Discussione: wl toys v922
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 12:01   #684 (permalink)  Top
robbybuzz
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Ciao a tutti, finalmente sono entrato anche io a far parte del mondo dei 6CH grazie a questo V922
E' il mio primo elicottero, trascurando uno di quei giochini cinesi a 3CH preso tempo fa e usato 3 volte, però ho alle spalle un sacco di volo simulato, prima con Realflight e poi con Phoenix.
A parte la difficoltà iniziale nel prendere un po' la mano con la sensibilità dei comandi e della reazione del velivolo, molto più nervosa rispetto alla simulazione, direi che me la cavo abbastanza bene non riesco ad essere lineare come col simulatore, le correzioni sono tutte un po' più scattose ma miglioro di giorno in giorno.
Il mio errore più grande è stato quello di provarlo in casa la prima volta, pensando di essere in grado almeno di tenerlo "fermo" in hovering... ma così non è stato assolutamente ed ho frantumato le prime 2 pale
Dopo ho capito che forse era meglio fare le varie prove sull'erba, in uno spazio molto più ampio di un salotto e infatti i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Purtroppo un secondo crash, proprio nel vialetto di cemento al centro del prato, ha danneggiato anche le pale di scorta, quindi ora volo con un rotore riparato con attack e scotch e il V922 vibra un po'...
Ho ordinato i ricambi e aspetto di rimetterlo in forma per provare poi il volo 3D.
Mi permetto di rispondere a Capro che diceva di non riuscire ad attivare la funzione stunt nel suo rc...
Per attivarla, devi mettere il 3D mode switch su H ed attivare l'idle up, allora vedrai che i giri motore rimarranno fissi e il passo del rotore andrà in negativo se tiri giù la leva del gas.
Se il 3D mode è su L e attivi l'idle up il comando del gas si inverte e portato a zero il motore si fermerà, anche se il passo è al contrario, non so' se mi sono spiegato.
...E' quella funzione discutibile per poter pilotare l'heli rovesciato continuando ad usare il radiocomando allo stesso modo.
Comunque trovo che sia un ottimo oggetto per portare in questo magico sport persone che, come me, avevano troppa paura di investire un sacco di soldi per capire se facesse o meno al caso loro, bravi cinesi!
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando