Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 14, 10:03   #1261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Da quanto leggo in giro l'mCPX BL ha parecchi problemi con la coda che scodinzola.
Per quanto riguarda i modelli nuovi, non c'è certezza ne sui tempi ne sulle prestazioni. Probabilmente il miglior micro stock è il nano cpx.
sul nano non ci giuro , ho letto di problemi di debinding in volo ,poi di motori che durano poco e di un carattere nervosissimo ed il 6assi te lo dimentichi , onestamente credo ci sia molto di meglio
l'mcpx bl che scodinzola l'ho letto ma lo fa in alcuni momenti precisi tipo idle2 e cambi estremi di passo , nel volato normale mi pare di no , ma cmq la scodinzolata nei 2 motori è un mast presente quasi ovunque ed onestamente poco rilevante nel volato ovvio se vai di pitch pump come un folle e flippi 10 volte al sec. con quanto sopra ; non sto li a difendere l'mcpxbl , e cmq in tali valutazioni ce sempreda vedere chi le scrive ed in che misura , leggo di smanettoni da 2s che si lamentano di micro oscillazioni cosa che noi neofiti manco avvertiamo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 14:09   #1262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
@rambo
Secondo me dire 6assi non e' risolutivo. Mi spiego: il super CP non ha il 6assi pero' per volo sportivo e' splendido, per altro il gyro e' regolabile e si puo' renderlo piu' pacioccone per volare in casa e meno assistito per volare fuori. Pero' poi il motore standard e' ridicolo: e' un coreless che scalda troppo, non tira, vola poco, si consuma infretta e costa 9e.

Il nuovo v977 ha un 6assi che lo fa volare come un quad da principianti: si ferma quando molli gli stick... Per me se lo possono tenere non lo attiverei mai.

L'HCP100 IMHO per quello che ne ho capito in meno di un centinaio di lipo va' bene per avere un paradigma di volo che imita gli eli piu' grossi: e' rapidissimo, nervoso e non assistito. Il fatto e' che a parte l'aspetto didattico (che non e' poco) su un eli cosi' piccolo e poco potente questo porta ad essere scattoso e meno divertente, perche' alla fine dei conti piu' di tanto in 3D non puoi fare pero' ti bastona pesantemente quando vuoi farti una svolazzata in tranquillita'.

Per avere delle prestazioni secondo me ci vuole qualcosa di piu' grosso che abbia un coda cp perche' se cominci a mettere su dei piccoli dei super motori main e non hai il gain di coda regolabile e' proprio un andarsela a cercare IMHO
Immagino che il minimo per poter avere della spinta e il massimo per limitare i danni in crash (comunque molti di piu' che un 100) siano i 120/130 al momento.
Ne vorrei uno con la coda a cinghia o addirittura / almeno con la coda che si possa usare anche con il motore diretto per far pratica, come dovrebbe essere l'hisky di cui parlano ma non si vede mai.

...pero' diavolo se mi tenta quel blade 500 3d a 260e, se non ce ne volessero il doppio per farlo volare
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 14:28   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
@Robby
Io del V977 non mi fido. Non mi fido del 6assi che va come un quad, non mi fido del protocollo della tx, del rapporto qualita' prezzo. Nel senso che l'HCP100 si trova ancora a 38e da chinesjade, i ricambi sono i piu' economici in assoluto, per arrivare ai ~90e attuali del v977 ci metti il BL e la esc programmabile che ti pare.
Se i servi rotativi vanno come quelli del supercp preparati a movimenti lenti e pesanti.
Piuttosto aspetto che Hisky rilasci il suo 130 BL con due configurazioni di coda, almeno so che va con la mia Devo.

Per quello che faccio io al momento (hovering e primi circuiti rovesciati) i motori dell'HCP100 vanno bene e ne ho pure 3 di scorta! Pero' un po' di motore mi avrebbe tolto da qualche guaio e mi considero traumatizzato dal supercp: ho l'angoscia di dover tirare TH perche' dopo 2 minuti l'eli rovesciato comincia a scendere e so di non aver la forza per girarlo...
Piu' che altro e' che se il v120s lo compro lo prendo da myrcmart o simile e quindi tra batterie e balle vari ci va un mese e mezzo: devo organizzarmi in prospettiva.

Ma comunque se riesco a comprare in Europa (per i tempi, ma anche no...) un'accopiata BL-ESC-eventuali batterie per un 40/50e non mi faccio problemi a fare un tentativo: ho giusto un HCP100 che e' stato sempre fermo che tengo come "riferimento buono".

Mi spaventa il fatto di poter sbagliare le accoppiate e trovarmi una coda vagabonda.
A dire il vero, l'unica recensione che esiste al momento ne parla bene, tranne che del 6assi che lo trasforma praticamente in un passo fisso e al nostro livello di pilotaggio, pur basso che sia , non verrebbe mai usato!
Per la velocità dei servi dice addirittura che in modalità "H" diventi estremamente reattivo, praticamente solo per piloti coi controc...
...Questo con la sua radio, nel momento che si potrà bindare con una programmabile si potrà gestire al meglio la cosa!
Per il prezzo non puoi comparare questo RTF appena uscito con un BNF di oltre un anno fa...
Poi se prendi entrambi gli RTF la differenza tra i due è di circa 8€
Comunque un brush e un esc li puoi provare, io ora sto' provando il motore di coda di un Blade 120sr, più grande e più pesante ma almeno la coda regge, se non esagero troppo...
Tieni conto che a me la tenuta di coda faceva schifo anche ad heli stock, non è che sia poi peggiorata tanto dopo l'upgrade, probabilmente mi aspetto troppo da una coda motorizzata, dovrò farmene una ragione.
Mi devono arrivare anche delle nuove batterie, ho paura che le mie comincino a dare segni di cedimento e probabilmente peggiorano la reattività della coda.

Dopo aver rifatto le saldature alla 3in1 il problema al servo è rimasto, probabilmente è una perdita in qualche componente, quasi impossibile da rintracciare senza schema.
Comunque è assolutamente volabile, la deriva è molto lenta ed è fastidiosa solo nell'hovering.
Certo procederò subito all'ordine di un HCP100bnf, visto il prezzo ragionevole ma terrò d'occhio il V977, a me ispira!
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 14:44   #1264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
eaman hai ragione! mi sono rincoglionito il supercp ha solo 3assi
cmq se il v977 vola come dicono sarà mio radio o meno , cosi vendo tutto il resto
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 16:53   #1265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
La loctite la trovi in tutti i negozi che vendono cuscinetti.
Questa funziona altrettanto bene TL-609 Thread Locker & Sealant Ultra High Strength

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 19:16   #1266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
A dire il vero, l'unica recensione che esiste al momento ne parla bene, tranne che del 6assi che lo trasforma praticamente in un passo fisso e al nostro livello di pilotaggio, pur basso che sia , non verrebbe mai usato!
He si pero' cosi' non ci si puo' avvalere del 6 assi e vola "solo" come il vecchio v922 o simili. Peccato che ho venduto il super se no se capitava te lo facevo provare: e' un paradigma di volo diverso, piu' rilassato.

[CUT]
Citazione:
Tieni conto che a me la tenuta di coda faceva schifo anche ad heli stock, non è che sia poi peggiorata tanto dopo l'upgrade, probabilmente mi aspetto troppo da una coda motorizzata, dovrò farmene una ragione.
He io oggi ero fuori con "nuvoloso variabile" e un discreto vento rafficato: quando scendeva la luce e capitava che la coda partisse per le sue un paio di volte ho perso completamente l'orientamento con l'effetto ottico della ballerina.

Ora non voglio menarla piu' del dovuto, un BL penso che provero' a metterlo su ora che sono senza il supercp. Gli HCP100 si sono rilevati un ottimo acquisto dato che mi permettono di volare molto e tutti i giorni ma non li sento come la mia piattaforma ideale . Diavolo oggi col vento era piu' efficacie il piccolo passo fisso, almeno era prevedibile.

Citazione:
Certo procederò subito all'ordine di un HCP100bnf, visto il prezzo ragionevole ma terrò d'occhio il V977, a me ispira!
Si ma infatti, a 38e l'uno ci si puo' anche lamentare ma gli HCP100 sono il pane quotidiano: io anche oggi che c'era vento ho fatto i miei esercizi e vaffa' se spacco un telaio... (ho rotto solo un t.boom). Il super non lo facevo alzare se c'era il minimo impedimento per paura di scassarlo...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 19:24   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Sto finendo tutti i palini di coda e bisogna che faccia scorta: pensavo di prendere uno stock tipo da 10 di quelli del Super CP su BG per lo sconto, secondo voi sono i piu' adatti o c'e' qualcosa di piu' adeguato per l'HCP100?

Contando che costano 1.15e l'uno in pacco da 10, ma se c'e' qualcosa di meglio anche piu' costoso non mi dispiacerebbe provare.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 20:49   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Ma sai che mi interessa?
Quando mesi fa ero esasperato dal debole motore del supercp stavo puntando un v120 walkera, poi dato che ero appena capace di ribaltarlo mi sono detto: spendi i soldi in HCP100 che ti serve di piu' poter volare tutti i giorni che schiantare a morte un missile 2 volte al mese.

Pero' il prurito mi e' rimasto ma con 4 micro eli (che comincio a non sacassare tutti i giorni) comprare un v120 mi sembra uno spreco.
Trasformare uno dei miei HCP100 invece sarebbe sopportabile.

Immagino pero' che ci vorrano delle batterie piu' grosse tipo:
- MCP X 1/2 WLtoys V922 and V944 500mAh 3.7V 30C Battery -
- Li-Po Battery 500mAh 3.7V 25C For E-flite Blade MCPX/WLTOYS V922/FBL100 -

- oppure 5x3.7V 500mAh Battery For Hubsan X4 H107 H107L H107C H107D V252 JXD385 - dato che tanto mi servono batterie attorno ai 400 anche per il super BL e uno dei due si deve adattare.

Thanks, intanto mi studio il resto prima di fare domande a vanvera, le batt invece vanno ordinate con anticipo...
Il mio vecchio v1, ora è in altre mani, montava hp08s 13200, abbinato ad xp12a superfet, flashato blheli 10.4, coda con hp03tv2 13500kv con xp3a blheli 10.4, utilizzavo lipo hyperion 550mah, nanotech 600mah, lectron pro 550mah, e le mitiche nanotech 750mah che lo facevano diventare una furia ( non sentiva nemmeno il peso ).
La coda era paragonabile ad una a cinghia da tanto era precisa e veloce.. Sto ancora rimpiangendo di averlo venduto, era perfetto in tutto.
Poi tra l'altro l'avevo stretchato col kit stretch per il bl.. Andava benone, la coda non la perdevo mai nemmeno con le corse pitch al max..

Ecco il test che feci dopo aver montato il 13500 kv in coda, teneva bene anche col 9000kv ma qui era un'altro pianeta

http://youtu.be/i54P6KVC_Pc

Ed ecco un paio di foto così prendete spunto,







Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 00:12   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Buddy, che spettacolo il tuo v1...
Fai proprio venir voglia di copiare il tuo upgrade!!
Ma perché l'hai venduto??

Eaman, io alternavo i palini del super cp e quelli neon della kbdd, vanno bene entrambi ma gli ultimi sono davvero indistruttibili e non ne ho mai perso uno, al contrario dei primi!

Ora confesso la mia pirlaggine riguardo al presunto difetto della mia 3in1...
Alla fine mi sono accorto che avevo il trim aile spostato!!
Probabilmente domenica qualcuno me l'ha mosso, la mia radio ha girato un po' di mani e io non ho fatto caso alla linea nel display!
Beh, meglio così, un po' di vergogna e tutto risolto!
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 00:14   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Buddy, che spettacolo il tuo v1...
Fai proprio venir voglia di copiare il tuo upgrade!!
Ma perché l'hai venduto??

Eaman, io alternavo i palini del super cp e quelli neon della kbdd, vanno bene entrambi ma gli ultimi sono davvero indistruttibili e non ne ho mai perso uno, al contrario dei primi!

Ora confesso la mia pirlaggine riguardo al presunto difetto della mia 3in1...
Alla fine mi sono accorto che avevo il trim aile spostato!!
Probabilmente domenica qualcuno me l'ha mosso, la mia radio ha girato un po' di mani e io non ho fatto caso alla linea nel display!
Beh, meglio così, un po' di vergogna e tutto risolto!
grazie,eh ne ho troppi ed ho poco tempo per volare....poi ho il bl 2s,totolmente upgradato, il trex 150, e gli altri che leggiin firma.. quindi...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002