Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 14, 06:45   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Aye. Pensavo a un 2s nel caso non fosse piu' di moda fare il solito BL 1s e quindi in previsione di una conversione completa a 2s si riveli inutile comprare delle batt 1s.

E le batt mi servono anche per il supercp che poverino non ce la fa con le sue e non passo dalle 240 alle 300mAh che non gli cambia gran che
Bhe se fai una conversione 2s ok, ma preparati ad un bell'esborso di denaro, ancje perche devi upgradarlo completamente.
Valuta piuttosto il cambio 3 in 1 con quella del bl. Spenderesti 1/4 della cifra di comvertire il tuo a 2s .
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 13:22   #1242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Bhe se fai una conversione 2s ok, ma preparati ad un bell'esborso di denaro, ancje perche devi upgradarlo completamente.
Valuta piuttosto il cambio 3 in 1 con quella del bl. Spenderesti 1/4 della cifra di comvertire il tuo a 2s .
Il 2s vedo che e' molto discusso su RCgroups, per questo mi era venuta la pulce.
Io personalmente ho ancora qualche motore brushed da cuocere per bene, e per me che arrivo dal supercp e' gia' una goduria

Facciamo che aspetto che hisky presenti l'HCP100 BL: magari si potra' comprare la scheda e il motore se saranno validi. Quello che sarebbe un passo avanti sarebbe avere l'ESC integrata sulla scheda per risparmiare peso, e questo lo puo' fare solo hisky.

Per il 2s anche li' mi sa che mi conviene aspettare di vedere cosa butta fuori sempre hisky come 130, dovrebbe uscirne uno in due versione con coda a cinghia o a cardano. IMHO una piattaforma nativamente piu' grande come anche il v120 della walkera potrebbe essere un candidato migliore, la coda attuale la vedo male senza gyro regolabile per un cambiamento cosi' radicale.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 09:02   #1243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Il buon vecchio HK vende frenafiletti a prezzi irrisori e fuinzionano benissimo. Con il costo di una boccetta piccola di loctite presa al ferramente si prende tutto il set di 5 boccette grandi.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 09:56   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Il 2s vedo che e' molto discusso su RCgroups, per questo mi era venuta la pulce.
Io personalmente ho ancora qualche motore brushed da cuocere per bene, e per me che arrivo dal supercp e' gia' una goduria

Facciamo che aspetto che hisky presenti l'HCP100 BL: magari si potra' comprare la scheda e il motore se saranno validi. Quello che sarebbe un passo avanti sarebbe avere l'ESC integrata sulla scheda per risparmiare peso, e questo lo puo' fare solo hisky.

Per il 2s anche li' mi sa che mi conviene aspettare di vedere cosa butta fuori sempre hisky come 130, dovrebbe uscirne uno in due versione con coda a cinghia o a cardano. IMHO una piattaforma nativamente piu' grande come anche il v120 della walkera potrebbe essere un candidato migliore, la coda attuale la vedo male senza gyro regolabile per un cambiamento cosi' radicale.
Se vuoi una ottima potenza a 1s ( e va piu di un'mcpx bl ) monta un'hp08s o 13200 kv o il 16500 kv abbinato ad un 12a, hanno una coppia ed una potenza impressionante, non calano mai di giri e sono sempre pronti, se vai nel mio canale youtube vedi il mio ex v1 con hp08s 13200kv ( non guardare ai kv bassi va iil doppio di un'hp06v2 con 16200kv ) come va.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 18:30   #1245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Il buon vecchio HK vende frenafiletti a prezzi irrisori e fuinzionano benissimo. Con il costo di una boccetta piccola di loctite presa al ferramente si prende tutto il set di 5 boccette grandi.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Ottimo a sapersi, prossimo ordino faccio scorta.
Comunque per ora la verde tiene, e non mi lamento dato che a breve voglio smontarlo per mettete un pignone più' grosso.
Prima provo con delle pale più' grosse se no un dente in più ci va'...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 19:50   #1246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Ottimo a sapersi, prossimo ordino faccio scorta.
Comunque per ora la verde tiene, e non mi lamento dato che a breve voglio smontarlo per mettete un pignone più' grosso.
Prima provo con delle pale più' grosse se no un dente in più ci va'...
Ma a quanti giri vuoi far andare il rotore?
Io col misero M5 e il pignone a 8 denti posso farlo girare a 5000rpm, mi sembrano già un sacco.
Dovrò prendere anch'io il ffl, dopo un crash disastroso di ieri contro una panchina non riesco più ad incollare il pignone con l'attack!
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 20:32   #1247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Se vuoi una ottima potenza a 1s ( e va piu di un'mcpx bl ) monta un'hp08s o 13200 kv o il 16500 kv abbinato ad un 12a, hanno una coppia ed una potenza impressionante, non calano mai di giri e sono sempre pronti, se vai nel mio canale youtube vedi il mio ex v1 con hp08s 13200kv ( non guardare ai kv bassi va iil doppio di un'hp06v2 con 16200kv ) come va.
Ma sai che mi interessa?
Quando mesi fa ero esasperato dal debole motore del supercp stavo puntando un v120 walkera, poi dato che ero appena capace di ribaltarlo mi sono detto: spendi i soldi in HCP100 che ti serve di piu' poter volare tutti i giorni che schiantare a morte un missile 2 volte al mese.

Pero' il prurito mi e' rimasto ma con 4 micro eli (che comincio a non sacassare tutti i giorni) comprare un v120 mi sembra uno spreco.
Trasformare uno dei miei HCP100 invece sarebbe sopportabile.

Immagino pero' che ci vorrano delle batterie piu' grosse tipo:
- MCP X 1/2 WLtoys V922 and V944 500mAh 3.7V 30C Battery -
- Li-Po Battery 500mAh 3.7V 25C For E-flite Blade MCPX/WLTOYS V922/FBL100 -

- oppure 5x3.7V 500mAh Battery For Hubsan X4 H107 H107L H107C H107D V252 JXD385 - dato che tanto mi servono batterie attorno ai 400 anche per il super BL e uno dei due si deve adattare.

Thanks, intanto mi studio il resto prima di fare domande a vanvera, le batt invece vanno ordinate con anticipo...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 20:36   #1248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
Ma a quanti giri vuoi far andare il rotore?
Onestamente?
Il super CP basta che mi stia in aria per 4 minuti con 2/3 utilizzabili e sarei gia' contento.

Attualmente ho montato l'8T che doveva essere piu' 3D ma doveva comunque garantire un 5 minuti con le 240mAh: non sul mio. Invece si consiglia il 9T per maggiore longevita'.

A quanto gira non lo so, pero' effettivamente il primo minuto va bene ma lo sento "imballato" alla massima potenza: prpvare ad allungargli i rapporti mi costa meno di un euro mentre cambiare tutte le batterie mi ci vuole piu' di un mese (perche' io in Italia a 8e l'una non le compro) e vai te a immaginare come si comporta un eli che e' gia' piccolo e lento di suo con un ESC, cavi e batterie raddoppiate...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 22:20   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Dopo mesi di servizio si è scollato anche a me il pignone con l'attak! Oltre astroid design ci sono altri posti dove vendono la loctite 609 a prezzo migliore?(più che altro sulla spedizione) il flaconcino piccolo piccolo
Fortuna che ho secondo m5 con pignone messo come si deve xD
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 22:47   #1250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Dopo mesi di servizio si è scollato anche a me il pignone con l'attak! Oltre astroid design ci sono altri posti dove vendono la loctite 609 a prezzo migliore?(più che altro sulla spedizione) il flaconcino piccolo piccolo
Fortuna che ho secondo m5 con pignone messo come si deve xD
La loctite la trovi in tutti i negozi che vendono cuscinetti.
Questa funziona altrettanto bene http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Strength_.html

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002