Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 11:29   #1161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
vendono i moduli esterni , modificarla non saprei cercalo su internet se si può fare sicuramente lo avranno fatto , cmq la devo7e è enormemente piu versatile
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 11:42   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Dato che abbiamo tutti i devo aperti in questi giorni: qualcuno sa' se si possono montare 2 ulteriori switch a 3 o a 2 stadi?
E quali potrebbero essere / dove comprarli? A me verrebbe di andare da Europa Elettronica a chiedere ma mi stanno un po' sui coglioni quelli...
Ho visto in giro modifiche per aggiungere switch fisici ma anche per virtualizzarli via software, magari attraverso i tasti trim.
Per il momento non ne sento la necessità, quindi non me le sono studiate a fondo, poi si vedrà...

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Toglietemi una curiosità:
premesso che di elettronica non ne capisco molto, io che ho la Spektrum DX6i potrei in qualche modo utilizzarla per pilotare il v922?
Certo, basta collegarci il modulo HT8 o WLT6 alla presa trainer, anche se con la DX6i in particolare si legge in giro di alcuni problemi di latenza...
Comunque credo ci sia qualcuno che li usa in accoppiata, magari ti può dire la propria esperienza.
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 12:30   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Io ho usato la Dx6i. Lo usi ci voli, ci fai tutto il 3D che si può fare con questo ely.

Io avevo un problema svanito passando alla Devo 10 (non ho la devo 7e).
Cioè con la DX6i ogni tanto i comandi impazzivano e questo mi ha causato i peggiori crash che mi hanno fatto distruggere il telaio in plastica. Perché se ti succede mentre lo flippi ti ritrovi una bella frittata a terra xD.

Con la Devo 10 non ho più avuto questo problema e non avendo provato altre DX6i non so se era un problema della mia o altro. Fatto sta che il simulatore funzionava correttamente con la DX6i ed anche la funzione allievo-maestro.

Non ho mai sentito altre persone accusare questo problema.

Inoltre con la DX6i se tenti di aumentare le escursioni dei servi oltre i valori consigliati (ho fatto anche uno specchietto specifico per la DX6i che funziona bene) il sistema flybarless funziona male ed i servi non rispondono correttamente ai comandi. I flip in avanti ed indietro li fai bene, quelli di lato hanno bisogno di più spazio.

Io per meno di 20 euro che costa in più (rispetto al BNF) la versione con radio X-6 che è appena uscita ed ha molte funzioni compresi esponenziali e con le 10 memorie la puoi usare per gli altri mezzi hisky attuali e futuri. Con l'HT-8 mi sa che ti costa uguale o di più addirittura su banggood.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:12   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Altri arrivi, si prevede un weekend di lavoro intenso...

__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:12   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Sono entrato nel club della Devo con il doppio modulo xD.

Come si vede la maggiore fluidità dei servi!

Come da indicazione dell'utente avevo invertito sia il gas che cyc1 e 2, ma non mi funzionava bene il movimento dei servi.

Gli ho riportati come in origine, cioè non invertiti ed è andato bene. Ho solo provato ad alzarlo 1 secondo in hovering.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:57   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Sono entrato nel club della Devo con il doppio modulo xD.

Come si vede la maggiore fluidità dei servi!

Come da indicazione dell'utente avevo invertito sia il gas che cyc1 e 2, ma non mi funzionava bene il movimento dei servi.

Gli ho riportati come in origine, cioè non invertiti ed è andato bene. Ho solo provato ad alzarlo 1 secondo in hovering.
Strano, io li ho dovuti invertire rispetto al modulino esterno...
Mah, potrebbe essere una roba della 7E oppure ho fatto confusione io.
Ti chiedevo, hai qualche dritta da darmi per la programmazione dell'ESC?
...Ho dato un'occhiata veloce al blheli, prendo sotto tutto domani.
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 21:18   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Strano, io li ho dovuti invertire rispetto al modulino esterno...
Mah, potrebbe essere una roba della 7E oppure ho fatto confusione io.
Ti chiedevo, hai qualche dritta da darmi per la programmazione dell'ESC?
...Ho dato un'occhiata veloce al blheli, prendo sotto tutto domani.
A parte inserire i kv corretti il resto dovrebbe essere di default.
Io preferisco la modalità setup, quella che imposti il governor da pc.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 23:33   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
A parte inserire i kv corretti il resto dovrebbe essere di default.
Io preferisco la modalità setup, quella che imposti il governor da pc.

Ok, domani provo poi al limite chiedo ancora...
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 03:22   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Prima di andare a letto mi son messo li a farmi un file di config per la Devo per l'HCP100 e a un certo punto mentre regolo curve e rette la TX mi si resetta .

La monto via USB e noto che mi ha disabilitato entrambi i moduli nel tx.ini, al che penso: "He ci hai voluto mettere tutti quei bei cavetti colorati che fanno ponte da un modulo all'altro? 'Mo se n'e' staccato uno e ti tocca rifarli tutti ".

Prima provo comunque a riabilitare i moduli e la tx riparte: non c'e' controllo sui ciclici, niente stick di sx. o di dx. Pero' binda: tant'e' che col throttle hold posso far partire a razzo i motori.

...vi do' il finale: e' bastato ricalibrarla, oltre ad aver riabilitato i moduli nel file di config.

Quindi se vi dovesse capitare che si resetta, si disabilitano i moduli, si ferma l'input degli stick non state a riaprire l'ordigno

OT on the bright side: oggi ho provato per bene l'HFP80 (passo fisso classe 80 che costava 25e) e MI E' PIACIUTO UN SACCO! E' precisissimo e agilissimo, la coda va da dio anche all'indietro e si schianta come il v911: rotola e scapriola (su erba) e non si fa niente, non c'e' manco da riposizionare il main shaft / gear. Cosi' si fa guidare in modo brutale facendo delle curve strette da paura, anzi senza paura di schiantarsi.
Certo sente molto il vento e il motore non "pompa" pero' gira bene con costanza per 5:30, in una certa zona del throttle vibra ma non e' mai esploso
Da portarsi dietro per le pause di raffreddamento e' molto piu' divertente ed efficace del v911, per volo sportivo mi piace persino piu' del quad (che pero' sara' piu' robusto alla lunga).
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 08:28   #1170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Scusate la banalità della domanda.
I fire wire (i cavetti di ricambio indicati anche sul manuale con il n 922-32 mi sembra) sono per la coda?
Per me era una cosa scontata ma intanto dopo un volo si fulminano e non vanno più!
Forse servono a qualche altra cosa? Mi pare strano perché l'attacco sulla a scheda sembra proprio per il motore di coda.....
Forse ho ricevuto un filo sfortunato?
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002