccando...al che penserei ad un contatto, però ho provato a rifare la saldatura posteriore dell'antenna e non cambia nulla...inoltre ho toccato col tester dalla punta dell'antenna alle saldature e c'è continuità elettrica...boh..

Il condensatore ho provato a dissaldarlo togliero e usare la rx, ma non cambia il comportamento imprevedibile e inaffidabile...
L'ho anche rimesso, rinnovando quindi le saldature ma nulla...
Potrei provare a metterne uno di nuovo, ma credo che sentndo molti utenti che nelle rx vecchie non ce l'avevano, non dovrebbe NON andare del tutto come fa ora, anche senza condensatore...

Per quanto riguarda la rx nuova, davvero sembra non esserci verso di farla bindare, neppure qualche segnale di vita a parte il lampeggio rapido e il lampeggio lento del bind plug...
Non so che pesci pigliare e sto iniziando pensare di vendere tutto il malloppo descrivendo i problemi...
Ho provato di tutto finora, anche il bind con sequenze di accensione diverse...ma nulla..

Il punto è che tra due settimane inizierò un nuovo lavoro in inghilterra, e ci tenevo ora che avevo tempo a farmi dei bei voli, avendo pure il kit brushless immacolato in scatola, un nuovo super cp e tanto tempo...sigh...

Vi posto qualche foto delle rx...

Nuova


Nuova


Nuova (sinistra) e vecchia (destra)


Retro di Nuova (sinistra) e vecchia (destra)
http://www.imagesup.net/?di=714204142550
nabu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 11:31   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantopan
 
Data registr.: 14-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 21
Aiuto

Ragazzi qualcuno puo aiutarmi sul walkera g400 gps, grazie
pantopan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 11:33   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da pantopan Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno puo aiutarmi sul walkera g400 gps, grazie
Io ce l'ho, cosa ti serve sapere? Spero di saperti rispondere più che altro
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 21:22   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Ciao a tutti, oggi finalmente mi è arrivato il caricabatterie nuovo (questo) e ho caricato le batterie che ho comprese due da 280 mAh che davo per spacciate perchè con il carica batterie in dotazione con il supercp spesso non si caricavano e quando sembravano completare il ciclo di carica duravano pochissimo.
Risultato: il supercp con motore principale BL vola per più di 5 minuti (indor) e le batterie "difettose" funzionano perfettamente... è molto probabile quindi che i caricabatterie (e ne ho due) USB in dotazione sono una ciofeca... tra l'altro misurando la carica con il tester mi da 4.20 V e prima arrivavano, anche quelle buone, a 4.10 V...
Spero che possa essere utile a chi come me lamenta un tempo di volo scarso sotto i 3 minuti... Domenica scorsa ho volato un po' fuori casa e il tempo di volo a batteria si aggirava sui 2 minuti arrivando a 3.90 e una addirittura a 4.00 V pur non riuscendo più a tenere in volo l'eli... stasera provando in casa raggiungono i 3.78 V tenendo l'eli bello pimpante fino a quasi la fine... il mio supercp ha il motore principale BL e quello di coda originale quindi consuma di più di quello originale...
Ciao a tutti e spero di essere stato di aiuto a qualcuno
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 15:19   #879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi finalmente mi è arrivato il caricabatterie nuovo (questo) e ho caricato le batterie che ho comprese due da 280 mAh che davo per spacciate perchè con il carica batterie in dotazione con il supercp spesso non si caricavano e quando sembravano completare il ciclo di carica duravano pochissimo.
Risultato: il supercp con motore principale BL vola per più di 5 minuti (indor) e le batterie "difettose" funzionano perfettamente... è molto probabile quindi che i caricabatterie (e ne ho due) USB in dotazione sono una ciofeca... tra l'altro misurando la carica con il tester mi da 4.20 V e prima arrivavano, anche quelle buone, a 4.10 V...
Spero che possa essere utile a chi come me lamenta un tempo di volo scarso sotto i 3 minuti... Domenica scorsa ho volato un po' fuori casa e il tempo di volo a batteria si aggirava sui 2 minuti arrivando a 3.90 e una addirittura a 4.00 V pur non riuscendo più a tenere in volo l'eli... stasera provando in casa raggiungono i 3.78 V tenendo l'eli bello pimpante fino a quasi la fine... il mio supercp ha il motore principale BL e quello di coda originale quindi consuma di più di quello originale...
Ciao a tutti e spero di essere stato di aiuto a qualcuno
Bel caricabatterie con ottime caratteristiche, senti io devo sostituire le mie batterie che sono arrivate alla fine(anche caricandole con un caricabatterie simile al tuo le cose non cambiano) hai mica un idea su cosa comprare a parte le walkera per questo eli.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 19:51   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Bel caricabatterie con ottime caratteristiche, senti io devo sostituire le mie batterie che sono arrivate alla fine(anche caricandole con un caricabatterie simile al tuo le cose non cambiano) hai mica un idea su cosa comprare a parte le walkera per questo eli.
Ciao
Io ho preso queste batterie su amazon e devo dire che sono molto soddisfatto, con queste il SuperCP BL mi dura circa 6 minuti in casa (quindi senza vento e al caldo). Oggi l'ho fatto volare fuori con vento e freddo e mi sono durate 3,40 minuti (quindi confermo che il freddo riduce molto la durata delle batterie, anche se mi chiedo in Russia come fanno a farli volare, o durano 30 secondi o usano batterie nucleari ), ho fatto giusto un piccolo video, se fa piacere guardarlo lo potete trovare qui.
Non ti saprei dire quale sia la marca migliore perchè ho provato solo queste e quelle originali e altre due da 380 mAh ma non ho idea di che marca siano.
Ma perchè sono arrivate alla fine? Come si comportano?
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002