Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 13, 22:28   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io tranciavo solo orchidee esclamando " orcod..!".
...ma chi sei... Nero Wolf ?

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 08:53   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...ma chi sei... Nero Wolf ?

No, è mia moglie che era "nera" quando sono finito coll'EC135 sulle sue orchidee.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 11:33   #683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
il carrellino l'ho messo apposto. grazie per il consiglio del preriscaldamento.
il servo l'ho ordinato unitamente a qualche altro pezzo per ammortizzare le spese di spedizione, tipo una lipo da 180 mah per 911
speriamo che il motivo del mancato decollo sia imputabile unicamente al servo e che i tempi di consegna di imondoitalia siano tipo eligasper (il girono successivo all'acquisto).

buona domenica a tutti
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:01   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Ciao a tutti, finalmente sono entrato anche io a far parte del mondo dei 6CH grazie a questo V922
E' il mio primo elicottero, trascurando uno di quei giochini cinesi a 3CH preso tempo fa e usato 3 volte, però ho alle spalle un sacco di volo simulato, prima con Realflight e poi con Phoenix.
A parte la difficoltà iniziale nel prendere un po' la mano con la sensibilità dei comandi e della reazione del velivolo, molto più nervosa rispetto alla simulazione, direi che me la cavo abbastanza bene non riesco ad essere lineare come col simulatore, le correzioni sono tutte un po' più scattose ma miglioro di giorno in giorno.
Il mio errore più grande è stato quello di provarlo in casa la prima volta, pensando di essere in grado almeno di tenerlo "fermo" in hovering... ma così non è stato assolutamente ed ho frantumato le prime 2 pale
Dopo ho capito che forse era meglio fare le varie prove sull'erba, in uno spazio molto più ampio di un salotto e infatti i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Purtroppo un secondo crash, proprio nel vialetto di cemento al centro del prato, ha danneggiato anche le pale di scorta, quindi ora volo con un rotore riparato con attack e scotch e il V922 vibra un po'...
Ho ordinato i ricambi e aspetto di rimetterlo in forma per provare poi il volo 3D.
Mi permetto di rispondere a Capro che diceva di non riuscire ad attivare la funzione stunt nel suo rc...
Per attivarla, devi mettere il 3D mode switch su H ed attivare l'idle up, allora vedrai che i giri motore rimarranno fissi e il passo del rotore andrà in negativo se tiri giù la leva del gas.
Se il 3D mode è su L e attivi l'idle up il comando del gas si inverte e portato a zero il motore si fermerà, anche se il passo è al contrario, non so' se mi sono spiegato.
...E' quella funzione discutibile per poter pilotare l'heli rovesciato continuando ad usare il radiocomando allo stesso modo.
Comunque trovo che sia un ottimo oggetto per portare in questo magico sport persone che, come me, avevano troppa paura di investire un sacco di soldi per capire se facesse o meno al caso loro, bravi cinesi!
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:35   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente sono entrato anche io a far parte del mondo dei 6CH grazie a questo V922
E' il mio primo elicottero, trascurando uno di quei giochini cinesi a 3CH preso tempo fa e usato 3 volte, però ho alle spalle un sacco di volo simulato, prima con Realflight e poi con Phoenix.
A parte la difficoltà iniziale nel prendere un po' la mano con la sensibilità dei comandi e della reazione del velivolo, molto più nervosa rispetto alla simulazione, direi che me la cavo abbastanza bene non riesco ad essere lineare come col simulatore, le correzioni sono tutte un po' più scattose ma miglioro di giorno in giorno.
Il mio errore più grande è stato quello di provarlo in casa la prima volta, pensando di essere in grado almeno di tenerlo "fermo" in hovering... ma così non è stato assolutamente ed ho frantumato le prime 2 pale
Dopo ho capito che forse era meglio fare le varie prove sull'erba, in uno spazio molto più ampio di un salotto e infatti i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Purtroppo un secondo crash, proprio nel vialetto di cemento al centro del prato, ha danneggiato anche le pale di scorta, quindi ora volo con un rotore riparato con attack e scotch e il V922 vibra un po'...
Ho ordinato i ricambi e aspetto di rimetterlo in forma per provare poi il volo 3D.
Mi permetto di rispondere a Capro che diceva di non riuscire ad attivare la funzione stunt nel suo rc...
Per attivarla, devi mettere il 3D mode switch su H ed attivare l'idle up, allora vedrai che i giri motore rimarranno fissi e il passo del rotore andrà in negativo se tiri giù la leva del gas.
Se il 3D mode è su L e attivi l'idle up il comando del gas si inverte e portato a zero il motore si fermerà, anche se il passo è al contrario, non so' se mi sono spiegato.
...E' quella funzione discutibile per poter pilotare l'heli rovesciato continuando ad usare il radiocomando allo stesso modo.
Comunque trovo che sia un ottimo oggetto per portare in questo magico sport persone che, come me, avevano troppa paura di investire un sacco di soldi per capire se facesse o meno al caso loro, bravi cinesi!
Grazie, provo subito, ho appena cambiato motori al V922 ed è pronto per il test
In ogni caso la mia radio non commuta in S ma solo in H forse ha dei problemi.
In ogni caso ho ordinato il modulo HT8 che monterò sulla Devo 10, e vedo cosa posso combinare
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:44   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Anche la mia passa solo da L ad H, credo sia normale, vista la minimalità di questa radio.
Occhio che quando attacchi l'idle le pale partono anche con lo stick a zero, magari prova con l'hold. 😉
Io parto normale e attacco l'idle in volo.
Buon volo...
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 13:28   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Anche la mia passa solo da L ad H, credo sia normale, vista la minimalità di questa radio.
Occhio che quando attacchi l'idle le pale partono anche con lo stick a zero, magari prova con l'hold. 😉
Io parto normale e attacco l'idle in volo.
Buon volo...
Grazie davvero, in effetti credo funzoni tutto, manca solo l'indicazione L ma la modalità funziona.
In L (anche se la L non compare nel display) inversione comandi con tasto idle, in H con tasto idle motore sempre al 100% e variazione passo, zero con stick neutro e massimo o minimo con stick massimo o minimo.

Io mi alzo in volo e metto in idle, oppure in modalità normale arrivo a metà stick e po cambio in idle.
L'unica cosa che ho notato, e ho cambiato entrambi i motori, è che la coda è un po debole, se si da gas a manetta l'eli sale in fretta ma ruota, la coda non ce la fa a compensare.

Stavo pensando di cercare pale di coda un po più grandi giusto per provare
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 20:33   #688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Ma questo modello si puo far volare dentro casa? In un salone di 30mq per esempio?
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 21:30   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker_ Visualizza messaggio
Ma questo modello si puo far volare dentro casa? In un salone di 30mq per esempio?
A mio modesto parere no, troppo veloce.
Puoi limitarti ad un po di hovering e a prendere confidenza con la sensibilità dell'eli con piccoli movimenti.

Il re della casa è il V911
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 21:52   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Il re della casa è il V911
...o meglio ancora il Blade Nano CPX, se vuoi provare l'ebbrezza del passo variabile in casa.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002