Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 14, 15:43   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Vediamo se qualcuno sa a cosa serve... :-)
Altra domanda, sul motorino bl una delle due viti non si riesce a fissare, arriva a un certo punto e poi gira, si stringe un pochino e di nuovo scatta e gira e non riesco a fissare bene il motorino... Basta usare un po' di frenafiletti o c'è qualche altra soluzione?
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 17:37   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Il frenafiletti funziona solo tra metalli, se hai spanato la vite cambiala, se e' spanato il telaio o il motore usa un po' di colla. Magari metti una fascetta / elastico / filo interdentale per tenere ben saldo il motore senza che tiri sulle viti fino a quando ti dura quel telaio.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 14:14   #853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Perdita coppia con motore di coda coreless

Ciao a tutti,

ho da qualche settimana sostituito la coda del mio super CP con questa, non originale. Tutto bellissimo tranne un unico grande problema: Dopo 2/3 minuti di volo la batteria inizia ad erogare meno potenza, il motore perde drasticamente coppia e non riesco più a staccare il modello da terra se non di qualche centimetro. Con la coda originale questo problema non c'era e volavo serenamente per 7/8 minuti, credo quindi che la perdita di potenza sia dovuta al motore coreless che ne assorbe di più. Avete qualche idea che non sia il sostituire la coda con il ricambio originale (Cosa che farò senz'altro se non risolvo il problema...)?

Ho provato ad abbassare un po' il gyro e mi sembra di guadagnare qualcosa in termini di tempo ma il modello diventa estremamente lento nella reazione....

Grazie!
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 14:49   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Ciao , quella coda e consigliata se non erro con la modifica brushless del motore principale.
Non credo che sostituendo solo quello ti aumenti il consumo in quella maniera.
Piuttosto io penserai alla batteria stessa o al motore principale
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 15:19   #855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao , quella coda e consigliata se non erro con la modifica brushless del motore principale.
Non credo che sostituendo solo quello ti aumenti il consumo in quella maniera.
Piuttosto io penserai alla batteria stessa o al motore principale
Ma me lo fa con tutte le batterie (5 per la precisione, di cui 3 maggiorate...), dopo di che potrebbe anche essere il motore principale se non fosse altro che per i primi 2 minuti funziona alla grande, se il motore fosse spompato mi vien da dire che me lo farebbe da subito, no?

Ciao
S.
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 16:51   #856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Non proprio, guarda vengo di aver lo stesso tuo problema, autonomia di volo circa 3 minuti , sostituisco motore e passo a circa 5 minuti, sembrerebbe che dopo qualche tempo aumenti il suo consumo di corrente.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 09:20   #857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Non proprio, guarda vengo di aver lo stesso tuo problema, autonomia di volo circa 3 minuti , sostituisco motore e passo a circa 5 minuti, sembrerebbe che dopo qualche tempo aumenti il suo consumo di corrente.
Ciao
Si mi ricordo che avevi questo problema, beh un motore principale di scorta ce l'ho, provo a sostituire e vediamo se la situazione migliora ...

Bye!
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 17:41   #858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Sostituito il motore principale, stesso tempo di volo. A questo punto sono più che convinto che è il motore di coda ad assorbire eccessivamente...
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 12:04   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Io ho quella coda con il motore principale brushless e in effetti il volo dura meno: con tutto originale dura 6/7 minuti con le batterie da 280 mAh e 8/9 minuti con quelle da 380 mAh mentre con il motore brushless l'autonomia scende di circa un minuto con coda originale e di un altro minuto con coda 7mm quindi arrivo a 3/4 minuti con la modifica completa. E' poco in effetti ma con il motore principale BL ha una reattività maggiore ed è più divertente. Tieni conto anche che il motore originale è una me*da e che dopo un po' si consumano le spazzole e perde di potenza e durata e personalmente dopo che ne ho sostituiti un po' mi sono rotto e sono passato al BL. Il motore originale devi farlo raffreddare ad ogni volo e comunque prima o poi si rompe mentre col BL puoi sostituire la batteria e ripartire subito. Controlla anche di non aver montato il motore troppo aderente alla corona perchè ogni piccolo atrito fa sforzare l'elicottero e consuma di più intaccando la durata di volo... a volte basta una pala rovinata per fare atrito con l'aria e dura meno. Ho appena fatto quelche voletto in casa approfittando delle ferie natalizie e con due batterie da 280 mAh è durato 4,5 minuti con una e 2,5 minuti con l'altra...
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 12:43   #860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2014
Residenza: Pavia
Messaggi: 58
Mah ieri poi ho fatto un altra prova con batteria maggiorata ed è durato 4 minuti, forse il problema è un mix di motore di coda, batterie e vecchio motore usurato. Appena riesco faccio qualche altra prova..
__________________
MT 100 - V911 Pro - V912 - Super CP - Master CP

I miei elicotteri hanno ... 2 PALE così!
MiSkiantoVeloce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club Walkera v200d01 life365.eu Elimodellismo Motore Elettrico 77 30 agosto 12 21:39
club walkera 60B BombaJr Elimodellismo Principianti 135 26 maggio 12 20:27
WALKERA CB 180 Z Club billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 dicembre 10 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002