Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 13:50   #761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
E' arrivato qualche giorno fa'..ed ero curiosissimo di provare la differenza con il solo pro100..l'unico problema (colpa mia che non ho controllato bene i serraggi)..e' stato lo svitamento del perno di fine corsa albero..che si e' immediatamente sfilato..
MOlto meno nervoso del nine eagles..ma anche lui un piccolo razzo
Icone allegate
wl toys v922-rsz_20131119_222720.jpg   wl toys v922-rsz_211.jpg  
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 13:57   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
E' arrivato qualche giorno fa'..ed ero curiosissimo di provare la differenza con il solo pro100..l'unico problema (colpa mia che non ho controllato bene i serraggi)..e' stato lo svitamento del perno di fine corsa albero..che si e' immediatamente sfilato..
MOlto meno nervoso del nine eagles..ma anche lui un piccolo razzo
Anche l'ingranaggio è abbastanza sfilato
Schiaccia con i pollici l'ingranaggio tenendo gli indici sulla testa del rotore, se l'ingranaggio è sfilato diminuisce il passo positivo e l'eli vola male
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 14:15   #763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Anche l'ingranaggio è abbastanza sfilato
Schiaccia con i pollici l'ingranaggio tenendo gli indici sulla testa del rotore, se l'ingranaggio è sfilato diminuisce il passo positivo e l'eli vola male
Ciao si infatti nella foto si vede l'ingranaggio sfilato, in quanto l'albero era libero di salire e scendere; una volta riposizionato l'albero nella sua posizione, e serrata la boccolina di fermo..e' tornato tutto a posto (guarda la prima immagine con l'elicottero di fianco)
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 14:23   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Ciao si infatti nella foto si vede l'ingranaggio sfilato, in quanto l'albero era libero di salire e scendere; una volta riposizionato l'albero nella sua posizione, e serrata la boccolina di fermo..e' tornato tutto a posto (guarda la prima immagine con l'elicottero di fianco)
Secondo me è sfilato lo stesso, l'ingranaggio deve praticamente appoggiarsi al telaio, Infilalo meglio come ti avevo indicato
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 14:36   #765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Secondo me è sfilato lo stesso, l'ingranaggio deve praticamente appoggiarsi al telaio, Infilalo meglio come ti avevo indicato
Credo di non riuscire a capire ..cosa tu intenda..perche' io ho guardato il mio ed in pratica e' quasi appoggiato al telaio..
Puoi fare una foto al tuo, cosi' riesco a capire se la mia posizione e' errata?
Grazie
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 14:38   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Comunque se la corona si sfila troppo facilmente, sarebbe opportuno cercare una soluzione per bloccarla.
Magari mettendo del frenafiletti medio tra l'albero e l'incavo dell'ingranaggio...giusto per frenarne la discesa.
Ci sarebbero delle soluzioni anche piu drastiche, come quella di avvitarci una vitina sempre nell'incavo della corona, ma credo che in questo caso aumenterebbero i rischi di lesionare o addirittura spaccare il main shaft con gli urti.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 14:50   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Ciao Grey,
io non lo consiglio, l'ingranaggio è molto solido sull'albero, e si sfila solo in caso di botte contro i muri, il fatto che si sfili contribuisce a diminuire il rischio che si spezzi altro, proprio perchè in caso di urti violenti si sfila amortizzando il botto
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 15:20   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ciao Grey,
io non lo consiglio, l'ingranaggio è molto solido sull'albero, e si sfila solo in caso di botte contro i muri, il fatto che si sfili contribuisce a diminuire il rischio che si spezzi altro, proprio perchè in caso di urti violenti si sfila amortizzando il botto
Infatti come ho detto, la vitina forse è una soluzione un po estrema, ma il frenafiletti medio con una botta dovrebbe venir via.
Mi sono capitati a volte dei ricambi che hanno delle tolleranze lievemente maggiori e in quel caso come si fa ?
O butti il ricambio oppure ti ingegni...specie quando il ricambio non costa proprio 2 lire (vedi Nano cpx).

Per chi non si fida della forza dei propri indici....
Questo video mostra un trucchetto per spingere la corona sul main shaft senza danni.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 16:37   #769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Confermo,
che sia l'ingranaggio sia la boccolina di fermo sull'albero, sono difficilissimi da sfilare.
Sebbene avessi svitato completamente la vite di fermo sulla boccolina (indicata con il cerchio rosso nelle immagini), lo scorrimento non e' per nulla libero..anzi tutt'altro..
Capro, se appena puoi mi mandi un'immagine della posizione del tuo ingranaggio e della posizione della boccolina di fermo , mi fai una cortesia.
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 17:27   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Confermo,
che sia l'ingranaggio sia la boccolina di fermo sull'albero, sono difficilissimi da sfilare.
Sebbene avessi svitato completamente la vite di fermo sulla boccolina (indicata con il cerchio rosso nelle immagini), lo scorrimento non e' per nulla libero..anzi tutt'altro..
Capro, se appena puoi mi mandi un'immagine della posizione del tuo ingranaggio e della posizione della boccolina di fermo , mi fai una cortesia.
Ok, stasera faccio una foto
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002