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Vecchio 09 novembre 13, 14:42   #661 (permalink)  Top
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se mi dici come trovare spindle e manine porta pale (cioè me lo traduci pane e salame) faccio questi uloteriori controlli.
OK...guarda questa immagine...



...vedrai che le pale sono bloccate da perni.
Ecco, quelle sono le manine porta pale.

Se ora togli i perni e le pale, vedrai che c'è un asse di metallo che attraversa le manine e l'hub centrale.
Questo asse è tenuto fermo alle sue estremità da una vite a croce.
Ecco...questo è lo spindle oppure conosciuto come Feathering Shaft
...forse si è piegato oppure hai perso le viti che lo tengono fermo...controlla.

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Vecchio 09 novembre 13, 15:05   #662 (permalink)  Top
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con i tuoi dettagli adesso è chiaro il problema che cercherò di spiegare con i termini da barbaro che uso io.

allora spindle e manine sono apposto ma il problema risiede comunque nelle testa dell albero. provo a dare indicazioni.
tolte le pale e controllato che tutti i pezzi siano al loro posto posso dire con certezza che il servo gira a manetta in conseguenza dell'eccessiva inclinazione della pala che , a questo punto, non ho idea da cosa sia causata. Tanto è vero che se manulmente metto le pale in linea, come se seguisse un asse unico con l'altra pala, il servo non gira più come un ossesso. purtroppo non è possibile verificare se il problema si risolve perchè appena dai gas la pala riprende la sua posizione patologica.
quale altra può essere la causa dell'eccessiva inclinazione di una delle due pale?
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Vecchio 09 novembre 13, 15:18   #663 (permalink)  Top
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quale altra può essere la causa dell'eccessiva inclinazione di una delle due pale?
L'altra causa è che la vite senza fine del servo si sia sgranata...anche perché mi sembra strano che tu riesca a posizionare le pale con le mani.
Considera che il piatto oscillante teoricamente dovrebbe trovarsi quasi perfettamente livellato al piano quando è fermo.

Si dai...probabilmente si è rotto il servo posteriore.
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Vecchio 09 novembre 13, 15:26   #664 (permalink)  Top
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L'altra causa è che la vite senza fine del servo si sia sgranata...anche perché mi sembra strano che tu riesca a posizionare le pale con le mani.
Considera che il piatto oscillante teoricamente dovrebbe trovarsi quasi perfettamente livellato al piano quando è fermo.

Si dai...probabilmente si è rotto il servo posteriore.
È una ipotesi alla quale stavo pensando anche io se hai un pò di manualità potresti cambiare la posizione di due servi e vedere se il problema è quello. mi pare che ti servissero tutti uguali e intercambiabili
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Vecchio 09 novembre 13, 15:27   #665 (permalink)  Top
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L'altra causa è che la vite senza fine del servo si sia sgranata...anche perché mi sembra strano che tu riesca a posizionare le pale con le mani.
Considera che il piatto oscillante teoricamente dovrebbe trovarsi quasi perfettamente livellato al piano quando è fermo.

Si dai...probabilmente si è rotto il servo posteriore.
e ci riesco anche con eccessiva facilità! mentre nelle altre posizioni non riesco a muoverle! quindi che devo fare? sostituire il servo posteriore? ma poi, rispetto al fatto che non si laza da terra, il malfunzionamento del servo è compatibile?
esiste un modo per fare una prova del mancato funzionamento del servo? mi spiego:
nei 4CH quando si fregava un servo, modificando gli attacchi sulla scheda riuscivo a capire se il problema era del servo o magari dell'attacco sulla scheda (proprio tu mi desti un cosiglio se non sbaglio). nel caso di specie mi sembra che i servi (posteriore e due laterali) siano differenti tra loro, quindi non mi azzardarei a fare prove, salvo qualche consiglio vs.
infine, con estrema cortesia, mi posteresti qualche rivenditore italiano con ricambi del genere? sto cercando da eligasper (sito dove ho acquistato il modello) ma non sono sicuro di trovare quelli giusti.
intanto, se non è chiaro, sono di nuovo a volare con il 911....
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Vecchio 09 novembre 13, 15:36   #666 (permalink)  Top
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intanto, se non è chiaro, sono di nuovo a volare con il 911....
...che per volare in casa...è la morte sua.

Comunque prova da questi qui...ma non mi assumo responsabilità.

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Vecchio 09 novembre 13, 15:40   #667 (permalink)  Top
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ovviamente, come sostenuto da capro i servi sono uguali. provo a vedere se il prblema è quello

sono stato rapido, posso modificare il messaggio. il problema è il servo. deduco che ho crashato non c'è male!
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Ultima modifica di maurossss : 09 novembre 13 alle ore 15:45
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Vecchio 09 novembre 13, 15:40   #668 (permalink)  Top
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...e credo che i servi siano tutti e tre uguali nel v922, come nell'hisky FBL100 o nel Turnigy FBL100.

EDIT

mazza...mi hai letto nel pensiero mentre scrivevo ?
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Vecchio 09 novembre 13, 16:02   #669 (permalink)  Top
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Da quello che vedo nelle foto di Mauross l'ingranaggio principale non è infilato fino in fondo all'asse del rotore, com'è invece in quelle postate da Greywall. Mi è già successo sull'mCP X, dopo una botta sui cuscini del letto con conseguente improvviso arresto del rotore, l'ingranaggio si è sfilato un poco, le pale sembravano le orecchie di un cocker triste e l'elicottero non si alzava. Rimesso a posto l'ingranaggio tutto funzionava di nuovo bene. Prova a prendere in mano la testa del rotore e spingi su e giù l'asse, se si muove vuol dire che l'ingranaggio si è spostato.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 09 novembre 13, 16:04   #670 (permalink)  Top
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vabbè ribadisco perchè ho editato un messaggio precedente ma non credo si capisca!

il problema lo avete individuato! è proprio il servo! infatti, sostituendolo con altro il problema....si trasferisce all'altro!

grey grazie per il link. credo che li andrò a finire. è chiaramente n ricambio per l'eli in discussione quandi credo non ci siano problemi di compatibilità.
era troppo bello immaginare che oggi avrei cominciato a volare all'esterno

significa che è tutto spostato al prossimo fin settimana. vi aggiorno e rinnovo i ringraziamenti.
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