Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 14, 00:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Fossi in te, infatti è quello che sto' facendo, proverei ad aspettare il V977, sembra che abbia tutti i requisiti per essere un gran bell'oggettino!
Leggevo anche che sembra stiano anche già lavorando ad un modulo aggiuntivo per la tx, come hanno fatto per il V922, sempre che non basti toglierlo dalla tx originale!
Per il preventivo che chiedi non saprei aiutarti, io ho preso un M5 veramente da poco (5€ su FastLad) e un esc da 10A e una decina di € ma la coda mi da' da fare e non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente!
Per il motore che ti hanno consigliato i prezzi sono sicuramente molto diversi, come sicuramente anche la potenza!

Comunque, oggi credo di aver fatto un danno serio...
Come vedrete nel filmato, ho un servo che va alla deriva e mi trascina lentamente verso destra l'heli, costringendomi a correggere continuamente!
Il problema credo sia nella 3in1, ho già provato ad invertire i servo e a rifare binding ma il problema rimane.
Domani provo a rifare le saldature della scheda, in passato ho risolto così un altro problema ad un giroscopio, vi farò sapere...

http://youtu.be/qFWfG7-3fMs
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 02:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
@ercapoccia
Interessante lo skyrtech X3V: un classe 250 con coda a cinghia (che e' quello che preferirei) e brushless a ~135e: mi chiedo perche' la genta preferisca il Master CP. Il problema per me e' che la Devo non binda ancora perfettamente FrSky e ho fatto voto di avere una sola TX nello zaino.
La sola idea di avere i TH e gli IDLE spostati per TX diverse mi fa venire un attacco epilettico. Pero' in futuro e' da tenere in considerazione.

@Robby
Io del V977 non mi fido. Non mi fido del 6assi che va come un quad, non mi fido del protocollo della tx, del rapporto qualita' prezzo. Nel senso che l'HCP100 si trova ancora a 38e da chinesjade, i ricambi sono i piu' economici in assoluto, per arrivare ai ~90e attuali del v977 ci metti il BL e la esc programmabile che ti pare.
Se i servi rotativi vanno come quelli del supercp preparati a movimenti lenti e pesanti.
Piuttosto aspetto che Hisky rilasci il suo 130 BL con due configurazioni di coda, almeno so che va con la mia Devo.

Per quello che faccio io al momento (hovering e primi circuiti rovesciati) i motori dell'HCP100 vanno bene e ne ho pure 3 di scorta! Pero' un po' di motore mi avrebbe tolto da qualche guaio e mi considero traumatizzato dal supercp: ho l'angoscia di dover tirare TH perche' dopo 2 minuti l'eli rovesciato comincia a scendere e so di non aver la forza per girarlo...
Piu' che altro e' che se il v120s lo compro lo prendo da myrcmart o simile e quindi tra batterie e balle vari ci va un mese e mezzo: devo organizzarmi in prospettiva.

Ma comunque se riesco a comprare in Europa (per i tempi, ma anche no...) un'accopiata BL-ESC-eventuali batterie per un 40/50e non mi faccio problemi a fare un tentativo: ho giusto un HCP100 che e' stato sempre fermo che tengo come "riferimento buono".

Mi spaventa il fatto di poter sbagliare le accoppiate e trovarmi una coda vagabonda.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 09:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
@ercapoccia
Interessante lo skyrtech X3V: un classe 250 con coda a cinghia (che e' quello che preferirei) e brushless a ~135e: mi chiedo perche' la genta preferisca il Master CP. Il problema per me e' che la Devo non binda ancora perfettamente FrSky e ho fatto voto di avere una sola TX nello zaino.
La sola idea di avere i TH e gli IDLE spostati per TX diverse mi fa venire un attacco epilettico. Pero' in futuro e' da tenere in considerazione.

@Robby
Io del V977 non mi fido. Non mi fido del 6assi che va come un quad, non mi fido del protocollo della tx, del rapporto qualita' prezzo. Nel senso che l'HCP100 si trova ancora a 38e da chinesjade, i ricambi sono i piu' economici in assoluto, per arrivare ai ~90e attuali del v977 ci metti il BL e la esc programmabile che ti pare.
Se i servi rotativi vanno come quelli del supercp preparati a movimenti lenti e pesanti.
Piuttosto aspetto che Hisky rilasci il suo 130 BL con due configurazioni di coda, almeno so che va con la mia Devo.

Per quello che faccio io al momento (hovering e primi circuiti rovesciati) i motori dell'HCP100 vanno bene e ne ho pure 3 di scorta! Pero' un po' di motore mi avrebbe tolto da qualche guaio e mi considero traumatizzato dal supercp: ho l'angoscia di dover tirare TH perche' dopo 2 minuti l'eli rovesciato comincia a scendere e so di non aver la forza per girarlo...
Piu' che altro e' che se il v120s lo compro lo prendo da myrcmart o simile e quindi tra batterie e balle vari ci va un mese e mezzo: devo organizzarmi in prospettiva.

Ma comunque se riesco a comprare in Europa (per i tempi, ma anche no...) un'accopiata BL-ESC-eventuali batterie per un 40/50e non mi faccio problemi a fare un tentativo: ho giusto un HCP100 che e' stato sempre fermo che tengo come "riferimento buono".

Mi spaventa il fatto di poter sbagliare le accoppiate e trovarmi una coda vagabonda.
io aspetterei secondo me stanno per sfornare delle robette ottime , cioè il v977 bl (speriamo fulll bl) supercompromesso costo /stabilità/ resistenza
ci sta lo skyartech x3v checome dici sarebbe dapreferire al mastecp(marketing vincente che fa miracoli ) unico neo sto .... di tx
puoi trovare pure l mcpxbl a 160euri spedito , ti costa come gli altri ma non ha il 6assi
ha il vantaggio di avere i motori eterni .
Opzione upgrade modelli che hai , fattibile ma potresti non risolvere
io aspetterei farei pratica con quello che ho prtandoli all osso (se riesci a venderne e fare cassa meglio) , a quel punto saranno usciti i nuovi modelli epuoi scegliere se ancora serve uncoltrollo 6assi nonchè un 250 etcetc
tanto per info ecco il link recensione
WLtoys V977 Power Star X1 Brushless CP FBL Helicopter Review - RC Groups
sarebbe bello da possedere ma anncora costicchia , fosse na 70 di euri spedito , sarebbe mio
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 09:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
come mi sembra di capire anche tu cerchi il "modello" definitivo cioè , 6assi (facile da usare) , piccolo (per usarlo ovunque) , prezzo basso , ricambi "bassi" , resistente il giusto , motori infiniti , spesso sta ricerca mi ha portato a voler vendere tutto per ri iniziare , non lo faccio solo perchè recuperei pochissimo a fronte di uno sbattimento immane .
Nel mio peregrinare nel micro elimodellismo ho capito che ancora il mix giusto nun ce sta .. ma credo che tra poco ci siamo, hanno capito , o meglio gli conviene solo ora , sfornare un micro full bl da 100 euro spedito con il fatidico 6assi , se l'mcpxbl avesse pure il 6assi sarebbe "IL MODELLO" , facile , prezzo giusto (comprandolo da noi) motori e costi di gestione ottimi , ci sta il v120 che resistere resiste è stabile e praticamente ha tutti i requisiti ma costa da noi 180 euro da "loro" 100 piu ss.
come vedi i costi si aggirano sempre sui 170 /180 spedito euri per modelli che hanno praticamente tutto quello che cerchi (ma sempre come dicevo sopra un piccolo scotto da pagare) ognuno la sua
v120 coda /prezzo poco soprala media
classe 250 radio o modifica
cinesi wl etcetc , motori da cambiare ...
aspetta !
cmq considerazioe ot: walkera deve fare presto stanno invecchiando i modelli
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 10 marzo 14 alle ore 09:40
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 09:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Da quanto leggo in giro l'mCPX BL ha parecchi problemi con la coda che scodinzola.
Per quanto riguarda i modelli nuovi, non c'è certezza ne sui tempi ne sulle prestazioni. Probabilmente il miglior micro stock è il nano cpx.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 09:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
sempre io , senò se lo spazio di volo non è tra le tue priorità sali di categoria 450 o 500 per ora ci sta il blade 500 bnf a 250 euri spedito , oppure i vari 300x sui 250 euri oppure il v450do3 a 150euri spedito , il gap modello piccolo modello grande è pochissimo i nostri amati micro ce li fanno pagare no strpoposito , se calcoli che i grandi spesso sono tutti in carbonio e cmq hanno soluzioni tecniche meccaniche e non che costano a chi li costruisce praticamente lo stesso anzi meno materiale meno costi
io onestamente non salgo di categoria perchè volo in casa e devo potermi portare il modello nello zainetto , le lipo costano na miseria e se sbagli paghi poco (in proporzione tantissimo) un domani scusate il supet ot , valuto di farmi un gasser 600 per almeno evitare la scocciatura delle lipone con costi assurdi ma magari per quando io potrò farmi il gasser ci saranno le "superlipo" da 10x di ricarica rispetto ad ora
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 14:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
@Robby
Io del V977 non mi fido. Non mi fido del 6assi che va come un quad, non mi fido del protocollo della tx, del rapporto qualita' prezzo. Nel senso che l'HCP100 si trova ancora a 38e da chinesjade, i ricambi sono i piu' economici in assoluto, per arrivare ai ~90e attuali del v977 ci metti il BL e la esc programmabile che ti pare.
Se i servi rotativi vanno come quelli del supercp preparati a movimenti lenti e pesanti.
Piuttosto aspetto che Hisky rilasci il suo 130 BL con due configurazioni di coda, almeno so che va con la mia Devo.

Per quello che faccio io al momento (hovering e primi circuiti rovesciati) i motori dell'HCP100 vanno bene e ne ho pure 3 di scorta! Pero' un po' di motore mi avrebbe tolto da qualche guaio e mi considero traumatizzato dal supercp: ho l'angoscia di dover tirare TH perche' dopo 2 minuti l'eli rovesciato comincia a scendere e so di non aver la forza per girarlo...
Piu' che altro e' che se il v120s lo compro lo prendo da myrcmart o simile e quindi tra batterie e balle vari ci va un mese e mezzo: devo organizzarmi in prospettiva.

Ma comunque se riesco a comprare in Europa (per i tempi, ma anche no...) un'accopiata BL-ESC-eventuali batterie per un 40/50e non mi faccio problemi a fare un tentativo: ho giusto un HCP100 che e' stato sempre fermo che tengo come "riferimento buono".

Mi spaventa il fatto di poter sbagliare le accoppiate e trovarmi una coda vagabonda.
A dire il vero, l'unica recensione che esiste al momento ne parla bene, tranne che del 6assi che lo trasforma praticamente in un passo fisso e al nostro livello di pilotaggio, pur basso che sia , non verrebbe mai usato!
Per la velocità dei servi dice addirittura che in modalità "H" diventi estremamente reattivo, praticamente solo per piloti coi controc...
...Questo con la sua radio, nel momento che si potrà bindare con una programmabile si potrà gestire al meglio la cosa!
Per il prezzo non puoi comparare questo RTF appena uscito con un BNF di oltre un anno fa...
Poi se prendi entrambi gli RTF la differenza tra i due è di circa 8€
Comunque un brush e un esc li puoi provare, io ora sto' provando il motore di coda di un Blade 120sr, più grande e più pesante ma almeno la coda regge, se non esagero troppo...
Tieni conto che a me la tenuta di coda faceva schifo anche ad heli stock, non è che sia poi peggiorata tanto dopo l'upgrade, probabilmente mi aspetto troppo da una coda motorizzata, dovrò farmene una ragione.
Mi devono arrivare anche delle nuove batterie, ho paura che le mie comincino a dare segni di cedimento e probabilmente peggiorano la reattività della coda.

Dopo aver rifatto le saldature alla 3in1 il problema al servo è rimasto, probabilmente è una perdita in qualche componente, quasi impossibile da rintracciare senza schema.
Comunque è assolutamente volabile, la deriva è molto lenta ed è fastidiosa solo nell'hovering.
Certo procederò subito all'ordine di un HCP100bnf, visto il prezzo ragionevole ma terrò d'occhio il V977, a me ispira!
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 14:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
eaman hai ragione! mi sono rincoglionito il supercp ha solo 3assi
cmq se il v977 vola come dicono sarà mio radio o meno , cosi vendo tutto il resto
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 19:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Visualizza messaggio
A dire il vero, l'unica recensione che esiste al momento ne parla bene, tranne che del 6assi che lo trasforma praticamente in un passo fisso e al nostro livello di pilotaggio, pur basso che sia , non verrebbe mai usato!
He si pero' cosi' non ci si puo' avvalere del 6 assi e vola "solo" come il vecchio v922 o simili. Peccato che ho venduto il super se no se capitava te lo facevo provare: e' un paradigma di volo diverso, piu' rilassato.

[CUT]
Citazione:
Tieni conto che a me la tenuta di coda faceva schifo anche ad heli stock, non è che sia poi peggiorata tanto dopo l'upgrade, probabilmente mi aspetto troppo da una coda motorizzata, dovrò farmene una ragione.
He io oggi ero fuori con "nuvoloso variabile" e un discreto vento rafficato: quando scendeva la luce e capitava che la coda partisse per le sue un paio di volte ho perso completamente l'orientamento con l'effetto ottico della ballerina.

Ora non voglio menarla piu' del dovuto, un BL penso che provero' a metterlo su ora che sono senza il supercp. Gli HCP100 si sono rilevati un ottimo acquisto dato che mi permettono di volare molto e tutti i giorni ma non li sento come la mia piattaforma ideale . Diavolo oggi col vento era piu' efficacie il piccolo passo fisso, almeno era prevedibile.

Citazione:
Certo procederò subito all'ordine di un HCP100bnf, visto il prezzo ragionevole ma terrò d'occhio il V977, a me ispira!
Si ma infatti, a 38e l'uno ci si puo' anche lamentare ma gli HCP100 sono il pane quotidiano: io anche oggi che c'era vento ho fatto i miei esercizi e vaffa' se spacco un telaio... (ho rotto solo un t.boom). Il super non lo facevo alzare se c'era il minimo impedimento per paura di scassarlo...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 19:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Sto finendo tutti i palini di coda e bisogna che faccia scorta: pensavo di prendere uno stock tipo da 10 di quelli del Super CP su BG per lo sconto, secondo voi sono i piu' adatti o c'e' qualcosa di piu' adeguato per l'HCP100?

Contando che costano 1.15e l'uno in pacco da 10, ma se c'e' qualcosa di meglio anche piu' costoso non mi dispiacerebbe provare.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002